• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD su Tivusat

Leggevo che sul digitale le "nuove" reti HD Rai si possono, fin da adesso, vedere solo nella zona di Palermo, l' Aquila e Bari e poi via via a completamento (comunque entro fine anno)!!
Vi risulta ???

Aggiornato elenco e sono comparse sia sull'Humax che sul Pc con scheda sat.
Peccato che ora resti il simbolo HD a fianco del nome dell'emittente anche quando il programma non e' in HD nativo, a differenza del "vecchio" Rai HD.
Confermo i bitrate postati due giorni fa, non siamo al meglio (soprattutto su Rai3) ma decisamente piu' alti di Mediaset in HD sul DTT.

Leggevo che sul digitale le "nuove" reti HD Rai si possono, fin da adesso, vedere solo nella zona di Palermo, l' Aquila e Bari e poi via via a completamento (comunque entro fine anno)!!
Vi risulta ???

Sì, è così, attiveranno per prime le postazioni principali (grossomodo una per regione) e poi via via le altre

Scusatemi, c'è differenza di qualità tra RAI 1 HD su sat e quella sul DTV? Parlo soprattutto della qualità di punta in occasione di eventi importanti (partite etc...)

eh ok grazie, ho capito, ma alla fine? Com'è la situazione? Chi trasmette di solito con un bitrate più elevato? Rai HD terrestre o satellitare? Impressioni, statistiche... avete qualche dato?

Se non è cambiato nulla negli ultimi mesi (cosa che non credo) le CAM sono tutte fabbricate dalla stessa ditta svizzera, poi vengono applicate le etichette adesive con il marchio di questo o quel produttore.

Ciao

grazie se invece optassi per un decoder tivusta, cosa mi consigliereste?
pensavo all'humax 5600s o c'è di meglio?
grazie

Ricevo regolarmente i tre RAI più o meno HD.. con il decoder interno del TV in firma, però l'audio è un semplice stereo, non doveva essere dolby digital ?

confermo che le tre reti rai sono in hd sul satellite.mentre le tre reti,principali,mediaset sono in sd sul satellite.a proposito delle reti mediaset sul satellite: capita anche a voi di non vedere l'elenco dei programmi sulla guida tv ma un messaggio che vi ricorda che i programmi sono visibili anche sul dtt?ciao

Rai 2 HD e RAI 3 HD non riesco a vederle con TV Panasonic TX-P42G15, CAM Tivusat e card Tivusat, qualcun'altro nella mia stessa condizione? Vengono sintonizzate ma quando le seleziono mi esce "Canale Codificato", nessun problema con RAI 1 HD che ho sempre visto.

mi domando che senso ha trasmettere rai 1,2,3, sul satellite e non renderli accessibili a tutti, io col decoder my sky hd li prendo tutti e tre sui canali 9606,9607,9608, con segnale piu che ottimo,ma in tutti e tre mi esce la scritta canale codificato.che buffonata all'italiota:rolleyes:

mi domando che senso ha trasmettere rai 1,2,3, sul satellite e non renderli accessibili a tutti, io col decoder my sky hd li prendo tutti e tre sui canali 9606,9607,9608, con segnale piu che ottimo,ma in tutti e tre mi esce la scritta canale codificato.che buffonata all'italiota:rolleyes:

Basterebbe che il My Sky avesse uno slot common interface come hanno quasi tutti i decoder satellitari in commercio, secondo te è colpa della rai se il Canguro non l'ha previsto?