Panasonic plasma serie 60

Concordo nei consigli. La guida curtepalm a mio avviso è la PRIMA da leggere in quanto usa un linguaggio meno tecnico (non me ne voglia Roby7108 :)) e mia ha aiutato a capire quelle seguenti portandomi alla decisione di procedere. Appena i miei risparmi si riprendono dall'acquisto del TV :eek: procedo anche io con la i1display Pro e ColorHCFR.
 
Da circa 10gg ho anche io il VT e nonostante la calibrazione di base (luminosità, contrasto e nitidezza), dopo aver visto le dominanti (rosso/verde) presenti nella scala di grigi (che trovi in tutti i dischi di test) ho deciso che appena posso prendo il colorimetro e faccio una calibrazione più seria (mi sto intanto studiando [URL="http://www...........[CUT]
Ti posso assicurare skel che vale veramente la pena calibrarlo,io purtroppo non ne ero capace e me l'ha fatto un'amico;)
 
Se volete ve la posto in formato Word già tradotta

Sarebbe fantastico, anche io sto valutando l'idea di acquistare la X-rite i1 Display Pro, però vorrei essere certo di riuscire ad effettuare la calibrazione, se fosse possibile potresti, magari anche in privato, inviare anche la tua guida in un formato stampabile.

Grazie
 
Ultima modifica:
In formato word (quindi stampabile) c'è la traduzione di Google della guida di CurtPalme. Te la mando via PM.

Mi associo faresti un gran favore anche a me; quindi vista la spesa fatta non da poco e seguenti suggerimenti procederei anch'io con la sonda X-rite Display Pro, se possibile via PM qualcuno può consigliarmi dove è meglio acquistarla?

Grazie
 
ciao a tutti!
dopo un po di studio sono giunto alla conclusione: P50GT60!!

Ora manca un ultimo tassello: la paura dei dead pixels.. per questo chiedo numi a voi, ben piu esperti:
Comprare online al mediaworld potrebbe essere una buona idea?
offrono condizioni particolari che mi sono sfuggite, oltre all'estensione di garanzia di 24/36 mesi?

come comportarsi in caso di pixels difettosi al momento della prima accensione? occorre davvero rispedire indietro il tv dopo aver mandato una raccomandata ecc ecc e pagare pure 70 €di spedizione circa?

altra cosa, conoscete mica un negozio che abbia condizioni piu vantaggiose economicamente oppure clausole specifiche per i tv che facciano dormire meglio la notte? :D
 
@azraeel

Sinceramente quello dei dead pixel (che poi sono celle e non pixel) mi pare un problema marginale, per due ragioni:

1- non parliamo di un monitor ma di un TV e se si rispettano le tabelle per la visione full-HD in teoria non dovrebbe essere possibile distinguere le celle una dall'altra. Di conseguenza se la cella malfunzionante è isolata (nel senso che non ci sono altre celle adiacenti con lo stesso difetto) è abbastanza improbabile che dia fastidio.

2- tra tutti i difetti possibili che ti possono capitare questo è quello che crea meno disturbo alla visione.

Per quanto riguarda il come comportarsi non c'è alternativa: recesso. Non sostituiscono mai il TV perché ci sono alcune celle morte. Mi pare che un produttore di plasma abbia fissato a 20 il numero di celle morte oltre il quale sostituisce il TV.
In pratica non devi segnalare il difetto ma dire che ti avvali della facoltà di recesso, che è un tuo diritto quando l'acquisto è effettuato online. Da questo punto di vista è un vantaggio, visto che comprando in un negozio fisico il discorso cambia...
 
grazie mille, sei stato velocissimo e molto esaustivo!
allora penso che il mediaworld possa andare vista la soluzione proposta che ci conviene.
 
Speriamo invce tu possa risolvere i problemi che lo affilggevano!

Lo spero pure io, anche se ho poca fiducia.
Già ho visto che il cat ha fatto fatica a capire il concetto di posterizzazione dell'immagine durante il panning.

Sono straconvinto che mi diranno che "è normale così" e hai voglia a farglielo capire...

Peccato non ci sia la possibilità di esportare i video di sky, ho un filmato durante dove non si riesce manco a distinguere un calciatore dall'altro. :cry:
 
Ultima modifica:
Lo spero pure io, anche se ho poca fiducia.
Già ho visto che il cat ha fatto fatica a capire il concetto di posterizzazione dell'immagine durante il panning.

Sono straconvinto che mi diranno che "è normale così" e hai voglia a farglielo capire...

Peccato non ci sia la possibilità di esportare i video di sky, ho un filmato durante dove n..........[CUT]

Dai tranquillo se è così vedrai che non sarà così difficile al tecnico capire il problema. quando passa mettigli qualche partita su sky calcio o fox sports e il gioco è fatto! Altrimenti preparati del materiale da fargli vedere e chiudi a chiave casa finchè non si convince a sostituirti il tv ;)
 
Ho registrato tutto.
Appena sentirò dire eh "ma non è che con sky..." allora gli farò vedere qualche blu ray... se poi non gli basterà metterò in sala l'altro televisore vecchio.

Poi, se tutto questo non servirà, passerò alle minacce fisiche. :asd:
 
Dai tu pensa che almeno in una settimana hai il problema risolto...
Io invece il TV ce l'ho monopolizzato da Peppa Pig e Il Re Leone il 90% del tempo! Si vedono da dio eh... però...
 
Top