^^...sto testando diversi film fra cui principalmente pacific rim, alla ricerca di nemo, avengers in alcune scene specificihe e di riferimento secondo me per il dse.
So che molti lo avete disattivato ma con il contrasto attivo su ON, il contrasto a +32, la luminosià a +2, gamma +2, e retroilluminazione al massimo riesco a vedere dei miglioramenti.
Di contro alcune sfumature vanno a farsi benedire soprattutto fra gli azzurri che però Sembra che sia riuscito a correggere tramite la tonalità, valore ecc..
Purtroppo un altro contro è che il contrasto attivo fa il "giochetto" di abbassare alzare il livello del bianco e del nero in base alla luminosità della scena :S. In una scena scura con un viso poco visibile, il contrasto attivo abbassa la luminosità dello schermo, per rialzarla appena si cambia inquadratura.
Altra soluzione "fisica" potrebbe essere quella di applicare una pellicola antiglare su tutto lo schermo, che di per se possiede una lieve grana, e vedere se il dse si attenua...
Per quanto riguarda il menù di servizio, sarebbe interessante anche scorrere le opzioni messe a disposizione, magari c'è qualcosa che riguarda la retroilluminazione
