[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

@Papic succedeva anche sul mio, ma ieri sera provando ad entrare su internet tramite tasto sul telecomando mi richiedeva la necessità di fare l'aggiornamento per potervi accedere. Ora tutto ok e' aggiornato 1629.
 
Ultima modifica:
Prima di tutto un saluto a tutta la comunità visto che sono appena iscritto. Ho appena comprato il televisore in questione cioè il txp50vt50t, il venditore mi ha detto che non aveva il wireless invece ce l'ha, cmq l'ho installato e con mio grande rammarico ho già notato un problema, sulla parte alta compaiono ma non su tutti i canali dei piccoli rettangoli di colore bianco fino a metà dello schermo, visto che l'ho comprato solo sabato avrei intenzione di restituirlo sempre che sia un difetto, provo ad inserire una foto con evidenziato il problemapana.jpg
 
Per farla breve: per le trasmissioni televisive (quantomeno sul digitale terrestre, non so per quelle satellitari), abilita l'overscan. Nel resto delle fonti (PC,console, blu-ray) disabilitalo.

Per farla lunga: nelle trasmissioni televisive, le estremità dell'immagine erano (quantomeno ai tempi dell'analogico) anche utilizzate per codificare informazioni di supporto, non direttamente legate al video trasmesso. Se abiliti l'overscan, viene tagliata una minima percentuale dell'immagine sul bordo proprio per evitare la visualizzazione di queste informazioni. Se lo disabiliti, l'immagine viene mostrata nella sua interezza, incluso anche qualcosa che non vorresti vedere.
 
Ciao,
puoi stare tranquillo, se sono canali SD non è un difetto, sono linee di pixel che vengono mostrate solo in alcune occasioni.
E' uno spazio non utilizzato per informazioni legate strettamente alla visione che in queste occasioni viene fuori e da' luogo a questi
problemi.

Edit -- in contemporanea con PsychoWood :D
 
quindi non è un difetto, e come si abilita e viceversa? Un'altra cosa, ho provato a collegare il mio lumia 920 tramite blutooth ma non ci riesco, il tel vede il tv mentre il tel no, che strano
 
come si abilita l'overscan? Vorrei chiedere un'altra cosa. Il televisore era in offerta perché in esposizione, prima di comprarlo però ho chiesto da quanto tempo era in funzione, il commesso mi ha detto da non più di 5 mesi, mi sono fatto un po' di conti e sono arrivato alla conclusione che non poteva avere più di 2000 ore di funzionamento, visto il prezzo di 900 euro mi sono detto che forse 2000 ore erano accettabili, ieri poi ho visto sul forum come visualizzare le ore di funzionamento, ho seguito la procedura e con grande sorpresa mi sono ritrovato con 4254 ore, il che è vuol dire che l'avevano li da almeno un anno e questo non mi sta bene, posso chiedere di restituirlo e farmi rimborsare? L'ho preso sabato e quindi non è nemmeno una settimana.
 
Ultima modifica:
come si abilita l'overscan? Vorrei chiedere un'altra cosa. Il televisore era in offerta perché in esposizione, prima di comprarlo però ho chiesto da quanto tempo era in funzione, il commesso mi ha detto da non più di 5 mesi, mi sono fatto un po' di conti e sono arrivato alla conclusione che non poteva avere più di 2000 ore di funzionamento, visto i..........[CUT]

Fai il reso immediatamente e chiama il direttore del negozio spiegandogli la truffa che ti hanno fatto. E' ora che chi si inventa queste fesserie pur di vendere paghi.
 
Ma scherzi? se rientra nei 14gg dalla vendita è tuo diritto! chiama subito e chiedi di parlare con il responsabile alle vendite.
 
Ma scherzi? se rientra nei 14gg dalla vendita è tuo diritto!

Il diritto di reso in caso di acquisto in loco non si applica. Tipicamente le grandi catene offrono (ma non sono tenuti a farlo) il soddisfatti o rimborsati (che a seconda del negozio va dalla settimana al mese), ma altrettanto tipicamente non è presente per i prodotti ex-esposizione.

Poi, visto che in questo caso pare sia stato dichiarato il falso (anche se temo non sia stato scritto da nessuna parte), ci si può appellare a quello e sperare di venirne fuori...

Detto questo, 900 per il 50 pollici, presumo? In ogni caso non è un cattivo prezzo, anche con quelle ore, considerando che hai la garanzia piena.
 
si è il 50 pollici e la garanzia è piena, anzi ho sottoscritto quella aggiuntiva per 5 anni che a detta sua mi copre anche i danni accidentali ed assistenza a domicilio
 
Io il mio VT50 l'ho comperato a fine febbraio 2013 e ricordo che avevo chiesto ai commessi da quanto tempo era esposto ed uno di loro disse circa una settimana. Per farla breve l'ho aquistato subito visto che era il solo esemplare a disposizione e una volta a casa mi sono solo prestato a vedere la meraviglia, ma non ho mai controllato le ore di utilizzo. Cosi proprio ora per curiosita' ho controllato le ore di utilizzo che sono 1305:45 e ne sono rimasto molto sorpreso considerando che mediamente a casa si usa sulle 5-6 ore al giorno x 9 mesi significa che i commessi sono stati molto seri e la tv era praticamente nuova con poche ore di rodaggio fatte con un blu-ray dimostativo della Panasonic! Ce' un detto che dice "meglio essere fortunati che figli di re".
 
Sì, però 4000 ore son tante.... poi se il pannello è ok (e per i VT50 è un terno all'otto per il VB) potrebbe anche valere la pena tenerlo... però 4000 ore... :rolleyes:
 
ieri pomeriggio sono andato a far presente la cosa, insistono sul fatto che non può essere che l'hanno in esposizione da almeno un anno,e che probabilmente il commesso non lo sapeva, eppure quando lo chiesi mi rispose con tanta di quella sicurezza......cmq mi hanno detto che ne avrebbero parlato con il direttore e stò aspettando che mi chiamano, vedremo come finirà........
 
Top