HIS AIRNESS HOME CINEMA (commenti)

Nuovo upgrade:

DENON PMA-A100

L'ho trovato usato praticamente da un mio vicino di casa (o meglio ufficio) e non me lo sono fatto scappare, anche perché senza la noia della spedizione ho potuto toccare con mano e verificare le reali condizioni dell'oggetto (ringrazio manuvlf per la cortesia, un piacere avere a che fare con persone così precise e disponibili).

In questo modo aggiungo un integrato stereo all'impianto per poter ascoltare un po' di musica ed allo stesso tempo ho completato l'impianto HT perché utilizzo il Denon come finale per i due diffusori frontali.

Farò presto qualche prova, ma spero di avere dei benefici anche in HT (nell'ascolto musicale non ho dubbi), sia nel pilotaggio dei frontali sia nella resa del centrale che verrà credo spinto ancora meglio dal finale multicanale, praticamente a lui dedicato (a parte i surround, che comunque non credo impegnino più di tanto il finale).

Inoltre a livello di amplificazione sono a posto anche in ottica di futuro cambio di diffusori, il Denon è un integrato bello muscoloso (ho letto ovunque che gli 80 Watt dichiarati sono effettivi, anzi si tratta di una misurazione per difetto) e quindi ho molta più scelta nella scelta dei nuovi componenti.

Poi, essendo in possesso dell'integrato potrei anche recarmi in qualche negozio Hi-Fi per qualche ascolto, sicuramente più significativo visto che mi porterei dietro sia la sorgente che l'amplificatore.

Ho venduto contestualmente il Burson perché come ampli cuffie lo usavo veramente pochissimo e non aveva senso imho tenere un oggetto di questo livello (e costo) praticamente inutilizzato.

Per l'ascolto in cuffia ho preso un ampli portatile (il Fiio E10), che costa un decimo ma incredibilmente non mi fa rimpiangere la resa musicale del Burson; inoltre ha il vantaggio non da poco della portabilità, visto che ascolto tanto in cuffia in particolare quando sono in vacanza.

A presto per nuove foto ed impressioni.
 
Ultima modifica:
In realtà sembra che, come spesso accade per la verità, i dati di targa dei finali siano un po' "generosi"...

Ho trovato ad esempio questo articolo che parla di un erogazione effettiva di 108 Watt per canale al livello di distorsione dichiarato dalla casa (se capisco bene dalla traduzione):

http://www.hometheater.com/content/...003-multichannel-power-amplifier-measurements

Per il Denon invece ho letto una recensione che parla di 80 Watt che in realtà sarebbero molti di più, tipo questa:

http://www.audioholics.com/reviews/amplifiers/denon-pma-a100-integrated-amp-video

Quindi non saprei...diciamo che a livello teorico dovrei avere benefici secondo me, in particolare se dovessi passare a due frontali più esigenti in termini di corrente che quindi manderebbe più in "crisi" il mio finale multicanale rispetto alla attuale configurazione
 
Ultima modifica:
108.... Pensavo un pò più. Il mio onkyo, non ritrovo il link, da su 5 canali 120 abbondanti.
comunque quando farai le prove ci saprai dire...;)
 
In realtà sembra che, come spesso accade per la verità, i dati di targa dei finali siano un po' "generosi"...

Un integrato Denon come il nuovo arrivato, se non ricordo male le diverse prove d relative ai fratelli maggiori/minori, che hanno attraversato gli annali di Audioreview, è stabile su 4 ohm in regime continuo (e vorrei vedere...) con una CCL praticamente verticale fino a 2 ohm... ergo: "stai sereno.." :D
 
complimenti Daniel per l'upgrade!:cool:

Mi piacerebbe ascoltarlo l'A-100, ho ascoltato solo il fratellino minore PMA1510.

Per quanto riguarda il multicanale, anche io come rossonero non credo tu sentirai molte differenze da prima.;)
 
Ecco il nuovo arrivato:)



@grezzo72

Ovviamente se ti vuoi togliere lo sfizio sei il benvenuto;)
 
Ultima modifica:
Se penso che era così (2009)...





E poi così (2010)...





Oggi...



Oltre all'integrato ho inclinato, su consiglio di ric236, il centrale verso l'alto e ho cambiato il posizionamento dei diffusori frontali, avvicinandoli tra loro ed al punto di ascolto e allontanandoli molto di più dalla parete posteriore e laterale.

Il resto delle foto aggiornate al link in firma.

Grazie per eventuali commenti, consigli e/o critiche...il forum è il mio compagno di viaggio nel fantastico mondo AV:)
 
Ultima modifica:
Uso anche io il pma2000(praticamente identico al tuo a100) come finale per i front.
Fidati, ha dinamica e potenza da vendere :)

Bell'acquisto complimenti.
 
Direi tu abbia fatto un upgrade di tutto rispetto! Complimenti.
Per quanto riguarda il burson, tranquillo: esistono oggettini che effettivamente costano quasi un decimo e valgono quasi uguale. Nello specifico caso, si trova su ebay un clone del burson, A1 clone gold, veramente molto valido (ne parlano bene ovunue) che viene poco più di un centinaio di euro, oppure i vari docet o lo schiit asgard (che ho in arrivo :D ) e lo schiit magni, cha dalle recensioni USA pare veramente un best buy! Insomma, se vuoi qualcosa di più del fiio, ma a prezzi veramente accessibili, penso che ci sia l'imbarazzo della scelta.
Quindi ottima scelta quella di rimpiazzare il burson col PMA-A100! (Invidia)

E complimenti anche per la strada fatta dal 2009 ad ora: attualmente spererei di arrivare presto anche solo al tuo livello di partenza! :D :D :D
 
Ultima modifica:
@rosso

Hai proprio ragione, se penso che rispetto alla configurazione iniziale sono invariati solo i diffusori...;)

@ALE

Grazie, troppo buono:)

@Caccamo

Sono molto curioso di provarlo in HT, ieri mi sono ritagliato un'ora di tempo per provarlo in 2ch e suona per il mio gusto veramente bene

@pelo

Grazie anche a te, in effetti l'acquisto del Burson è stato un po' "avventato", ogni tanto con questa passione capita;)
 
Mi raccomando tratta bene il mio ex bimbo !
Che ti dicevo .... è una bomba per il prezzo .... un integrato con i contro fiocchi e che suona alla grande !
Con quello, se non si hanno pretese esageratissime, si è a posto .... pilota di tutto !
 
un integrato con i contro fiocchi e che suona alla grande !

Devo dire che suona veramente bene, adesso il limite dell'impianto è dettato dai diffusori e dall'ambiente non trattato...so dove andare a parare per i prossimi upgrade

Ho provato un po' anche l'uscita cuffie e sono molto impressionato, suona meglio del Burson che avevo in precedenza e ci piloto alla grande le mie Sennheiser HD650, non un carico facile
 
Top