LG 50PH670s

fai prima a mettere medio, freddo o freddo2 per cambiare il bianco, proprio perchè raffredda la temperatura colore, eventualmente aumenta un pò la saturazione.
Però appunto è una questione che per considerarla "difetto" va visto in base a cosa.
Ascolta, io non ho mai usato la parola difetto perche non credo che lo sia, cerco solo di dire che, almeno sul mio esemplare nonostante la regolazione che io tengo su freddo, non riesco ad ottenere un bianco brillante, (ripeto per me è ottimo così) ma siccome i colori sono a gusto personale qualcuno potrebbe voler sapere se si riesce ad ottenere, io con il mio non ci riesco, il vecchio plasma sempre lg che avevo, lo tenevo regolato come questo, con la differenza che i livelli erano quasi al minimo, e se volevo qualcosa in più potevo ottenerlo.
Detto questo, rimane un ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo eccezionale.
 
guarda che non ce l' ho con te, eh.
E non devo convincere nessuno, mica ho azioni lg.

peraltro, "è scarso proprio sulla resa del bianco" non lo vedo come un pregio, a livello lessicale, lo interpreto come un difetto.

In ogni caso, non ho la minima vena polemica, personalmente, per i due motivi espressi sopra. ;)
 
"mica ho azioni lg"
Peccato, mi dicono essere in crescita.
No, scherzi a parte, il problema è che mi è capitato di aver letto recensioni di prodotti che poi ho comprato poco reali, siccome io credo che queste discussioni possano essere utili per decidere o meno un acquisto, cerco di essere il più obbiettivo possibile, mentre capita che qualcuno enfatizzi un prodotto solo perché lo ha acquistato, e come si dice a Roma, anche se ha preso "na sola" non lo ammetterebbe mai, ripeto non è questo il caso, ciao.
P.S per le azioni io ci farei un pensierino, se LG continua così (ottimi prodotti a prezzi convenienti) potrebbero essere un buon affare.
 
Ultima modifica:
ma quello fai benissimo.

Da un altro punto di vista (fotografo) ti dico però che appunto ogni valutazione ha bisogno di un riferimento, perchè il colore - o dovrei dire meglio l' occhio umano - varia da persona a persona.
Ancor più, aggiungo, l' occhio umano è una macchina talmente avanzata che compensa ogni condizione di illuminazione.
L' esempio più semplice da capire è quando entri in una stanza al buio: inizialmente è tutto nero, dopo qualche istante inizi a vedere i contorni.
Nel colore però è più subdolo il comportamento, perchè l' occhio compensa anche la temperatura colore.
Per capirsi, una luce FREDDA è quando sei all' ombra in una giornata di sole intenso. Ecco, immagina un muro. Se lo guardi, ti sembrerà bianco "latte" dopo un pò, mentre se vieni dalla parte al sole (calda) lo vedrai quasi azzurrognolo.

Per questo, per valutare una temperatura di un monitor (o di un tv) dovresti staccare gli occhi per 10-15 minuti e tornare solo dopo a guardarlo, per dare ai tuoi occhi (o alla mente) il modo di "resettarsi".
 
Domani con un po di calma me li trascrivo e li posto, anche se in realtà alcuni parametri non ho ancora capito bene come mi piace più tenerli.
 
Per chi me li ha chiesti, questo è il setting che uso al momento, con piccole variazion di tanto in tanto in caso di necessità su colore e luminosità.
1. risparmio energetico minimo
2. esperto 1
3. luce pannello 95
4. contrasto 85
5. luminosità 80
6. nitidezza orizzontale 0
7. verticale 0
8. Colore 39
9. Tinta 0
Controllo esperti
1. Contrasto dinamico spento
2. Ottima risoluzione medio
3. Gamma colore standard
4. Ottimizzazione bordi acceso
5. Filtro colore spento
6. Test imm. Spento
7. Gamma 2.4
Bilanciamento bianco
1. Temperatura colore freddo
2. Modalità 2 punti
3. Test imm. Esterno
4. Punti alto
5. Rosso 25
6. Verde 0
7. Blu 20
Opzioni immagini
1. Riduduzione rumore spento
2. Riduzione mpeg spento
3. Cinema reale spento
4. True motion uniforme
Se qualcuno vuole provarli, poi magari insieme condividiamo le impressioni.
ciao.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ho preso anche io questo plasma convinto anche dalle recensioni positive che ho letto nei commenti di chi mi ha preceduto. Siccome sono ancora in attesa di riceverlo mi sono messo alla ricerca di setting valide per poter fruire al massimo della tv e ho trovato qualcosa in giro su altri siti e spero di far cosa gradita riportandoli a vo..........[CUT]

questi i miei fatemi sapere come vi state trovando e cosa pensate di questi settaggi
 
Per chi me li ha chiesti, questo è il setting che uso al momento, con piccole variazion di tanto in tanto in caso di necessità su colore e luminosità.
1. risparmio energetico minimo
2. esperto 1
3. luce pannello 95
4. contrasto 85
5. luminosità 80
6. nitidezza orizzontale 0
7. verticale 0
8. Colore 3..........[CUT]

Ciao schiorro, ho provato i tuoi settings e mi sembrano buoni a prima vista. Una domanda: perche la nitidezza orizzontale e verticale s 0? Cosa csmbia questo parametro?
 
Ciao schiorro, ho provato i tuoi settings e mi sembrano buoni a prima vista. Una domanda: perche la nitidezza orizzontale e verticale s 0? Cosa csmbia questo parametro?
Non sono tanto esperto da darti una risposta tecnica, ma a livello visivo, aumenta la nitidezza delle immagini, però nelle trasmissioni SD crea un effetto "scalettato" che si nota se si guarda da vicino, mentre se la distanza aumenta si nota meno, io sono circa a 2 metri e preferisco tenerlo a zero, ma è questione di gusti tu magari prova in base ai tuoi, e poi fammi sapere se per il tuo caso magari è meglio tenerli più alti, ciao.
 
Su televisioninfo sono presenti sia le recensioni del 60ph6700 (modello americano ma uguale al ph670s) che del fratello povero PN6500 . Qualcuno (compreso me) pensava che utilizzassero lo stesso pannello con le features in più, invece non e' cosi' la serie PH parrebbe molto migliore .

http://televisions.reviewed.com/content/lg-60ph6700-plasma-tv-review

Ne parlano molto bene per il rapporto qualita' prezzo ,ed il 50 pollici non e' altro che la stessa tv con diagonale piu' piccola.

Sono tentato visto anche l'abbassamento di prezzo di 50 euro circa ma cio' che mi preoccupa e' la distanza di visione che in camera mia puo' raggiungere al massimo 2.30 metri e ho la sensazione di esserci troppo vicino ,essendo abituato ormai ai 42 pollici.
 
il supporto infinity (di mediaset) mi ha risposto:

"Tutte le TV LG sarano abilitati dopo il 19 dicembre.
Intanto puoi vedere Infinity dagli altri dispositivi."
 
anch'io ho un plasma lg 50 pollici fullHD a 2.30 metri dagli occhi e non ho alcun problema di affaticamento.

anzi, a volte mi dico che ci starebbe bene anche un 60 pollici ... ;-)


tra l'altro secondo le tabelle, un 50 pollici a 2.30m è perfino piccolo per apprezzare tutti i dettagli del FullHd ci vorebbe un 55/60 pollici:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147


avete parlato di diminuzione di prezzo... quanto costa ora il 50ph670s? dove?
 
io mi ero informato questa estate e costava 599 ora si trova a qualche decina di euro in meno nelle note catene online..mi pare 549
 
Su televisioninfo sono presenti sia le recensioni del 60ph6700 (modello americano ma uguale al ph670s) che del fratello povero PN6500 . Qualcuno (compreso me) pensava che utilizzassero lo stesso pannello con le features in più, invece non e' cosi' la serie PH parrebbe molto migliore .

http://televisions.reviewed.com/content/lg-60ph6700-plasma..........[CUT]

Io ho il 60 pollici e lo vedo tranquillamente anche da 2 metri 2metri e mezzo, soprattutto la visione è ottima con i contenuti in hd, ma anche in sd si vede benissimo.
Secondo me se puoi fare la spesa molto meglio il 60 pollici rispetto al 50.
Mimmo
 
Ahahah diventero' cieco e faro' causa ad avmagazine!! A parte gli scherzi ci sto pensando un po su al 50 , tanto piazzo uno dei 42 ad un mio amico , ma aspetto dopo la befana sempre che si trovi ancora il 50ph670s. Il 60 comunque non ci starebbe , devo metterlo in un'alcova con le misure precise per un 50 moderno con bordi sottili (gia' quelli vecchi con i bordoni non ci starebero)
 
io mi ero informato questa estate e costava 599 ora si trova a qualche decina di euro in meno nelle note catene online..mi pare 549

Ciao a tutti e grazie per le informazioni che sono riuscito ad ottenere da questo Forum. Proprio ieri anch'io come tanti di voi ho acquistato il 50PH670s dal sito EuRoNiCs on line al prezzo strepitoso di 519 Euro pertanto ve lo volevo segnalare. (tra l'altro sapete tutti che questo sito è presente anche sulla baia e lo vendeva fino a domenica allo stesso prezzo e con spedizione gratis). Inoltre ho acuistato al prezzo di 34,70 spedizione compresa il kit 2 occhiali ssg-51002 dal sito bmp-power e già diponibili. Vi terrò informati delle mie impressioni non appena arriverà. Un saluto a tutti e buone feste
 
Mi sono convinto a prendere un 50 pollici , il massimo che posso mettere come dimensioni nell'alcova dedicata . Ora pero' sono indeciso se il 50ph670s o spendere il triplo per il VT60 , 1500-1600 euro mi girano le pelotas spenderle anche se le avrei , sto LG costa circa 1/3 e cio' e' inevitabilmente una calamita verso i desideri di molta gente . Se spendo 1500-1600 investo e so quello che ho, ..con 549 non so quello che mi ritrovo ma ho speso poco e psicologicamente potrei accontentarmi lo stesso salvo differenze abissali dai plasma che ho in firma . Sicuramente non andro' a spendere una cifra media e non andro' a prendere l'ST . Le ultime notizie danno i plasma in abbandono da parte delle case : Panasonic abbandona , LG e Samsung aspettiamo notizie.... Con cio' se LG continuera' a fare plasma nel 2014 potrei resistere e prendere il modello 2014 sempre cercando un prezzaccio, altrimenti prendero' uno dei 2 citati sopra . Al momento rimango in standby aspettando l'evolversi del mercato ma tengo sottocchio sempre questo PH670 con immenso interesse . Ho 2 domande da fare

1) Il telecomando LG classico da comprare a parte quanto costa? Quelli in vendita a 10-12 euro sul sito amazzone vanno bene?
2) Il mio collega che possiede 2 tv led LG ha avuto problemi dopo l'aggiornamento del firmware , ci sono problemi di zapping dei canali passando da un canale all'altro come se si bloccasse o ci mettesse un'eternita' a passare da un canale all'altro , per chi ha aggiornato all'ultimo firmware..mi sapete dire se anche la serie PH soffre di questo problema?
 
Top