[FOCAL] Serie Chorus 800

Sto pensando di cambiare le 806 che uso come surround con le bipolo sr 800 V, ne varrebbe la pena?? Sono anche dubbioso se tenermi le 806 e farmi un 7.1 con le bipolo come surround back posizionate sulla parete posteriore, opinioni?

Se vuoi fare un 7.1 compra le sr800... Altrimenti rimarrei come sei. Le sr800 sono ottime ma secondo me non vale la spesa di vendere le 806, perdendo soldi, ed acquistare le sr800. ;)

Se è in preventivo di prendere un finale dedicato....allora ok.;)
Servirebbe anche alle tue 826... Piú watt gli dai meglio suonano... Quando sono passato al finale che ho adesso sono migliorate parecchio...

Ultima modifica:
Io avevo un rotel da 90 watt rms vecchia serie ,suonare suonavano ma quando ho cambiato con un adcom gfa 585 ti dico che confronto non suonavano nemmeno al 50% ,vogliono corrente ,il mio finale ha 250 watt rms x 2 canali ,suono piu preciso,basso controllato e profondo veloce ,come le medioalte aperte e mai stancanti te lo consiglio come.accoppiata se ne trovi uno usato ;) pure un 565 ;)

Ti garantisco, per quanto riguarda uso ht, che non lo sono. Nel senso che potrebbero dare di più. Non che con il tuo ampli 2 channel suonino male. ;)

Hahahaha scusa rossonero hihhi cmq lo dico x esperienza tutto qua ,tempo fa quando le provai con il rotel confronto a pre multicanale denon 3808 suonava una neraviglia ma quando ho provato a dare ciccia 250 watt a canale sono mostruose :) piu ne dai piu ne vogliono di corrente

Grazie per i consigli.. avevo pensato al pre Marantz av8801 + finale mm8077 ma sono frenato dal seguenti problemi: alti consumi soprattutto del finale; accendo sempre l'impianto anche per guardare la tv/vpr (piu' vpr adesso vista la sua durata), in quanto il pioneer consuma poco e pilota solamente il canale centrale e surround, i frontali collegati all'integrato sono attivi solo in caso di visione blu ray; e poi dovrei rinunciare all'integrato per il 2ch stereo per questioni di spazio che dovrebbe lasciar posto al finale, ecco perché per migliorare l'impianto ho virato sul cambio diffusori

Ultima modifica:
Capisco. Ma miglioreresti sicuramente di più con l accoppiata Marantz che prendendo le profile con le tue attuali elettroniche. ;)
Comunque il consumo del finale indicato è con tutti i canali in funzione e alla massima potenza. Normalmente consuma molto meno.

Ciao a tutti, mi potreste dire le differenze tra 826V, 826 Special Edition e 826W?

A quanto ho capito quelle con la W finale hanno i woofer della serie superiore, ma tra versione standard e special edition?

Qualcuno ha ascoltato i diffusori in prove comparative per capire se all'ascolto ci sono differenze significative?

Grazie:)

Ci sto girando intorno da un bel po' veramente...non subito ma prossimamente l'idea sarebbe quella, mi ispirano molto le W;)