[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti!

ho un grosso problema con la mia tv Samsung f6500 46 pollici acquistata 2 settimane fa. Praticamente quando guardo la tv l'audio va benissimo anzi non supero mai il 15/20 come livello di volume perché è alto più che a sufficienza. Mentre quando guardo i film e le serie dal mio hard disk collegato l'audio è bassissimo. La qualità è buona ma è proprio basso, lo devo alzare su 60/70 per avere l'audio dei dialoghi accettabile ma a quel punto il volume dei suoni di sottofondo sono altissimi e quindi devo continuamente alzare ed abbassare il volume. Cosa posso fare secondo voi per risolvere il problema? Non capisco se è un discorso di uscita dell'audio scadente e quindi devo attrezzarmi con delle casse o se è un problema del software della tv che legge il volume basso allora forse servirebbe un media player wireless? Che mi consigliate?
Specifico che l'audio dei file che riproduco è di buona qualità e che ho fatto le prove con l'atra mia tv collegando il pc tramite vga e jack e l'audio è ottimo! Ho cercato anche tra tutte le impostazioni audio della tv ma non c'è nulla che parli di volume.
Sono troppo deluso! Invece segnalo che la qualità delle immagini è ottima (a mio gusto).

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!:)
 
Buongiorno a tutti!

ho un grosso problema con la mia tv Samsung f6500 46 pollici acquistata 2 settimane fa. Praticamente quando guardo la tv l'audio va benissimo anzi non supero mai il 15/20 come livello di volume perché è alto più che a sufficienza. Mentre quando guardo i film e le serie dal mio hard disk collegato l'audio è bassissimo. La qual..........[CUT]

Premetto che non ho ancora provato a connettere un hard disk al tv perchè punto di più a vedere direttamente in streaming dalla rete con questo tv... e poi ho un decoder AZBOX con funzioni PVR dove mi è più facile connettermi n caso... però tu in questa TV hai connesso l'hard disk...nell'altra il PC che si digeriva lui i file..... hai dei file su hard disk...li avrai scaricati dalla rete... non so quali codec... ci sta che ogni tanto qualche file non venga digerito bene come audio da qualche dispositivo. Dovresti provare con qualche file dalle caratteristiche abbastanza standard. COnsiderando quanto fa nella parte smart mi sembra strano un problema del TV, mi vien più da pensare ad un problema di file...
proverò sul mio... ciao
 
Premetto che non ho ancora provato a connettere un hard disk al tv perchè punto di più a vedere direttamente in streaming dalla rete con questo tv... e poi ho un decoder AZBOX con funzioni PVR dove mi è più facile connettermi n caso... però tu in questa TV hai connesso l'hard disk...nell'altra il PC che si digeriva lui i file..... hai dei file su..........[CUT]

Mi piacerebbe avere un riscontro di un altro possessore della stessa TV. Preciso che ho preso una smart tv che registra per evitare di dover connettere un decoder con pvr (questa soluzione la usavo con la vecchia tv). Inoltre preferisco avere i file su hard disk rispetto allo streaming che spesso ha limitazioni e poi mi piace avere una collezione. Per quanto riguarda la qualità dell'audio la cosa strana è che il problema del basso volume dei dialoghi lo fa con TUTTI i file che ho che sono di qualità audio buona. E' questa la cosa che mi preoccupa assai...Resto in attesa del risultato della tua prova. Mi piacerebbe sapere se col volume entro il 30 si sentono ottimamente i dialoghi oppure no. Grazie mille per la risposta.
 
da me con hard disk o chiavette legge tutto perfettamente e a volume confrontabile con quello della tv, più o meno poi dipende dal file.
Io proverei ad aggiornare il firmware, ho l'ultima versione, la 1116.
Poi sentirei l'assistenza...
 
da me con hard disk o chiavette legge tutto perfettamente e a volume confrontabile con quello della tv, più o meno poi dipende dal file.
Io proverei ad aggiornare il firmware, ho l'ultima versione, la 1116.
Poi sentirei l'assistenza...

grazie per il feedback, molto strana la cosa. Ho guardato per sicurezza il tipo di audio dei miei file, sono principalmente AC3 che se non erro è di buona qualità. Proverò ad aggiornare il firmware come da tuo consiglio..
 
L'app di Infinity per i tv Samsung serie ES-F è disponibile, se non la trovate già installata, entrate nel Samsung App, andate sezione video, scorrete tutta la lista e la trovate li, cliccate sopra e scaricatela ;)
 
Possibile che non si riescano a trovare settaggi particolarmente validi?[CUT]

Provate questi:

Modalità immagini: Movie
Retroilluminazione: 9
Contrasto: 90
Luminosità: 48
Nitidezza: 10
Colore: 48
Tinta (V / R): G49/R51
Dimensioni immagine: Screen Fit

Impostazioni avanzate
Contrasto dinamico: off
Tono Nero: Off
Flesh Tone: 0

Spazio colore: personalizzato
Red - 50 Rosso, Verde 0, 0 Blu
Green - 0 rosso, 50 verde, blu 0
Blu - 0 rosso, 34 verde, 45 blu
Giallo - 50 rosso, 50 verde, blu 0
Ciano - 0 rosso, 50 verde, 50 blu
Magenta - 50 Red, 0 Green, 50 Blu

Bilanciamento del bianco (2pt)
R-Offset: 25
G-Offset: 25
B-Offset: 23
R-Gain: 16
G-Gain: 25
B-Gain: 17

10p Bilanciamento del bianco: On
Intervallo 1-0 Red, 0 Green, uno blu
Intervallo 2-0 Red, 0 Green, +2 Blu
Intervallo 3-0 Red, 0 Green, uno blu
Intervallo 4-6 - 0 Rosso, Verde 0, 0 Blu
Intervallo 7-0 Red, 0 Green, +2 Blu
Intervallo 8 e 9-0 Rosso, Verde 0, 0 Blu
Intervallo 10-4 Rosso, Verde 0, 0 Blu
Gamma: -1
Opzioni immagine
Toni colore: Caldo2
Digital Clean Vista: Off
Filtro MPEG Noise: Off
Auto Motion Plus: Off (in via di definizione)
 
Mi piacerebbe avere un riscontro di un altro possessore della stessa TV. Preciso che ho preso una smart tv che registra per evitare di dover connettere un decoder con pvr (questa soluzione la usavo con la vecchia tv). Inoltre preferisco avere i file su hard disk rispetto allo streaming che spesso ha limitazioni e poi mi piace avere una collezione. ..........[CUT]

Ho mantenuto in vita il decoder perchè ho anche un dual feed satellitare...migliaia di canali...ha una particolare organizzazione degli stessi e mi è comodo. Ho visto che hanno già fatto un test... io non so se riesco stasera tardi o domani sera... però mi è venuto in mente che sulla TV più piccola, sempre samsung, 32F5000 presa un mese fa, mio figlio aveva fatto subito una prova con una chiavetta senza problemi. Dò quasi per scontato che non avrè problemi nemmeno con questa. Che tipo di file sono? AVI, mp4, flv (legge anche gli flv? non ricordo) Hanno tutti la stessa proveninenza e quindi presumibilmente caratteristiche simili? Hai provato qualche altro tipo da fonte diversa?
ciao

un pensiero... non è che chiamando la sorgente hdmi esterna attivi per sbaglio la funzione ricerca vocale.....quella abbassa l'audio del tv perchè ti ascola e si prepara a risponderti con le voci automatiche...e non ho ancora capito bene come tirarla via e pigio qualche tasto a caso.....Il microfono attivo abbassa l'audio!
 
Ultima modifica:
@marck120
per andare al top qualcuno suggeriva anche il Vuduo2 che mi sembri monti 4 tuner....ma sei sui 500 euro mentre il primo citato sui 300..
Il fatto che il ricevitore sia su base linux non ti obbliga a conoscerlo, diciamo che la base si presta ad evoluzioni del ricevitore...e se ben supportato da appassionati hai una macchina che può evolver..........[CUT]

Grazie mille per la disponibilità, sono perfettamente d'accordo, il Vuduo2 ovviamente è il top dei ricevitori, purtroppo anche il vu solo2 ha un costo elevato, in realtà volevo spendere intorno ai 200 euro, capisco che a questa cifra le scelte sono abbastanza limitate, pensavo di aspettare qualche mese così magari esce qualche novità con il tuner DTT aggiornato.

Se il ricevitore è stabile in partenza nessun problema anche se è linux per me va benissimo, il problema è nel caso in cui il ricevitore sia pieno di bug e poi il supporto software venga abbandonato per qualche motivo, si la lista canali infinita è indispensabile, ne so qualcosa con il ricevitore attuale dove la memoria è sempre satura, gestire tutta la lista senza pc è un software apposito non è semplice, per fortuna per il mio ricevitore ora c'è il Clarke Tech Editor Studio.

Si aprirò un 3D sui forum specifici. Ciao, grazie ancora.
 
Ultima modifica:
...Audio da hard disk esterno via usb.
Ieri sera ho fatto la mia prova e non ho ravvisato alcun problema di audio, solo un file video non era supportato...credo fosse un flv convertito in mp4... Ho notato che è una vera bomba ad indicizzare i file...far vedere le anteprime...i fotogrammi random posizionandosi su un file video per capirne il contenuto... velocissimo!
 
Ciao a tutti,
dopo un mese di utilizzo torno a dire la mia su questo televisore.
Sono soddisfatto in generale dell'acquisto, ma ragazzi il segnale SD fa pena, ma è solo il mio parere.
Qualunque esso sia, sembra di guardare un DIVX registrato via CAM!
Premetto che ho provato i settaggi trovati sui forum, la varie calibrazioni sono state effettuate e..........[CUT]

Davvero fà pena?
Stò per ordinare un 46f6500 garanzia europa ma il tuo commento mi ha bloccato dato che lo utilizzerò principalmente per visionare i canali del dtt ad una distanza che varia dai 2,5 a 3,5mt.
Che modello è il tuo? garanzia europa o italia?
Vorrei anche chiedere se ci sono differenze di qualità dei pannelli tra le tv destinate al mercato italiano e per quello europeo e se tra queste ultime ci sono ancora differenze tra tedesche,paesi dell'est,ecc..
Ciao
Beppe
 
per me non fa pena...anzi...anche il canale di Focus che vedo spesso e che qualcuno aveva evidenziato come molto scarso...io lo vedo in modo soddisfacente. Mi viene da pensare al fatto che si settino i TV secondo le specifiche di altri.... se uno vede solo film e comincia ad impostare su movie e varie altre regolazioni...magari vanno bene per vedere per film ma non per guardare i canali televisivi. A me non piace il movie di default per le trasmissioni televise... ed anche se lo setto come da specifiche in rete vado ad ottimizzarlo per i film....ma se mi interessa altro? NOn mi convincono nemmeno le regolazioni fini dei colori...del bianco....io penso che siano regolazioni fini da effettuarsi per ogni pannello e che i valori che vanno bene per uno non vanno bene per tutti. E' come il discorso della calibrazione dei monitor in ambito grafico...se ci fossero delle impostazioni che vanno bene per tutti non servirebbero sonde e quant'altro per regolare ogni singolo monitor con operazioni da ripetersi nel tempo.
Io la penso così ad intuito....magari sbaglio...ciao
 
Grazie per la risposta, la mia preoccupazione era che questo modello fosse scarso per isegnali sd, quindi confermi che si vede "decentemente" come qualsiasi altro modello/marca della stessa fascia di prezzo/dimensioni o paradossalmente la serie inferiore è meglio per il dtt?
Ciao e grazie ancora.
 
Ti dirò, da ieri la sto rivoltato sottosopra e più la guardo, più son contento dell'acquisto... Ho provato stamattina qualche video 3d dal smarthub e, devo dire che in confronto al c8000 del mio amico sembra essere di un altro pianeta, perfetto, nessuna "sdoppiatura"...
 
il mio tv è collegato tramite cavo ottico all'impianto yamhaa, quando trasmettono in dolbi digital sento sia in tv dolby digital e se accendo l'impianto yamaa sento anche nell'impianto dopo aver configurato nella tv.
ho collegato il decoder mysky alla nostra tv con cavo hDMI, ma ho visto che il flusso DOLBYDIGITAL, non viene trasportato dal mysky alla tv, come mai forse il nostro tv non riceve dolbydigita dall'esterno tramite hdmi il flusso dolby digital?
qualcuno può provare sta cosaa....graziaz
 
A proprosito di uscita audio SPDIF del F6500, qualcuno di voi è così esperto da sapere che tipo di DAC usa questa serie di TV? Visto che la TV decodifica Dolby Digital Plus e Pulse e DTS sarei curioso di sapere che DAC hanno messo. Grazie.
 
ho scattato una foto alla mia (con lente 10x)= tv samsung 55F6500 ,il panello è un PSA nuovo tipo ...come quello che hanno trovato sulla 4k 65 della philips (che sia un nuovo tipo di display non si capisce se samsung o AOU .

flyi4j.jpg


Albarossa ho lo stesso problema ,l' audio 5.1 lo sento solo tramite uscità ottica della tv ,solo riproducendo film con il player interno della tv ,con xbox tramite hdmi non esce in 5.1 ,ma posso scegliere solo il dts neo 6.

Sul manuale viene accenato che la tv riconverte l' audio in ingresso in stereo (avendo la tv 2 casse mi sembra ovvio)
 
Ultima modifica:
per me non fa pena...anzi...anche il canale di Focus che vedo spesso e che qualcuno aveva evidenziato come molto scarso...io lo vedo in modo soddisfacente. Mi viene da pensare al fatto che si settino i TV secondo le specifiche di altri.... se uno vede solo film e comincia ad impostare su movie e varie altre regolazioni...magari vanno bene per veder..........[CUT]

con il mio 55 idem focus la 7 è i principali mediaset è rai si vedono bene focus è addiritura tra i migliori ,conta molto il segnale

X EMDRAC i divx li vedo bene qualle CAM ,ci sono divx fatti male bassa risoluzione macroblocking + effetto moschito , e quelli fatti bene con risoluzione dvd e bitrate adeguato ,tutto parte dalla fonte ,poi video SD con codec H264 sono ancora meglio .
 
quindi sembra che nessuno abbia questo problema del dolby digital oppure nessuno prova, a questo punto mi conviene collegare direttamente uscita ottica dal decoder all'impianto yahmaa, anche se mi dispiace che devo bypassare la tv.
Effettivamente come max212 il segnale dolby digital esce solo quando visiono film dalla tv oppure dalla pennetta collegata, ma non dal HDMI
 
Ciao a tutti, per quanto mi riguarda i canali Sd si vedono molto bene ... certo quando si passa sd esempio da rai 1 normale a rai 1 hd si nota la differenza ma la visione in SD è comunque più che soddisfacente.

Riguardo ai collegamenti audio invece io ho un problema .. non so se sia normale, ma se inserisco un cd audio nel lettore bluray si accende anche la tv e non c'è verso di spegnerla, se la spengo il lettore bd si spenge. La tv è collegata con hdmi al bd (un philips bdp7700) mentre il bd è collegato all 'amplificatore sia in analogico che con cavo ottico (a scelta).
C'è modo di smanettare nei settaggi della tv per evitare che si accenda se voglio ascoltare solo un cd audio??
Grazie!
 
Top