[BD] Lo Hobbit - Extended Edition

Per chi ha un impianto VPR compatibile 3D puo utilizzare i 2 dischi 3D e visualizzarli in 2D guadagnando ( è da verificare) una versione del film encodata a più alto bit rate. Con i videoproiettori e grandi schermi forse è possibile recuparare un pò di qualità in più rispetto al disco 2D.

Stasera verificherò....
Se è così mi si è aperto un micromondo! Quindi in teoria (perdonate l'OT e la citazione NON Hobbit) anche Titanic 3D in 16:9 potrò vederlo in 2D........
Puoi confermarlo? Se credete ,o moderarori, cancellate il post ed eventualmente lo inserirò sotto l'opportuno titolo.

Come è possibile che appena uscito sia già fuori catalogo?
Io non l'ho comprato, secondo voi faranno a breve una ristampa?

l'avevo chiesto io nel topic delle richieste , cmq sicuramente sarà un sold out di magazzino e non perchè magari è un edizione limitata , penso che tra un paio di mesi sarà nuovamente ordinabile

P.J. Lo ha praticamente riscritto in tono epico, non è mica una cosa da niente.. Chiaro che non é LOTR, ma guardando questo io LOTR lo vedo in lontananza.. Leggendo il libro mi sembrano scrittori diversi.. ..........[CUT]

Il punto è proprio questo Lo hobbit e LOTR sono due libri profondamenti diversi e fondamentalmente neanche in LOTR c'è tutta l'epica che c'è nel Film.Ora nella trilogia ci sta anche bene, ma i toni dello Hobbit sono proprio quelli di una favola (scritta per il figlio) e personalmente mi è dispiaciuto che lo abbia forzatamente voluto ricondurre a LOTR ,nonostante abbia amato la resa della trilogia.
Ecco mi sarebbe piaciuta una favola dai toni più leggeri (tutta la cena a casa di Bilbo è perfettamente nel registro del Libro,anche come citazioni dei dialoghi) cosi come il libro, sarebbe stato un film bellissimo da vedere con i figli.Sopratutto una trilogia è veramente tirata per i capelli.

Detto questo vale la pena L'extended per chi ha gia la cinematografica+3d?

ho da poco acquistato il blu ray 3d di lo hobbit versione estesa. Leggendo il disco in 3d con il lettore samsung bd-f5500 il film è inguardabile soprattutto nelle scene veloci, ho provato a farlo girare su una ps3 e questo problema non c'è. Avete qualche consiglio ? Ps tutti gli altri film che ho visto in 3d sono perfetti

a me succedeva una cosa simile con "a christmas carol 3d " su un lettore LG andavi a scatti in dei punti sia audio che video , ho comprato il lettore sony s790 e ho risolto tutti i miei problemi , ho scritto anche ad LG dove mi è stato detto che o era il firmware da aggiornare o il disco era difettoso ma a me lo faceva solo con quel film e su quel lettore (avevo provato anche su ps3 ed era perfetto)

non va a scatti da fastidio agli occhi non so spiegare bene, comunque ho l'ultimo firmware nel lettore, spero in un prossimo aggiornamento a questo punto :(

I lettori da "pochi soldi" hanno sempre qualche problema con alcune codifiche/protezioni. Se non risolvono rilasciando firmware corretti, c'è poco da fare. In questi casi la ps3 legge tutto :D

fondamentalmente neanche in LOTR c'è tutta l'epica che c'è nel Film.[CUT]

Sicuro di ricordarti bene il libro??

comunque acquistato ieri alla iperbolica cifra di 4,5 E! vediamo cosa hanno tirato fuori :mc:per fare una trilogia di un libro che poteva essere reso come un unico film...

naturalmente imho;)

Vedendo il disco 3D in 2D pensate ci possa essere qualche beneficio all'immagine vista la minore compressione?(anche se ne dubito vista la perfezione tecnica del contenuto):)