• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

settaggio diffusori

• Autore discussione Autore discussione erri
  • Data d'inizio Data d'inizio

erri

New member
Buongiorno sono fredco di iscrizzione a questo forum...qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi perche il mio ampli. HT onkyo 616 in autocalibrazione mi ha sattato le mie cassei (boston a 250 centr. Wr e sorraund wr) in questo modo boston 40hz centr.40 sorr. 60 ......quale e secondo voi il sett. Migliore

Non hai specificato se hai il SUB... e questo requisito è fondamentale per ricevere una risposta sensata...

I front scendono fino a 45Hz io qui taglierei a 50 almeno...e andrei ad 80 con il center ed i surround...
Per il canale LFE taglierei a 120 Hz... da valutare poi anche i vari livelli.

No, è che ogni tanto ...non perdo l'abitudine di cenare...;)
I livelli sono tutti importanti, direi però che il livello del centrale, che si occupa dei dialoghi, è quello dove le regolazioni sono determinanti, le voci non devono essere soffocate dai rumori ...
poi a seguire fronte anteriore, effetti (surround)e SUB...

Si puoi anche lasciarlo su THX ma se il segnale arriva in PCM dalla sorgente allora dovrai selezionare Multichannel.
Il consiglio per un audio migliore nell'ascolto di Blu ray è selezionare la modalità audio con il quale viene trasmesso il segnale e settare il lettore in Bit stream.

Scusami ma quando un dvd ha l audio dts hd master audio
Io l ampli in che modalita lo imposto?
Non ho nessun settaggio con questo nome.
Grazie
Francesco

Qualcuno e cosi gentile da dirmi se sui front posso settarli con il full band... ho un ht 5.1 e lo uso esclusivamente per film...un altra cosa come mai inserendo un cd dts hd m.a. l amplificatore non mi da la possibilita di settarlo in quel modo?
Per caso ci vuole il cavetto in fibra ottica?
Io ho connesso il tutto solo con hdmi
Grazie