• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Anthem Statement D2v] discussione ufficiale

• Autore discussione Autore discussione ANGEL873
  • Data d'inizio Data d'inizio
K, Giigil intende che con il suo Pre preferisce far fare la conversione al D2 entrando in digitale ott/coax (pur perdendo le codifiche HD) ma sentendo un suon più aperto e preciso....

Urgono approfondimenti della cosa....

Il problema è sempre il solito Gigi, in questi lettori le implementazioni fatte sulle uscite analogiche sono di mediobasso livello confrontati alle migliori implementazioni di lettori stereo di alta classe, anche nei migliori lettori multi è così, tu stesso hai constatato quanto è cambiata la prestazione intervenendo sul lettore. Usando le uscite analogiche nei lettori non modificati si avverte quasi sempre un aumento di risoluzione rispetto alla traccia sd decodificata dal pre ma quest'ultima è decisamente più dinamica e più contrastata e quasi sempre preferibile. Purtroppo non esistono lettori BD veramente implementati al massimo delle prestazioni ottenibili oggi a qualsiasi livello di prezzo, un semplice 103 modificato bene sbeffeggia un qualsiasi lettore BD che si spaccia per Hi End e questo è un grosso limite a mio avviso, probabilmente le case costruttrici sono convinte che basti quello che offre il mercato con l'hdmi e non essendoci confronto, solo la Oppo ormai implementa lettori BD con uscite analogiche decorose, e si sa che se non c'è competizione non viene di conseguenza nemmeno la prestazione.. Quello che afferma Giigil non è altro che quello che ho sempre affermato io allora. Quando uno prova un lettore mod collegato in analogico ad un buon pre difficilmente sceglierà di ripassare al nefando collegamento hdmi per il veicolamento audio.

Qualcosa non mi torna allora, ci potrebbe anche essere una differenza di dinamica nelle due tracce SD/HD, a casa mia non esiste che una traccia SD sia migliore di una traccia HD dal mio lettore. Prova anche tu Gigio, questa prova la puoi fare..

Allora ragazzi premetto che questa è solo una discussione di pura informazione e di gusti personali e no, detto questo posso dirvi il xche sono arrivato a fare certe prove.
Stranamente devo dare ragione a K ;) non fanno lettore con uscite analogiche decenti e proprio dopo ascolti di vario tipo e wuSi sempre deluso da questi lettori(lisci o mod) ho provato la strada del"usiamo un lettore digitale per quello che deve fare" è a mia somma sorpresa tutto un altro mondo sia del mio che di quelli passati nella mia catena come lettori.
Chiaro pochi Pre sanno fare bene il proprio lavoro e se devo dire mi basta le dita di una mano per quelli che io ho ascoltato :)
Dopo problematiche di vario genere ho capito che bisogna imparare fruttare bene i propri mezzi...
Il discorso del mio D2 e di specifico bella mia catena il flusso HD passa e anche se perdo il 7.1 e la vera codifica il proccessore da sempre un miglioramento della qualità e della dinamica x il maggior bitrate:)

Il discorso del mio D2 e di specifico bella mia catena il flusso HD passa

Dalla connessione ottica/coassiale non può passare un flusso HD (che sia Dolby o DTS)... è questo non è aggirabile in nessuna maniera.
Quello che passa è il core, cioè il "normale" Dolby o DTS.

Le decodifiche HD passano solo via HDMI oppure in analogico facendo fare la decodifica al lettore

Allora ragazzi premetto che questa è solo una discussione di pura informazione e di gusti personali e no, detto questo posso dirvi il xche sono arrivato a fare certe prove.
Stranamente devo dare ragione a K ;) non fanno lettore con uscite analogiche decenti e proprio dopo ascolti di vario tipo e wuSi sempre deluso da questi lettori(lisci o mod) ho ..........[CUT]

Penso che per i lettori Mod non ti possa riferire sicuramente ad uno mio.. ;) Comunque la casualità capita a pennello, la prossima settimana devo venire a trovare DS a Padova e se tu sei d'accordo mi posso portare il mio 105 così facciamo una bella serata e facciamo questa prova, ok? ;)

Airgigio: giusto quello passa il core DD e DTS ma migliore del DD e DTS base è questo che non mi spiego boh.

K: proprio stasera(ma solo ora posso xche sono Andato a sentire il Bryston Sp3) volevo scrivere che se non fosse x la distanza sarei sempre a casa tua, e invece ho saputo del tuo viaggio dal nostro amico comune Ds e sarei felicissimo di averti ospite nella mia piccola sala cinema e per di più con un tuo figlio l'oppo 105 :)

Ottimo meglio, in ogni caso confermami data e ora più o meno xche scaldo il D2 e poi xche devo vendere i biglietti che ho pochi posti ;) ;)

Nooo... L'HTS non lo porto se no Giigil dovrebbe ricredersi in quella dinamica che adesso non ha ma sta cercando usando la connessione digitale.. ;) Scherzo ovviamente ma se vuoi veramente farti del male porto anche quello oltre al 105? :D

Ahahah mi sa che dovremmo aprire un'altra discussione, a casa di Giorgio ahahah
Fai come vuoi Alberto il problema sarà il tempo visto che a volumi d'ascolto alti fino a una certa ora poi bimbo a nanna ;)
Chiaro che io mai detto che un kts non ha dinamica ;) discutevo del resto ihihih non si può avere tutto da una macchina, o una o altra

Cmq x restare nella discussione, il problema era nel collegamento del D2 :) sanguesuge :)
K se vuoi i miei contatti li trovi sul mercatino alla voce : vendo D2