Panasonic plasma serie 60

tu hai detto che NESSUNO calibra a 120 e io ho risposto che nn e' vero citando il sito che cerca di raggiungere sempre quel risultato ( e nn e' manco l'unico a dire il vero )
90 sono il minimo sindacale a casa mia vuol dire che da li in poi va bene nn che faccia schifo tu ne fai pure 92 a basso ergo e' gia' un ottimo risultato ( a me risulta che a basso ne generi meno ma mi fido piu' di te che ce l'hai sotto mano )
il problema e' che tu hai appunto un 50 e non un 65, nei tagli enormi la luminosita' generata a parita' di condizioni e' sempre minore ( come pure l'uniformita' infatti hdtv test ha beccato un pannello con banding mannaggia )

darklukino il 60 e' piu' luminoso, in pro nn alza il nero e ha generalmente pannelli molto migliori come omogeneita' a me nn pare esattamente " quello su per giu' " hehe
 
Ultima modifica:
@darklukino:

Nulle sul nero tra VT50 e VT60 entrambi in Pro?? Non scherziamo...... :rolleyes:
Ho avuto il VT50 per 4 mesi e ora possiedo il VT60: al buio la differenza è PALESE!!!

Smettiamola invece di fare disinformazione e dire che lo 0,018cd/m2 di un VT50 in Pro è uguale a occhio allo 0,005cd/m2 del VT60 in Pro.

BASTA, ve lo chiedo per cortesia. Non è vero: la differenza è abissale in stanza oscurata! :muro:

Per il resto, in tecnologia tutto invecchia rapidamente, non vedo onestamente il motivo di sottolinearlo in relazione al VT60. Mah....
 
a me risulta che a basso ne generi meno ma mi fido piu' di te che ce l'hai sotto mano.........[CUT]

Misurato ben più di una volta con pattern Windows 10% APL di GCD: 92-93cd/mq. Se poi con altri pattern fa meno io non lo so, ti posso dare solo questo riferimento. Di seguito la calibrazione di ieri in Pro, lum. pannello su "basso", contrasto a 60 (default) e target gamma 2.40:


http://postimage.org/index.php?lang=italian


Per il resto ci siamo chiariti. :)
 
infatti ho detto che di te mi fido molto piu' delle riviste visto che sei un filino piu' " vero " di testate varie a cui nn e' possibile chiedere nulla :D
rimane il problema tra 50 e 65 pollici dove di sicuro qualcosa si perde.
speriamo che qualcuno con sonda si accatti un 65 hehehe su su fatevi avanti =P
E se nn sbaglio il nero del 65 dovrebbe essere pure un filo meglio di quello del 50 da quel che ho letto in giro.
 
Chi viene a trovarmi a casa con una sonda che gliela brucio con il PS64F8500?!?!?!! :D :D :D :sofico:
E se la sonda non si brucia per la luminosità del mio plasma, una bella scarica di buzzzz e ve la friggo di certo!! :D

(lo so che sono O.T. ma dopo due pagine di commenti sulla candela più candela meno non ce l'ho fatta...)
 
...il problema e' che tu hai appunto un 50 e non un 65, nei tagli enormi la luminosita' generata a parita' di condizioni e' sempre minore
A proposito di questa cosa, mi chiedo se con un 65" non ci sia "l'obbligo" di tenere la luminosità pannello su medio; oppure si potranno ottenere sempre i 90cd/m2 anche su basso?
 
A proposito di questa cosa, mi chiedo se con un 65" non ci sia "l'obbligo" di tenere la luminosità pannello su medio; oppure si potranno ottenere sempre i 90cd/m2 anche su basso?

Ho visto la settimana scorsa un 65VT60, tra l'altro il possessore aveva nella stanza di fianco un Pio 5090H, non avevo nessun strumento ma il 65VT60 con stanza illuminata (balcone di fronte allo schermo) in modalità personalizzata in pieno giorno con giornata assolata e con eco off si vedeva perfettamente.
 
Ho visto la settimana scorsa un 65VT60, tra l'altro il possessore aveva nella stanza di fianco un Pio 5090H, non avevo nessun strumento ma il 65VT60 con stanza illuminata (balcone di fronte allo schermo) in modalità personalizzata in pieno giorno con giornata assolata e con eco off si vedeva perfettamente.

Ecco: come resa, nel complesso, che impressione ti ha fatto il Kuro a confronto quasi diretto con il 65 VT60? Non solo come luminosità propria? Te lo chiedo semplicemente perchè non ho più la fortuna di poter fare queste osservazioni. Il perchè è presto spiegato: abito in un'amena località della Sardegna, sono piuttosto isolato logisticamente, ma ricordo perfettamente l'impressione positiva che ebbi qualche hanno fa a Torino, mia città natale e di residenza per 38 anni, quando vidi all'opera viva un Pioneer 5090H: un'immagine così coinvolgente e naturale, ammalliante, magica da restare ammutoliti. Ecco, se il nuovo VT 60 assomigliasse a quel quadro mitico e godibile varrebbe davvero la pena fare un grosso sacrificio per assicurarsi tra le pareti domestiche il nuovo 65 pollici.
Ciao.
Emanuele
 
Sto ancora cercando di capire se il mio TV ha qualche difetto congenito. In alcune scene vedo troppi contorni colorati. Per capire di cosa sto parlando, se è phosphor trail oppure no, ho caricato un video con uno spezzone, dove questo difetto è più evidente.

http://youtu.be/5Zqkm_5Y3D8

Suggerimenti? E' normale? :confused:
 
Se non ho capito male dal commento, non è un BD, ma un file video letto dal media player della TV, quindi direi che ogni commento è superfluo....
 
Ho volutamente tagliato un pezzo dal BD e rippato per evitare che il problema fosse dovuto a qualche altro elemento della catena video. Finora avevo riprodotto tramite un PC (con lettore Bluray) collegato in HDMI alla TV. Ma il problema si presenta ugualmente.
 
Io ho il bd e noto una leggera scia. Diciamo che è proprio il film così. E il phosphor trail tipico pana lo mette di più in mostra. Ma non mi preoccuperei. Guardati batman nelle scene in full screen o film strapuliti come the gamer e episodio III. Dovrai raccogliere la mascella...
 
quindi dovrei selezionare solo i film migliori per nn avere difetti? facciamo finta di nn aver letto nulla vah che e' meglio :D

PS il video nn so dove giri con cosa giri a che bitrate o altro me e' uno schifo come si muove con quegli aloni.
Se nel bd vedi na roba cosi cambia tv.
 
Salve a tutti! Ho installato da un'oretta il 42GT60 e vorrei sapere se qualcuno può darmi dei consigli per le impostazioni più adatte e quelle da evitare! Ho provato quelle di rosmarc con professional1 ma non sono molto soddisfatto! Immagini troppo spente almeno ora con un po di luce esterna che entra!
 
Non ho precisato comunque che la fotocamera esalta un po' il difetto. Perché coglie i momenti in qui la TV fa il refresh. Detto questo il difetto in questa scena si nota moltissimo anche ad occhio nudo. In altre scene molto meno. Sto cercando di cogliere lo stesso problema in altri BD...

@ amd-novello
Quindi anche tu noti lo stesso difetto? Non è un problema solo della mia TV
Come mai nessun altro si è mai lamentato di questa cosa? Forse siamo più sensibili? :P
 
Top