Nuova PS 4

A quanto pare pure PS4 si papperà uns grossa fetta di memoria ram per gestire il sistema operativo e le varie funzionalità socialmultimediali da far funzionare in background senza rallentamenti

http://www.gamemag.it/news/ps4-gli-...lizzare-solo-4-5-degli-8-gb-di-ram_47959.html

Come a dire: "gli sviluppatori hanno chiesto 8 gb a disposizione, ma noi ce ne impippiamo uguale" di fatto la quantità di memoria a disposizione dei game sarà praticamente uguale a quella di xboxone.
C'è di buono che chi ha una vga da 4gb (senza contare il fatto che gpu e cpu sono molto meno potenti che su pc) può dormire sonni tranquilli visto che la memoria a disposizione dei giochi non deve ospitare solo i dati relativi al rendering ma anche tutto quello che ci sta attorno (fisica, ia ecc ecc.). Viva la next-old gen :rolleyes:

Ultima modifica:
Mal del vociferato servizio gaikai che permetterà di giocare in streaming a tutti i giochi delle console precedenti SONY si sa nulla? Come funziona, che connessione vuole, che costi avrà ecc ecc??

Per la verità io ho già prenotato la PS4, approfittando di una offerta che mi ha permesso di restituire 3 giochi usati PS3 ed ottenere un buono sconto da 140 Euro per l'acquisto della nuova console al day-one...

A parte questo io sono ottimista, e la line up della Play4 è già abbastanza farcita di titoli che mi interessano: Bf4, Killzone 4, Infamous 3 e Destiny.

la data di uscita e prevista entro fine anno ,come caratteristiche sembra non male ma come la vecchia avra bisogno di tempo e aggiornamenti per arrivare a livelli eccelsi

Oddio, inizia col botto questa:

Killzone 4 e Battlefield 4 al day one.......ovvio se poi uno non è amante del genere....se ne fa ben poco :D

la data di uscita e prevista entro fine anno ,come caratteristiche sembra non male ma come la vecchia avra bisogno di tempo e aggiornamenti per arrivare a livelli eccelsi

Oddio, inizia col botto questa:

Killzone 4 e Battlefield 4 al day one.......ovvio se poi uno non è amante del genere....se ne fa ben poco :D

Secondo GS la Play 4 uscirà il 21 Novembre accompagnata da Kz 4, mentre per Bf4 dovremo aspettare fino al 3 Dicembre.

Bf4 Esce sicuramente anche per PS3, se pur con alcune caratteristiche inevitabilmente ridotte, mentre Killzone: Shadow of Fall uscirà solo per la Play 4.

A quanto pare pure PS4 si papperà uns grossa fetta di memoria ram per gestire il sistema operativo e le varie funzionalità socialmultimediali da far funzionare in background senza rallentamenti

http://www.gamemag.it/news/ps4-gli-...lizzare-solo-4-5-degli-8-gb-di-ram_47959.html

Come a dire: "gli sviluppatori h..........[CUT]

Io aggingo un ulteriore boiata che hanno fatto i progettisti sony, la CPU DELLA PS4 non è un 8 core nativo, ma un dual quad core, che tradotto significa due processori separati ognuno di essi quad core.
Questo significa che uno è destinato ad essere impiegato nei giochi e l'altro nel sistema operativo.
Perchè dico questo, semplice perchè chi ha studiato in informatica sistemi operativi saprà quello che sto dicendo

Francamente prima di dire che i progettisti Sony hanno fatto una boiata aspetterei di vedere come funziona....

Oppure fai domanda da loro e vedi se ti assumono, così magari la Play 5 gli viene meglio.

Quelli che progettano, devono soddisfare sempre gli interessi dell'azienda, che mette al 1° posto il ricavo, quindi sicuramente non hai un prodotto di nicchia con un prezzo esagerato, ma un prodotto medio acquistabile da tutti.

Torno a ripetere che aspetterò di vederla funzionare prima di farmi un'opinione, onestamente la grafica della Play3 non mi faceva poi così schifo e, se non sbaglio, la console ha soltanto 256Mega di RAM.

Ovviamente i PC con hardware adeguato possono offrire prestazioni migliori, e ci mancherebbe altro, e questo probabilmente avrà valore anche con le console della nuova generazione ma non credo che un migliore antialiasing ed un po' di dettaglio in più possano incidere molto sulla godibilità dell'esperienza di gioco.

Esatto se si pensa che una ps3 ha solo 256mb.......con 4,5 gb penso che si potrà fare molto meglio (come si è visto nei vari trailer....)

Io come ben detto da "corsicali" aspetterei di vederla in funzione.....:D

Luca