thegladiator
Active member
Con preset 2.4 e il resto a default (gamma 10P, bilanciamento bianco 2P e 10P) sul mio sono a +6. Calibrando anche il resto +7.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
+7 è esattamente la mia regolazione a occhio.
Il dvd di test - se alludi ad AVS HD 709 - non sono ancora riuscito, ahimè, a farlo funzionare :muro:
Nell'insieme non mi dispiace ma al solito qualcosa non mi convince sul rosso (troppo acceso).
spero che la staffa che ho per il mio c7000 vada bene pure sul vt60 senno prendo il dremel eh,sicuro nn la ricompro =_= visto che nessuno mi risponde dovro' scoprirlo da me ho il sentore hehe
spero che la staffa che ho per il mio c7000 vada bene pure sul vt60 senno prendo il dremel eh,sicuro nn la ricompro =_= visto che nessuno mi risponde dovro' scoprirlo da me ho il sentore hehe
Scusate, ho da 2 giorni un Panasonic 65vt60 , sono partito dai setting presi da rosmarc a pagina 10. Ma non mi trovo, con la temperatura colore caldo mi sembra che ci sia un rosso troppo accentuato. Ho preferito mettere normale o adirittura freddo. Voi cosa mettete ? Poi io vengo dal samsung 63c7000 e questo tv a volte con determinate trasmissioni ..........[CUT]
@ mariett:
Se riduci colore a 45, come ho fatto io, noterai che il rosso diventa meno acceso e più "convincente".
Comunque, c' è poco da fare: occorre una calibrazione strumentale per raggiungere un risultato ottimale.
guarda...a parte discorsi di calibrazione e setting ti posso dire che migliora (e tantissimo)nel tempo...io (a parte il problema noto dei 50")ho notato miglioramenti enormi rispetto al primo giorno...l'assestamento dei fosfori forse genera il miracolo...ma ti assicuro che è da sbavo....... Non è che per il momento ( apparte il nero ) sia contentissimo del mio acquisto. Ho sbaglio i setting io o non sono ancora abituato al nuovo tv oppure ho un esemplare con qualche problema
f_carone hai la casella di posta piena, vorrei scriverti un pm ma non riesco ad inviarlo...
Con sky HD, ifc medio e' l'impostazione maggiormente fruibile, poi per il rosso prova ad impostare RGain a -6 nel bilanciamento del bianco, la calda e quella che si avvicina di più al riferimento.
Filippo ma non mi dirai che guardi il materiale cinematografico su SKY con IFC su medio, su min ok lo uso anche io, ma medio solo per sport o documentari o genere vario...
io sinceramente non vedo differenze tra ifc off o minimo o medio su sky .... mi dite qualche caso in cui io possa percepire le differenze e così decidere ? parlo di partite o show ovviamente, non di film nei quali non mi piace l'effetto telenovela che si ha con ifc