Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

@luctul: so che la THX si vede bene ma ti assicuro che una Pro calibrata (come si deve.. :fiufiu: ) è decisamente superiore, soprattutto sulle basse luci di cui parli. Il gamma a 10-20 IRE è da sistemare, non c'è nulla da fare.

@tutti
qualcuno qualche settimana fa aveva menzionato un demo da scaricare/guardare in streaming che era stupefacente e da "sbavo" visto sul nostro amato VT60. Qualcuno ricorda e me lo può indicare? Thanks. :)
 
@luctul: so che la THX si vede bene ma ti assicuro che una Pro calibrata (come si deve.. :fiufiu: ) è decisamente superiore, soprattutto sulle basse luci di cui parli. Il gamma a 10-20 IRE è da sistemare, non c'è nulla da fare.

...
sono arcisicuro che hai ragione ma vista la mia situazione credo che al momento la THX per me sia la scelta migliore(peraltro a me non dispiace neanche la personalizza)...certo che spero che per qualche strano motivo tu possa passare dalle mie parti così da invitarti a mangiare un bel piatto di tortellini...:fiufiu:
 
@red:
Grande! Eri tu allora... :D

Ovviamente. E' il classico corto tecnicamente mostruoso da mostrare agli amici dopo cena l'ultimo dell'anno.

Approfitto per ringraziare Cappella, con cui ho scambiato qualche pm in merito alla calibrazione basica dell'htpc (clipping). Mi ha sfidato, costretto e offeso :D (scherzo) su quella cosa da fare che avevo per il momento tralasciato preferendo l'utilizzo vero della nuova tv rispetto ad un approfondimento tecnico. Ora sono allineato e coperto con il nero e il bianco dove dovrebbero essere. Prima avevo qualche problema sulle luci basse, mi sembravano giuste ma non lo erano, perdevo qualcosa, troppo nero!

Auguri a tutti.
 
Ovviamente. E' il classico corto tecnicamente mostruoso da mostrare agli amici dopo cena l'ultimo dell'anno.

Approfitto per ringraziare Cappella, con cui ho scambiato qualche pm in merito alla calibrazione basica dell'htpc (clipping). Mi ha sfidato, costretto e offeso :D (scherzo) su quella cosa da fare che avevo per il momento tralasciato prefe..........[CUT]
auguroni anche a te.
 
Da qualche giorno felice possessore del 65" vt60, cuore della mia saletta "cinema"... Che dire, provato subito con i parametri di rosmarc... Semplicemente eccezionale. Sto ancora smanettando per affinare alcuni particolari e capire quali sono le migliori configurazioni perché tutti i segnali passano per un integra 70.4 che si occupa di smistare l'audio e video. Seguirò con attenzione il thread sperando di cogliere più dritte possibili.
 
Ultima modifica:
Su segnali SD come il DTT, voi usate il parametro Noise Reduction ? Fa qualcosa ? Io l'ho messo per ora ad AUTO solo sul DTT ma non vedo grandi cambiamenti ...
 
Ciao, e buon anno a tutti!
A breve entrerò a far parte della famiglia con un 55VT60, che sostituirà il mio ottimo 50V20.
Sono ancora a pagina 95 del 3d, piano piano sto recuperando il tempo perduto, però avrei bisogno di sapere se qualcuno al momento utilizza un VT60 con un processore esterno DVDO, magari il VP50 PRO. Questo perché l'unico utente di cui nelle prime 100 pagine ho letto ha rivenduto il suo VT60 anche (non solo) perché non riusciva a far comunicare il suo processore con il plasma, a causa dell'annoso problema di handshacking hdmi, e io non vorrei dover rinunciare al mio amato processore proprio nel momento in cui inserirò nella mia catena A/V uno dei migliori plasma mai prodotti. La cosa quindi da capire è se si trattava di un problema del suo esemplare, magari del suo processore, oppure dei VT60 in genere. Anche se questo mi sembrerebbe davvero strano...
Ettore
 
Ultima modifica:
un dubbio: cambia secondo voi la qualità nella riproduzione sul VT60 di un file MKV direttamente collegato alla posrta usb3 (su hdd) o dello stesso file caricato tramite l'app media server dlna con twonky via rete dal mio pc ?
in altre parole con twonky o altro media server dlna c'è una perdita di qualità nella trasmissione al tv dell'mkv ?
 
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto a questo eccellente forum, grazie al quale, un paio di mesi fa, ho raccolto informazioni preziose per acquistare, poco più di un mese fa, un vt60 a 50'. Ho dapprima usato il tv solo con le impostazioni di default, a seconda della sorgente (tv o dvd/blu-ray); poi, leggendo le vostre suggestioni, ne ho provate altre, lavorandoci sopra, e ne sono soddisfatto, ora (grazie a chi ha steso la guida per il plasma e a Gladiator, tra gli altri). Aggiungo che su Blu-Ray di riprese operistiche, realizzate in HD e con telecamera, la qualità è stupefacente.
Devo però rilevare, come ha fatto altri poco sopra, che ho riscontrato aloni magenta a sinistra e verdi a destra, visibilissimi nel b/n (sia Blu-Ray che DVD), la qual cosa è del tutto inaccettabile per un prodotto di questa fascia e di questo prestigio. E' vero che non sono costanti, però insomma...
Inoltre, la tonalità colore "calda", consigliata da tutti, rende un'immagine del tutto inaccettabile, a mio avviso, con i film in b/n. Provando la "fredda", invece, la qualità è nettamente superiore, per fedeltà all'immagine filmica (sono un ignorante totale sulla tecnologia, ma ho un'esperienza di visione in sala di film classici in b/n più che trentennale, e negli ultimi 16 anni con pellicole restaurate nuove di palla. Questo per dire che difficilmente mi sbaglio, nel valutare la fedeltà di riproduzione della "madre").
Vi chiedo dunque un parere al riguardo, o più che altro un aiuto, posto che la "fredda" è sconsigliata da tutti: qualora possibile, qualche indicazione per migliorare la visione in b/n: è per quello che ho speso 'na botta di euri, non vorrei davvero privarmi del puro piacere che invece sto gustando con i film e le Opere a colori
 
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto a questo eccellente forum, grazie al quale, un paio di mesi fa, ho raccolto informazioni preziose per acquistare, poco più di un mese fa, un vt60 a 50'. Ho dapprima usato il tv solo con le impostazioni di default, a seconda della sorgente (tv o dvd/blu-ray); poi, leggendo le vostre suggestioni, ne ho prova..........[CUT]

Nessun setting prodotto da calibrazione altrui può sposarsi perfettamente con un'altra catena video, se non addirittura peggiorare la situazione del bilanciamento del bianco, anche se il TV è lo stesso; questo porta su filmati B/N, ad avere dominanti differenti con scene a zone di differenti luminosità, si noterebbero anche solo visualizzando il pattern classico della scala di grigi a step del 5%.
 
Top