• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate la domanda, ma dell'F6500 esiste il taglio da 32" ?
Ho letto su un sito di recensioni TV tra le dimensioni prodotte, oltre al 40", 46", 50" e 55", c'era anche il 32" (saltato invece il 37").
E' cosi oppure no? Chiedo perchè dai vari siti tipo trovaprezzi o anche andando su ebay o amazon non trovo nessun ..........[CUT]

Ciao, dal sito Samsung non risulta il modello 32F6500 mentre invece esiste il 32F6510, stessa cosa nei negozi.
Da quello che ho letto l'unica differenza tra il 6500 e il 6510 è la cornice (coloro e spessore).

Per quanto riguarda il mio 40F6500 versione europea ho installato via USB il firmware 1112.2 versione italiana ed ha funzionato senza problemi, italianizzazione compresa. Sarebbe interessante conoscere le differenze perché io non ne ho rilevate.

Ho provato anche con un mouse bluetooth Trust da 5€ ed ha funzionato perfettamente anche con il web browser (ma non con le altre apps). Qualcuno sa come cambiare la home page del web browser? Nelle impostazioni a prima vista non è modificabile...

Interessante il menu' di servizio, ho visto una voce sul BT audio (bluetooth audio) che era disabilitata... non sarebbe male se si potesse connettere le cuffie bluetooth direttamente al TV :D

ciao,
Jok

Ragazzi, a chi volesse aiutare un eterno indeciso, posto le domande che mi vengono in mente rispetto all'acquisto di un tv (utile più o meno a molti).

1) come va il nero in condizioni di poca luce/buio (visione serale insomma)?;
2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
3) i canali SD si vedono decentemente?;
4) qualcuno ha provato a giocarci con le consolle: per valutare l'input lag e la resa della visione;
5) posso dare per scontato che la visualizzazione di canali HD e di BR sia ottimale?
6) avete riscontrato problemi di clouding, ghosting, vertical banding, etc??
7) a proposito dei settaggi per il gaming: per avere un input lag --> basso, si deve sacrificare la definizione e la resa generale
delle immagini, oppure si riesce a mantenere l'input lag basso e godere al contempo di un'immagine HD ben definita?
8) mi sembra di aver letto "Skype HD ready": vorrei capire se c'è la webcam integrata oppure no e se sia gestibile con delle "gesture"??
9) il lato "Smart" come si comporta? E' accettabile?
- La navigazione Internet?
- Youtube?
- riproduzione di contenuti multimediali??

PS: se qualcuno avesse voglia di postare qualche scatto riferito al nero e alla visione SD, sarebbe fantastico.

Grazie mille a tutti per la disponibilità e l'aiuto :D

Ultima modifica:
Ragazzi, a chi volesse aiutare un eterno indeciso, posto le domande che mi vengono in mente rispetto all'acquisto di un tv (utile più o meno a molti).

1) come va il nero in condizioni di poca luce/buio (visione serale insomma)?;
2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
3) i canali SD s..........[CUT]

Ciao, ti rispondo per quello che ho provato sin'ora...
1) il nero è ottimo: anche con locale completamente buio e test pattern nero, la retroilluminazione si nota appena appena. Il bianco invece è buono ma non perfetto con angoli piu' scuri

2) i riflessi li vedo solo a TV spenta ma non ho finestre o luci alle spalle

4) l'input lag si puo' ridurre di molto in modalità "game" che non sacrifica nulla in definizione e permette comunque alcune regolazioni

5) direi di si :)

8) la webcam non è integrata e quelle normali non vengono rilevate, serve quella Samsung :( Skype comunque è già funzionante: fai il login e puoi anche chiamare ma l'interlocutore non ti vede e non ti sente :D Puoi anche impostarlo in modo che faccia il login all'accensione della TV e ti segnali notifiche/chiamate mentre guardi la TV :)

9) Ottimo il lato smart, credo sia il piu' avanzato al momento con moltissime apps aggiuntive scaricabili. L'unica cosa è che le apps che richiedono potenza (principalmente giochi) girano lente. Inoltre il mouse/tastiera bluetooth non funzionano nelle apps, web browser a parte. La navigazione internet è decente (ma un po' lenta) e funzionano anche i siti in flash (giochi in flash compresi). Per Youtube c'è un apps apposita che mi ha stupito per la qualità e fluidità dei filmati. Per i file multimediali ho provato diversi mkv, mp4, m2ts 1080p tra cui diversi in 3D e sono stati riprodotti perfettamente.

Quando avrò un po' di tempo vedrò di fare una foto ;)

ciao,
Jok

una domanda: dal web browser come si vede il sito rai.tv? si riescono a vedere sia le trasmissione on demand che rai replay? qualcuno può fare una prova anche con il sito redbull.tv se si vedono le trasmissioni?

grazie mille!

1)
Per me benissimo!Anche con molta luce...io ho stanza luminosissima.
2)
Appunto,stanza luminosissima,con finestra dietro di me e a sx una da 1,5metri...senza scuri!Pensavo che già vederla fosse stato sufficiente,e invece molto bene,pochi riflessi e non così fastidiosi.
3)
Per ora l'unica cosa che non mi ha soddisfatto sono state le partite, ma non ho provato a fare un settaggio ad hoc5
6)un po' di clouding,angoli bui, e nel campo di calcio....

9)a me la navigazione sembra ok, leggo quotidiani,meteo.
Menzione speciale youtube:non ho capito se è perfezionato per la tv,ma è spettacolare: per caso ho visto il filmato di uno spettatore dallo stadio san siro mentre tirava un rigore balotelli: spettacolo!

una domanda: dal web browser come si vede il sito rai.tv? si riescono a vedere sia le trasmissione on demand che rai replay? qualcuno può fare una prova anche con il sito redbull.tv se si vedono le trasmissioni?

grazie mille!

Il sito rai.tv si vede correttamente ma i video non partono perchè il web browser viene riconosciuto come dispositivo mobile...
Ho provato anche redbull.tv e i video funzionano :)

ciao,
Jok

Ciao, ti rispondo per quello che ho provato sin'ora...
1) il nero è ottimo: anche con locale completamente buio e test pattern nero, la retroilluminazione si nota appena appena. Il bianco invece è buono ma non perfetto con angoli piu' scuri
.[CUT]

1)
Per me benissimo!Anche con molta luce...io ho stanza luminosissima.
2)
Appunto,stanza luminosissima,con finestra dietro di me e a sx una da 1,5metri...senza scuri!Pensavo che già vederla fosse stato sufficiente...[CUT]

Intanto grazie mille ad entrambi raga :mano::cincin:

Se aveste la possibilità di fare 1 foto nelle diverse condizioni (trasmissione digitale terrestre in SD, film in HD, gaming, e nero) con una macchina fotografica (le foto con gli smartphone, che che se ne dica, sono tutte più o meno "falsate"), ve ne saremmo moooolto grati :)

Qualcuno ha avuto problemi con la versione con garanzia europea! Mi rifersco alla procedura di "italianizzazione"
Vedo che ci sono 2 procedure, una più semplice e una un po' più elaborata se la prima non funziona!

nessun problema,credo versione semplificata...quella usando solo il proprio telecomando,no?
Ho trovato _it e selezionato,è ripartita e...tutto ok.

Non mi funziona rai_replay,mi dice che devo connettere il tv ad internet, invece su on demand di La7 funziona...boh
Forse non dipende dal discorso eu-ita...

Salve io sarei propenso ad acquistare questo modello 46f6510sd me lo consigliate o cambio modello? della serie 46f6500 cambia solo il colore e spessore della cornice?

ho scaricato il firmware 1112.2 da 700 e passa mb dal sito samsung messo su penna usb...e nn le vede!(provate 2 diverse) sul pc non va oltre le cartelle video-musica-foto...col tv non riesco a spulciare nel pc,la tv il nuovo firm nn lo trova che fare???
ma come si può vedere che versione di firm ha installato?

..magari la chiavetta è formatta in un modo che nn gli piace..metteci un film, se nn va neanche quello cambia formattazione..

ragazzi volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di paragonarla alla f6400 e/o alla f6100, anche nei centri commerciali nn so... si nota differenza nella visione? è diversa o posso andare a risparmiare un po prendendo le inferiori se mi dite che sono pressappoco uguali? grazie

ho scaricato il firmware 1112.2 da 700 e passa mb dal sito samsung messo su penna usb...e nn le vede!(provate 2 diverse) sul pc non va oltre le cartelle video-musica-foto...col tv non riesco a spulciare nel pc,la tv il nuovo firm nn lo trova che fare???
ma come si può vedere che versione di firm ha installato?

L'hai scompattato correttamente sul pen drive USB ? Controlla che nella root del pen drive è stata creata la cartella: T-MST12DEUC
Se vai su:
Supporto -> aggiornamento software

trovi anche la versione attuale ;)

Ho fatto delle prove con alcuni giochi visti in modalità 3D grazie al driver iZ3D: è bastato impostarlo in modalità "side by side" e poi ci ha pensato la TV a ricreare l'immagine 3D; l'effetto non era niente male, con Far Cry 3 mentre si cammina abbassati nella vegetazione sembra proprio di essere in mezzo alle piante :D

Non ho trovato Google Maps tra le apps mentre l'avevo visto pubblicizzato sul sito Samsung, sapere come fare per installarlo ?

ciao,
Jok

Ma qualcuno con il taglio da 55 ? Sapete se prendendo un taglio così grande mi ' rovino un po lo spettacolo' ? Scusate ma non ho mai avuto una tv superiore a 32 ... Rispettando la distanza certo maggiore, avrà qualche lato negativo la sua grandezza ? Grz

L'hai scompattato correttamente sul pen drive USB ? Controlla che nella root del pen drive è stata creata la cartella: T-MST12DEUC
Se vai su:
Supporto -> aggiornamento software

trovi anche la versione attuale ;)

Ho fatto delle prove con alcuni giochi visti in modalità 3D grazie al driver iZ3D: è bastato impostarlo in modalità "..........[CUT]

l'ho messo su di un hard disk samsung:nn lo vede! mentre da supporto -sggiornamento fa la scansione e dice che l'1111 è lultimo...mah:mad: