Le mie impressioni sull'oggetto sono note ai frequentatori di questo forum: ho trovato scandaloso il fatto che dopo due mesi dal lancio sul mercato il prezzo sia diminuito di 50 euro, nonché il fatto che fosse così chiaramente poco pronto per essere messo in vendita in quanto pieno di bug.
Diciamo che solo da marzo in poi sono riuscito a vedere tutto e piuttosto bene.
Spiego pure che la mia non è una rete cablata, ma semplicemente è di quelle elettriche con due Linksys Cisco.
Ora, poste queste premesse, devo dire che l'oggetto mi piace molto, forse anche perché è il mio primo media player e non ho pretese da patito super tecnologico.
Con l'ultimo firmware (forum release 05-03-130725-25-POP-422) vengono risolti i problemi del 3D da rete che ora si vede quasi tutto bene: ho provato 4, 5 film e sono andati in maniera ottima senza alcuna pausa, ci sono state un paio di eccezioni, ma nulla di eclatante (il cartone animato Sammy non viene letto per intero ma solo per 45 minuti circa). Da USB tutto ok o quasi da tempo (Sammy dà lo stesso problema pure da USB).
Gli MKV non danno alcun problema da rete, né da USB.
Il disastro da rete è con i Bluray integrali che ci mettono venti secondi a partire e poi non vanno, o meglio ci sono continui blocchi. Da USB ok.
Insomma, in sintesi, l'oggetto è divertente e la visione è molto buona, permangono ancora alcuni problemi che mi paiono ledere il prodotto che avrebbe dovuto essere il top di gamma e invece mostra ancora lacune che gli appassionati del genere non perdoneranno alla Saybas, la quale da parte sua ha mostrato molta superficialità e inesistente attenzione verso i suoi clienti.
Attendo fiducioso la soluzione definitiva di tutti i problemi del popcorn A400, anche se di questo passo ci vorranno due anni!