• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

Ma uno perchè dovrebbe acquistare un Mede8er e non un lettore Blu-Ray normale?

EroooHD sarebbe come chiedere perchè uno deve acquistare una Lavastoviglie e non una Lavatrice? ;) Io ad esempio di un lettore bluray non me ne farei nulla perchè ho già la playstation 4, mentre di un mediaplayer si eccome dato che mi permette di leggere una multitudine di file multimediali semplicemente collegando un hard disk..

Ultima modifica:
@turbomg

Per caso hai modo di provare la iso di monster university 2d-3d?

Ogni tanto mi fa uno scatto audio-video. Col pc quel file va benissimo però in effetti l'ho appena provato con un altro lettore asus e scatta lo stesso...

@turbomg

Per caso hai modo di provare la iso di monster university 2d-3d?

Ogni tanto mi fa uno scatto audio-video. Col pc quel file va benissimo però in effetti l'ho appena provato con un altro lettore asus e scatta lo stesso...

No non ho la iso di monster university.. però mi era capitato un problema simile con la iso di "il grande e potente OZ", durante la sigla iniziale faceva due scattini , poi per tutto il film più niente. Anche in quel caso su pc nessuno scatto. Ho risolto convertendo la iso con makemkv mi pare, in pratica ho creato un file mkv senza compressione (infatti occupa esattamente come la iso) e la qualità è identica solo che così il med non fa più "scattini"..

Ragazzi io il med l'ho collegato a un nuovissimo panasonic st60 e quando lo collego le informazioni tv mi dano 1080p 24hz x.v.color, io questo x.v.color vorrei disabilitarlo, dovrebbe essere una estensione colore. Come diavolo si può togliere???

dopo aver letto ...quasi tutto il post.....ho solo un dubbio per l'acquisto del Mede8er MED600X3D-WP ossia mi frulla per la testa anche il Dvico - TViX S2 -
Premetto che con entrambi svolterei alla grande in quanto i film li vedo con il lettore del mio LG 55" 3D di un paio di anni fà e molte cose non le legge...come gli mkv 3d (si resetta) e l'audio che non sia DD
Che mi consigliate?
Premetto che vorrei vedere i film oltre che da usbanche tramite rete e che possa leggere tranquillamente le iso BD 3D

Grazie a tuttiiiii

Ultima modifica:
Ciao mendo72, io ho il med1000x3d e ti posso dire che tutte le iso 3d che ho provato si vedono benissimo, poi e comodissimo che quelli 3d SBS se nel nome di file scrivi sbs tipo avatar.SBS.mkv il lettore in automatico manda il segnale 3D... fantastico. e la nuova gestione delle info film è fatta benissimo e la info è in italiano direi che vai con mede8er...

Mi e' capitato ultimamente, con la serie tv lost in bluray che il lettore legga solo una puntata random. Devo quindi io navigare nelle cartella e selezionare gli m2ts relativi. Siccome la cartella conta quasi un centinaio di m2ts, non visualizzando la loro dimensione, esiste qualche trucchetto?

Esatto, io scrivo 3DSBS.estensione e 3DTAB.est.. Stessa cosa per le iso 3D che converto in mkv3D con makemkv: nome file.3DTAB.est. Tutti i file 3D così partono in 3D in automatico.

Ciao a tutti, è un pò che non passo di qui... ho visto che è uscito un nuovo fw, il 3.0.2! Io sono fermo al 3 ufficiale da un pò. Sono state apportate novità interessanti o è cambiata solo la home? Grazie! ;)

Ciao Ragazzi, utilizzo un MED800 da un paio di mesi con soddisfazione.
Per le cover utilizzo Thumbgen, che grazie alla guida di pag 31 funziona egregiamente con i film. (Utilizzo la skin Donjuan)
Vorrei chiedere una mano per quanto riguarda le Serie TV perchè non riesco a venirne fuori, qualcuno mi aiuta a configurare al meglio le cartelle?

ho visto che è uscito un nuovo fw, il 3.0.2! Io sono fermo al 3 ufficiale da un pò. Sono state apportate novità interessanti o è cambiata solo la home?
Il nuovo firmware 3.0.2 stabile (di ieri), a parte una quantità notevole di fix minori, è obbligatorio se si vuole continuare a scaricare i sottotitoli da Opensubs: questa ha concesso una finestra temporale di 30gg prima di bloccare lo scaricamento con wget.
La home non credo sia cambiata, quella che si vede nella pagina web del fw 3.0.2 è solo una skin opzionale.

Personalmente uso Opensubs, quindi il cambio sarà obbligato. Avrei preferito però avessero messo anche qualche fix in più per YouTube: non vedo scritto nulla, infatti, circa il tasto Back che invece di rimandare alla lista dei video YT che si stava guardando, rimanda invece direttamente al menù principale del Med, uscendo da YT... (questo almeno nella 3.0.1 che sto usando).

Problema YT risolto, ho capito che si va indietro non col tasto Back ma con la freccia in su...
una prima pressione fa comparire la timeline in sovraimpressione, una seconda rimanda alla lista dei video;
del tutto anti-intuitivo, ma almeno basta sapere che funziona così...

Aggiornato il fw alla v3.0.2 del 9 gennaio: esteticamente tutto uguale a prima, vedremo se la
modifica del protocollo di scaricamento da Opensubs ha mantenuto ancora operativa la funzionalità
di ricerca online dei sottotitoli.

Esatto, io scrivo 3DSBS.estensione e 3DTAB.est.. Stessa cosa per le iso 3D che converto in mkv3D con makemkv: nome file.3DTAB.est. Tutti i file 3D così partono in 3D in automatico.

Fatto! in effetti rinominandoli come dici tu funziona.. io li chiamavo nome film.3D.SBS.estensione e non funziona! Ma è una novità introdotta con il firmware v3? Ah 3DTAB sta per top and bottom?

ho appena ricevuto il med 6003d vorrei aggiornarlo ma sono un po confuso.al sito mi dice step 1 step 2 ma posso farlo direttamente da usb scaricando il file in una chiavetta. grazie ma non vorrei fare casini