• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"

è presente un difetto sul tuo TV?


  • Votatori totali
    129
Alcuni utenti (3 a mia memoria) sono stati fortunati e sono incappati in centri assistenza molto seri, che hanno provveduto alla sostituazione del TV e/o pannello.

Altrimenti temo che se la cosa inficia pesantemente la visione e non c'è modo di farsi rispettare vada valutata la possibilità di affidarsi a qualcuno che tuteli i propri diritti nelle ..........[CUT]

Pesantemente o meno è una cosa che una tv da 1500 euro non deve fare...altrimenti non l avrei presa..ora mi sono rivolto al centro assistenza di lecce visto che quello di Brindisi mi ha liquidato con scuse assurde e vediamo come va..mi hanno detto che in caso di problema verificato cambiano il pannello....stay tuned...
 
Aggiornamento situazione...la Panasonic mi ha mandato al centro assistenza di Lecce...i quali hanno constatato gli aloni e hanno contattato quindi la panasonic...conclusione? mi hanno detto che per la Panasonic è tutto normale e che il problema non è il pannello ma il sintonizzatore digitale (??) visto che (secondo loro) col dvd-bluray non si vedevano...allorchè gli ho detto:" allora va bene vuol dire che mi guarderò solo bluray e partite di calcio visto lo sfondo verde!!!"Ritornato a casa ho contattato la panasonic la quale mi ha invitato a spedirgli le foto del difetto..cosa fatta...oggi mi contatta nuovamente il centro di Brindisi dicendo che anche a loro la panasonic di Milano ha detto che non è un difetto..cmq sia per scrupolo questo pomeriggio vengono con uno strumento a controllare la tv....l odissea continua...stay tuned...
 
Da pochi mesi possessore di un Pana 55VT50 ...... tutto ok fino alla scorsa settimana mi sono accorto che in basso a DX e in alto a SX si sono stampati i loghi ITALIA UNO HD e Moto GP POSSIBILE !!!!!!! vedo la moto GP solo una volta la settimana e per il resto BD e PS3 c'è un modo per poterli togliere ?????? Oppure devo chiamare Panasonic per pannnello difettoso ?????? Tengo a precisare che con il vencchio Pana, un 50PZ800e non ho mai avuto di questi problemi anche se videogiocavo per ore e ore a darksiders o granturismo.
 
Salve, da un anno sono un possessore di un 55VT50.
Non ho avuto particolari problemi (a parte la ritenzione sui loghi di Boing, K2 e con le barre di energia di alcuni videogames, ma si è sempre tutto risolto bene -anche grazie all'opzione Zoom3-. Niente vertical banding) ma ultimamente mi sono accorto di avere del line bleeding abbastanza fastidioso.
Più che altro sono qui per chiedere consiglio su come cercare almeno di diminuire questo difetto: ho letto che il LB è praticamente presente su ogni plasma ma ho guardato in giro e non sembra che siano in molti ad avere questo tipo di problema sul VT50, al contrario del vertical banding.
Farò dei video o delle foto se possibile, posso dirvi che devo ancora fare una calibrazione vera e propria del televisore, che guardo i programmi TV in modalità normale (a volte cinema, quando c'è il sole) mentre i BR me li guardo con THX Cinema Bright Room + modalità 24p smooth film al massimo.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.
 
Ciao, sicuramente comincia con utilizzare delle modalità di visione che "spremano" meno il pannello.
Se proprio devi utilizzare un THX usa quella normale e non la bright. Sarebbe ancora meglio la Pro.
Il 24p smooth film non ha influenza sul line bleeding, ma ti consiglio di tenerlo "al massimo al minimo" ;)
In Pro disattiva tutti i filtri quando guardi i bluray, con il contrasto non andare oltre il 47-48, luminosità attorno al +1 al massimo.
Ad ogni modo il line bleeding è tipico di tutti i plasma, non lo riterrei un difetto da segnalare in questo thread.
 
Grazie per la pronta risposta. Per modalità pro intendi lo sblocco di ISFCCC giusto?
Ho specificato dell'uso del "24p smooth film" perchè cercando in giro avevo letto su un forum inglese che disattivando questo effetto il line bleeding sarebbe diminuito: la cosa mi sembrava strana perchè -se non dico stupidaggini- lo smooth film fa interpolazione delle immagini per raggiungere i 60 fps, e che centra questo con il line bleeding? E infatti a qualsiasi impostazione io abbia messo questo settaggio non cambia nulla a livello di LB.
Come dici giustamente tu sapevo che il LB era un difetto abbastanza comune nei plasma, tanto che praticamente è quasi da chiamare una caratteristica del plasma più che un vero difetto. Purtroppo mi è venuto un mezzo infarto quando ho guardato "Ghost in the shell absoute edition": la scena dove Motoko e Ishikawa inseguono il camion della spazzatura, c'è questo punto dove i lampioni dell'autostrada passano in sequenza perfettamente orizzontali causando LB in maniera evidente e siccome non avevo mai visto tanta bruttura su questo televisore, ho preferito chiedere.
Grazie ancora comunque, provo e ritorno.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, a dicembre 2012 ho acquistato un 42" GT50 che, almeno durante la visione di programmi tv, dvd e blu ray, non ha manifestato alcun problema (preciso che non ho un disco test).
A settembre ho aggiornato il fw (da 1.624 a 1.628) ma circa tre settimene fa si è manifestato un difetto: durante la visione di un canale tv il televisore ha avuto una specia di blocco: l'immagine è diventata un insieme di quadratini colorati, al posto del normale sonoro si sentiva solo un rumore "metallico" molto forte e il tv non rispondeva al telecomando.
Dopo aver spento il tv staccando l'alimentazione, l'ho riacceso ed è tornato tutto normale.
Il televisore ha quindi funzionato per circa due settimane senza alcun problema, ma domenica scorsa l'inconveniente si è ripresentato: blocco immagine con quadratini colorati, rumore fortissimo dagli altoparlanti e totale insensibilità al telecomando.
Di questo inconveniente se ne è parlato anche su AVForums.

http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1686266-random-picture-fault-panasonic-gt50.html

Un saluto a tutti
 
Ciao a tutti,
ad Aprile ho acquistato un 50gt50 e da sempre ho notato un leggero ronzio proveniente dal centro del pannello quando le immagini sono chiare. Ho chiamato l'assistenza Panasonic che ha portato in laboratorio la tv per verificare il problema, il tecnico ha testato l'apparecchio in un ambiente rumoroso molto ben differente da casa mia e non ha sentito il ronzio neppure quando ha appoggiato l'orecchio al pannello. La tv mi è stata riconsegnata dicendo che il problema non sussiste e comunque in quella zona non c'è niente da cambiare.
Chiedo a chi ha esperienza, è normale il ronzio e quindi sono io pignolo oppure la mia tv è difettosa?
In questo caso cosa posso fare?

Grazie.
Alessandro
 
Oggi mi ha scaricato un nuovo aggiornamento ma non riesco a capire cosa sia cambiato (anche perchè ho la sala invasa dal sole e con tutta questa luce non vedo niente).
 
Si è rotto qualche componente interno o lo fai aggiustare o ti ingegni comprando su Internet il prezzo e cambiandolo tu

Sembra una di quelle piattine che si trovano in alto e che compongono l'immagine in senso verticale
 
Grazie per la risposta.
Visto che ho il tv in casa da pochi giorni, acquistato da una nota catena di centri commerciali, cosa mi consigli...cerco di spingere poer fare reso e far gestire a loro la cosa oppure contatto l'assistenza Panasonic e me lo faccio venire a prendere a casaa?
Secondo voi effettuando una riparazione, tornerà come nuovo?
Grazie
 
Ah è in garanzia allora meglio così. Se si ripara certo è come nuovo. Secondo me devi sentire in negozio. Se te lo cambiano loro in pochi giorni è meglio così. Oppure ti fanno un buono e ne prendi uno equivalente, tipo st60, ma il 55 non c'è di quel modello purtroppo.
Credo che la pana se contattata ti spinga per rivolgerti al negozio. Io sentirei il negozio e poi pana. Dando priorità a chi me lo cambia con un modello completamente nuovo. Comunque la riparazione se fatta in tempi ragionevoli non è da scartare
 
Ho sentito il negozio che mi ha detto che ha già contattato l'agente della Panasonic di fornirli i dati che se lo vengono a prendere a casa per verificare se è necessaria una riparazione o serve sostituzione..in tal caso la sostituzione sarebbe a carico della panasonic...cosa faccio ? seguio il consiglio?
 
Si segui quella strada, se vengono a vedere a casa è meglio. Per sostituzione o riparazione è la stessa cosa. Basta non ti facciano aspettar troppe settimane
 
NIENTE NIENTE ........ provato con il dvd di PICANDER ma niente il logo di Italia uno HD non và via ........ sono due le cose ho il pannello ha dei difetti oppure anche Panasonic ha iniziato a fare dei Pannelli CESSI con il mio mitico PZ800E non è mai accaduta una cosa del genere. Ho contattato l'assistenza vediamo cosa dicono
Altri consigli per cercare di togliere il tutto ?????
THX
 
Top