• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2014

Secondo voi, meglio un JVC X55 oggi, che si inizia a trovarlo ad un prezzo scontato, o aspettare dicembre per l'uscita di quello nuovo ?

Se intendi tenerlo qualche anno meglio l'X55. Se sei malato di upgradite e prevedi il cambio annuale del VPR, meglio quello nuovo.

Scusate la mia ignoranza, ma il modello JVC X55 che si trova nei negozi attualmente e che inizia ad essere scontato di prezzo (quello senza la borchiatura dorata davanti) è la "nuova" versione 2013 o no ?. Che cosa uscirà a Dicembre 2013 ? (Confused).

x rimanere in tema , si può parlare dell'entry level dello scorso anno, perchè sarà lo stesso anche nel 2014:D

Il jvc come detto non fa schifo assolutamente, ed è giù un buon vedere, il fatto è che in casa Jvc hanno la brillante idea di far uscire i vpr con valori sballati, spesso troppo rosso. Poi le immagini sono sempre un pò troppo soft, anche se hanno migliorato molto. E' chiaro che l'entry level lo si può incominciare a godere così, ma non è una macchina completa, lo ripeterò fino alla noia, il jvc (per me tutti i modelli, ma in particolare l'entry), hanno bisogno del loro naturale completamento che è il radiance.

Perchè 7000k? I jvc sono già un pò freddini.... sul mio 45 la situazione migliora scendendo a 6000k... già a 6500 c'è troppo blu. E perchè lo spazio colore su wide 2? Direi che è più equilibrato standard... cosa che ci disse anche Emidio al corso di calibrazione. Gamma 2,4? Se ha un ambiente completamente trattato... comunque anche io che ce l'ho p..........[CUT]
Tu prova ad utilizzare temperatura colore a 7000°k, calibrando dal JVC solo le alte luci(GAIN) impostando però su HCFR, o CALMAN o CHROMAPURE 95% quando effettui il bilanciamento del bianco e poi dimmi........poi partendo con il gamma 2.4 dal JVC, calibrando ottieni un gamma pari a 2.22.;)

Tu prova ad utilizzare temperatura colore a 7000°k, calibrando dal JVC solo le alte luci(GAIN) impostando però su HCFR, o CALMAN o CHROMAPURE 95% quando effettui il bilanciamento del bianco e poi dimmi.......
quindi invece di regolare le alte luci sui 75 ire dici di farlo con la schermata dei 95ire? Proverò.

..poi partendo con il gamma 2.4 dal JVC, calibrando ottieni un gamma pari a 2.22.
intendi partire da una curva del gamma di 2,4 sul jvc e poi calibrare con hcfr e riportarlo a 2,22?

Ma per forza, nel nostro caso ci vuole un processore video, dato che come ben sai l'RS45 ha un CMS parziale, che puoi trovare nel menù di servizio, ma che allo stato dei fatti non serve a nulla....poi l'RS46 addirittura nemmeno questo.
Si certo... Io uso il cms parziale del cinescaler che almeno al 100 % di saturazione si riesce ad ottenere ottimi risultati. ;)

quindi invece di regolare le alte luci sui 75 ire dici di farlo con la schermata dei 95ire? Proverò.

intendi partire da una curva del gamma di 2,4 sul jvc e poi calibrare con hcfr e riportarlo a 2,22?

Si, sui 95 ire, in questo modo con temperatura colore a 7000°k, pur utilizzando solo le alte luci, in quanto le basse luci saranno "bloccate" regoli per bene entrambe e vedrai che così facendo avrai già una scala dei grigi vicino al riferimento.....per il gamma si intendo proprio quello che hai detto....

Ultima modifica:
Scusate l'intrusione, sono superniubbo riguardo i JVC.... è che vorrei avere da voi qualche punto di riferimento serio sul contrasto reale. In particolare l'on/off nativo (quello vero!). Visto che sul contrasto, si sa, i depliant ed i siti i numeri non li forniscono, li "danno"...:D

Ho letto su siti US che gli entry-level partono dai 10.000:1 circa, per arrivare a 25.000:1 dei top (parlo esclusivamente di uso in 2D). Sono questi i numeri reali? Vi trovate?

Ultima modifica:
Dal test di C4H a proiettori tarati dell'rs46/x35 - rs48/x55 - rs56/x65 - rs66/x75con iris Auf (aperto), iris mittel (pos. Centrale) e iris zu (chiuso):

fs4n.jpg

ptqq.jpg

j0lu.jpg

w4ff.jpg

Ultima modifica:
x Taratura Jvc + radiance fidatevi di Stefanelli con la pratica è diventato un maestro. :)

Sui Jvc ovviamente possiamo discutere di diversi aspetti ma non del contrasto nativo. Lì non c'è storia

15.000:1 mi pare un po' pochino :p
Se c'e' una cosa che non manca a jvc e' il contrasto; attualmente di meglio non c'e' ;)

Cmq, C4h e' "cine4home" e QUI c'e' il resto della prova.

Saluti gil