NapoOrsoCapo
New member
Secondo voi, meglio un JVC X55 oggi, che si inizia a trovarlo ad un prezzo scontato, o aspettare dicembre per l'uscita di quello nuovo ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Si, ma calibrando il CMS con il RADIANCE lo restringi ed il risultato ottenuto è migliore che con STANDARD.Intendi inizialmente senza videoprocessore?
Spazio colore wide2 non è troppo esteso?
Tu prova ad utilizzare temperatura colore a 7000°k, calibrando dal JVC solo le alte luci(GAIN) impostando però su HCFR, o CALMAN o CHROMAPURE 95% quando effettui il bilanciamento del bianco e poi dimmi........poi partendo con il gamma 2.4 dal JVC, calibrando ottieni un gamma pari a 2.22.Perchè 7000k? I jvc sono già un pò freddini.... sul mio 45 la situazione migliora scendendo a 6000k... già a 6500 c'è troppo blu. E perchè lo spazio colore su wide 2? Direi che è più equilibrato standard... cosa che ci disse anche Emidio al corso di calibrazione. Gamma 2,4? Se ha un ambiente completamente trattato... comunque anche io che ce l'ho p..........[CUT]
Ah! Buono a sapersi....in caso di passaggio al rad.![]()
quindi invece di regolare le alte luci sui 75 ire dici di farlo con la schermata dei 95ire? Proverò.Tu prova ad utilizzare temperatura colore a 7000°k, calibrando dal JVC solo le alte luci(GAIN) impostando però su HCFR, o CALMAN o CHROMAPURE 95% quando effettui il bilanciamento del bianco e poi dimmi.......
intendi partire da una curva del gamma di 2,4 sul jvc e poi calibrare con hcfr e riportarlo a 2,22?..poi partendo con il gamma 2.4 dal JVC, calibrando ottieni un gamma pari a 2.22.
Si certo... Io uso il cms parziale del cinescaler che almeno al 100 % di saturazione si riesce ad ottenere ottimi risultati.Ma per forza, nel nostro caso ci vuole un processore video, dato che come ben sai l'RS45 ha un CMS parziale, che puoi trovare nel menù di servizio, ma che allo stato dei fatti non serve a nulla....poi l'RS46 addirittura nemmeno questo.
quindi invece di regolare le alte luci sui 75 ire dici di farlo con la schermata dei 95ire? Proverò.
intendi partire da una curva del gamma di 2,4 sul jvc e poi calibrare con hcfr e riportarlo a 2,22?
Si certo... Io uso il cms parziale del cinescaler che almeno al 100 % di saturazione si riesce ad ottenere ottimi risultati.![]()
Si prima o poi sicuramente....Però dato che ti sei avvicinato al mondo della calibrazione, ti converrebbe passare al RADIANCE, secondo me.![]()