• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti

Stavo guardando i duffusori Klipsch e sono davvero stupendi, ma in diversi mi hanno detto che sono molto aggressivi e non vanno bene in alcune situazioni.

Potete darmi qualche info in più?

L'uso sarebbe prevalentemente Film.

Io le ho comprate dopo essermi informato sui forum e mi unisco a tutti quelli che le consigliano per l'uso esclusivo HT.
In conclusione vai tranquillo se il tuo ascolto è prevalentemente per i film..magari punta sull'usato cosi se non ti piacciono le torni a vendere senza smenarci.
Avere l'occasione di ascoltarle prima, è sempre la cosa migliore.

Beh grazie delle risposte. Vediamo se riesco a sentirle da qualche parte.

Un altro appunto.

Non ascolto film a volume molto alto, ma prediligo la qualità soprattutto a medio-basso volume.

Le Klipisch hanno queste caratteristiche? Per via delle dimensioni posso arrivare fino alle RF52 e relativo centrale

Non ascolto film a volume molto alto, ma prediligo la qualità soprattutto a medio-basso volume.

Le Klipisch hanno queste caratteristiche? Per via delle dimensioni posso arrivare fino alle RF52 e relativo centrale

Si, hanno queste caratteristiche ma ti consiglio di abbinarle ad un sub Velodyne e non Klipsch poiche' piu' "presente" a volume medio-bassi, inoltre sarebbe meglio ascoltare i diffusori non nuovi ma ben rodati poiche' diventano sensibilmente piu'' corposi e morbidi.
SALVO.

Uhm...io trovo le Klipsch a volume basso leggermente sbilanciate. I bassi si sentono a volumi medio-alti, al contrario a basso volume sono sbilanciate verso le alte frequenze.

-Dunque: le Klipsch, dopo un'opportuno rodaggio, se collocate nell'ambiente giusto, con la sorgente giusta, i cavi giusti, l'amplificatore giusto, il "software giusto e soprattutto il sub giusto (per es velodyne cht-10q o meglio il 12 q) daranno un'ottimo basso (ovviamente mi sto riferendo al sistema completo ascoltando il AV....) con un bel dettaglio in gamma alta ed un bell'ascolto emozionante.....;)
SALVO.

Uhm...io trovo le Klipsch a volume basso leggermente sbilanciate. I bassi si sentono a volumi medio-alti, al contrario a basso volume sono sbilanciate verso le alte frequenze.

Io sono passato a klipsch da circa un anno e a mio modesto parere in HT sono ottime ; con le RF 82 ho notato un sensibile miglioramento dei bassi soprattutto a basso volume collegandole in bi-amping e tagliandole a 70 Hz

il mio nuovo(si fa per dire) centrale,Klipsch Rc-7,ovviamente è in posizione temporanea.metto 2 foto veloci,scusate per la qualita' le ho fatte col tablet.

dnmx.jpg

Allegati

• dnmx.jpg
    dnmx.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
cinghio le vendeva... non so se l'ha date via...
secondo me non sono troppo grosse... o almeno anche il susano per me è un po' sovradimensionato per quella stanza, ma ce l'hai :D
Per dire, ti bastava un buon sinto per andar bene. Invece ti ritrovi quel popò di roba... e che fai? Ti fermi alle 82? :P

le Rf-7 sono il mio sogno ma per il momento mi fermo qui e anche per un po',il periodo è quello che è,più avanti chissa',magari trovo un'occasione come per il centrale,come è successo per il susano era il mio sogno era un'occassione e non me la sono fatto sfuggire ovviamente potevo,cosa che adesso non posso fare per le Rf-7 :cry: ,anche se ci avevo gia' pensato.:D