Nuovo upgrade:
DENON PMA-A100
L'ho trovato usato praticamente da un mio vicino di casa (o meglio ufficio) e non me lo sono fatto scappare, anche perché senza la noia della spedizione ho potuto toccare con mano e verificare le reali condizioni dell'oggetto (ringrazio manuvlf per la cortesia, un piacere avere a che fare con persone così precise e disponibili).
In questo modo aggiungo un integrato stereo all'impianto per poter ascoltare un po' di musica ed allo stesso tempo ho completato l'impianto HT perché utilizzo il Denon come finale per i due diffusori frontali.
Farò presto qualche prova, ma spero di avere dei benefici anche in HT (nell'ascolto musicale non ho dubbi), sia nel pilotaggio dei frontali sia nella resa del centrale che verrà credo spinto ancora meglio dal finale multicanale, praticamente a lui dedicato (a parte i surround, che comunque non credo impegnino più di tanto il finale).
Inoltre a livello di amplificazione sono a posto anche in ottica di futuro cambio di diffusori, il Denon è un integrato bello muscoloso (ho letto ovunque che gli 80 Watt dichiarati sono effettivi, anzi si tratta di una misurazione per difetto) e quindi ho molta più scelta nella scelta dei nuovi componenti.
Poi, essendo in possesso dell'integrato potrei anche recarmi in qualche negozio Hi-Fi per qualche ascolto, sicuramente più significativo visto che mi porterei dietro sia la sorgente che l'amplificatore.
Ho venduto contestualmente il Burson perché come ampli cuffie lo usavo veramente pochissimo e non aveva senso imho tenere un oggetto di questo livello (e costo) praticamente inutilizzato.
Per l'ascolto in cuffia ho preso un ampli portatile (il Fiio E10), che costa un decimo ma incredibilmente non mi fa rimpiangere la resa musicale del Burson; inoltre ha il vantaggio non da poco della portabilità, visto che ascolto tanto in cuffia in particolare quando sono in vacanza.
A presto per nuove foto ed impressioni.