• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

+7 è esattamente la mia regolazione a occhio.
Il dvd di test - se alludi ad AVS HD 709 - non sono ancora riuscito, ahimè, a farlo funzionare :muro:

inseriti i valori integralmente , anche per me luminosità + 7 per ottenere con il disco test il clip a 17.
Nell'insieme non mi dispiace ma al solito qualcosa non mi convince sul rosso (troppo acceso).
Più tardi provo a intervenire.

spero che la staffa che ho per il mio c7000 vada bene pure sul vt60 senno prendo il dremel eh,sicuro nn la ricompro =_= visto che nessuno mi risponde dovro' scoprirlo da me ho il sentore hehe

spero che la staffa che ho per il mio c7000 vada bene pure sul vt60 senno prendo il dremel eh,sicuro nn la ricompro =_= visto che nessuno mi risponde dovro' scoprirlo da me ho il sentore hehe

Ma non è adattabile la tua staffa?
Gli attacchi del VT60 non sono VESA che se non ricordo male è un quadrato ma qualcosa del tipo 400x300 sul 50", 500x300 sul 55" e 600x300 sul 65", purtroppo vado a memoria perchè mi ero informato una vita fa

@ mariett:

Se riduci colore a 45, come ho fatto io, noterai che il rosso diventa meno acceso e più "convincente".
Comunque, c' è poco da fare: occorre una calibrazione strumentale per raggiungere un risultato ottimale.

Scusate, ho da 2 giorni un Panasonic 65vt60 , sono partito dai setting presi da rosmarc a pagina 10. Ma non mi trovo, con la temperatura colore caldo mi sembra che ci sia un rosso troppo accentuato. Ho preferito mettere normale o adirittura freddo. Voi cosa mettete ? Poi io vengo dal samsung 63c7000 e questo tv a volte con determinate trasmissioni ( io uso skyhd) habbia un tremolio di sottofondo , un po innaturale, i filtri li ho disattivati tutti tranne ifc che l'ho messo a minimo perchè se lo spengo completamente nei panning delle partite di calcio mi sfuoca un po.
Non è che per il momento ( apparte il nero ) sia contentissimo del mio acquisto. O sbaglio i setting io o non sono ancora abituato al nuovo tv oppure ho un esemplare con qualche problema

Ultima modifica:
Scusate, ho da 2 giorni un Panasonic 65vt60 , sono partito dai setting presi da rosmarc a pagina 10. Ma non mi trovo, con la temperatura colore caldo mi sembra che ci sia un rosso troppo accentuato. Ho preferito mettere normale o adirittura freddo. Voi cosa mettete ? Poi io vengo dal samsung 63c7000 e questo tv a volte con determinate trasmissioni ..........[CUT]

Con sky HD, ifc medio e' l'impostazione maggiormente fruibile, poi per il rosso prova ad impostare RGain a -6 nel bilanciamento del bianco, la calda e quella che si avvicina di più al riferimento.

Ultima modifica:
@ mariett:

Se riduci colore a 45, come ho fatto io, noterai che il rosso diventa meno acceso e più "convincente".
Comunque, c' è poco da fare: occorre una calibrazione strumentale per raggiungere un risultato ottimale.

Guttenplan: la seconda che hai detto..

Lineker: io personalmente preferisco setting con gamma 2.4, per il rosso ho anche io adottato il suggerimento di Carone, si migliora ma non si raggiunge il top, per quello dopo il rodaggio l'unica è la calibrazione

.... Non è che per il momento ( apparte il nero ) sia contentissimo del mio acquisto. Ho sbaglio i setting io o non sono ancora abituato al nuovo tv oppure ho un esemplare con qualche problema
guarda...a parte discorsi di calibrazione e setting ti posso dire che migliora (e tantissimo)nel tempo...io (a parte il problema noto dei 50")ho notato miglioramenti enormi rispetto al primo giorno...l'assestamento dei fosfori forse genera il miracolo...ma ti assicuro che è da sbavo...

Ho provato a cambiare il bianco e devo dire che ora è già molto meglio. Per quanto riguarda ifc a Medio l'immagine si risulta più fluida e pulita ( incredibilmente non effettua falsi contorni ) ma tende a fare il famoso effetto telenovela

Filippo ma non mi dirai che guardi il materiale cinematografico su SKY con IFC su medio, su min ok lo uso anche io, ma medio solo per sport o documentari o genere vario...

Con sky HD, ifc medio e' l'impostazione maggiormente fruibile, poi per il rosso prova ad impostare RGain a -6 nel bilanciamento del bianco, la calda e quella che si avvicina di più al riferimento.

io sinceramente non vedo differenze tra ifc off o minimo o medio su sky .... mi dite qualche caso in cui io possa percepire le differenze e così decidere ? parlo di partite o show ovviamente, non di film nei quali non mi piace l'effetto telenovela che si ha con ifc

Ultima modifica:
Filippo ma non mi dirai che guardi il materiale cinematografico su SKY con IFC su medio, su min ok lo uso anche io, ma medio solo per sport o documentari o genere vario...

Era per indicare in linea generale, come gestire il presunto difetto lamentato da qualche utente con VT60 nuovo di pacca, è chiaro che bisogna poi fare i conti con eventuali artefatti e regolarsi di conseguenza in base ai contenuti. Sul dettaglio dell'uso dell'IFC con Sky HD sono daccordo con le tue impostazioni.

Ultima modifica:
io sinceramente non vedo differenze tra ifc off o minimo o medio su sky .... mi dite qualche caso in cui io possa percepire le differenze e così decidere ? parlo di partite o show ovviamente, non di film nei quali non mi piace l'effetto telenovela che si ha con ifc

L'impostazione IFC che suggerisce Glad per Sky qualche post sopra è corretta, poi sta alla sensibilità personale. Mai comunque su massimo ;).

Ultima modifica: