SONY KDL-55W900A, SAMSUNG F8000 o PANASONIC TX-P55VT60

Caro Rael70, non credere che la tecnologia cristallo liquido non sia al capolinea pure lei ... ormai hanno tirato al massimo entrambe le tecnologie. Il problema è solo commerciale : dagli lcd riescono a marginare di più e quindi per la legge del mercato e dei grandi numeri questa continuerà ad essere sviluppata per un tempo sensibilmente maggiore alla controparte plasma, finchè , come già detto da altri, gli oled non saranno sul mercato ai prezzi degli attuali top di gamma.
 
Ciao RAEL70, il tuo ultimo messaggio mi è parso molto chiaro, quindi ora ti dico la mia.Come parametro fondamentale consiglio i tuoi occhi, nel senso che, solo avendo a confronto ravvicinato le tv che ti interessano, potrai decidere al meglio, assurdo consigliarti su tv che ancora nei negozi non sono arrivate, che quindi non ho visto.Come esempio ti porto mia moglie che l'anno scorso voleva la samsung es8000(solo x questioni estetiche) e siamo tornati a casa con un 55 VT50.
Viene usato x visionare di tutto(foto film digitale terrestre youtube games) e in tutte le ore della giornata. La sezione smart onestamente non mi piace, tutto troppo lento,ma ho risolto con All Share Cast Dongle, una ''scatoletta usb'' di samsung, che mi fa visualizzare lo smartphone sullo schermo, potendo cosi navigare, vedere le mail, foto e filmati,e anche giocare con la velocità del mio note2.
 
Ciao RAEL70, il tuo ultimo messaggio mi è parso molto chiaro, quindi ora ti dico la mia.Come parametro fondamentale consiglio i tuoi occhi, nel senso che, solo avendo a confronto ravvicinato le tv che ti interessano, potrai decidere al meglio, assurdo consigliarti su tv che ancora nei negozi non sono arrivate, che quindi non ho visto.
Caro Plasm4po, è praticamente impossibile effettuare una comparazione tra le 3 tv (a parità di sorgente) in un negozio; se poi ci mettiamo che, inevitabilmente, i plasma vengono sempre mortificati dall'illuminazione ambientale va da se che se dovessi basarmi sui miei occhi sceglierei sicuramente uno dei due LED.

Preferisco invece leggere le recensioni fatte con precisione e obiettività dalle varie testate giornalistiche e poi prendere una decisione.
 
Ciao RAEL70,se abiti vicino a vicenza,o cmq riesci a passare,ti consiglio io il negozio dove potrai vederle tutte e 3 vicine, con la stessa fonte(un bluray immagino).Negozio nel quale l'anno scorso,ero andato per un confronto tra la tv che volevo io (sony 55 hx855) e quella che voleva mia moglie (samsung 55 es8000) I titolari però,mi hanno avvicinato pure un 55 VT50 e un ST50 e indovina cosa ci siamo portati a casa? Il VT50,e su tutti e 4 girava il bluray Rapunzel,ti dico senza malizia che i 2 plasma erano su un altro pianeta(x i miei occhi e x quelli di mia moglie)
Poi se dici che preferisci le immagini taglienti o che cmq i tuoi occhi prediligono il led,non ha senso che tu prenda in considerazione il VT60. Non ti sto criticando,questa è solo la mia idea e il mio piccolo contributo x il tuo futuro acquisto.
 
Ciao, scusate l'intromissione..ma se fosse possibile vorrei da Plasm4po il nome del negozio a Vicenza che anche io sono in procinto nell acquisto e sono ovviamente in momento confusione..e una bella vista dal vivo del prodotto mi farebbe solo che bene :D
 
Altra info:il numero del negozio è 0444 770420 e non quello che trovate su internet(l'hanno appena cambiato)
Lo ZT60 per chi lo prenota,dovrebbe essere disponibile da maggio,a detta del titolare del negozio.
 
plasm4po ha detto:
Ciao RAEL70,se abiti vicino a vicenza,o cmq riesci a passare,ti consiglio io il negozio dove potrai vederle tutte e 3 vicine, con la stessa fonte(un bluray immagino).Negozio nel quale l'anno scorso,ero andato per un confronto tra la tv che volevo io (sony 55 hx855) e quella che voleva mia moglie (samsung 55 es8000).
Caro plasm, io abito in Sicilia quindi la vedo dura :D.

Ad ogni modo ti ringrazio per la disponibilità. Sono personalmente attratto dal Sony (rispetto al Samsung), spero che a maggio possa vederlo nei negozi.
 
Ciao baddino, il negozio è l'AudioVideoClub
La mail è info@officinaaudiovideo.it
Parola d'ordine ZT60...e vi tratterranno con la forza tutto il giorno a parlare di plasma :)
Buoni acquisti

Grazie mille e plasma sia :D
Anche se sicuramente aprirò un 3D per capire se è il caso di aspettare il 55VT60 oppure andare verso un 55VT50 visto che lo ZT60 avrà un costo proibitivo di sicuro :D
Sempre se non poi magari cambiare idea e proiettarmi verso un 65 magari GT se non ST..come potete vedere la confusione è tantissima :(
 
Ciao, ieri un utente di un altro forum, è stato alla presentazione dello ZT60, e Panasonic ha affermato che il prezzo di vendita è 4500 e non 4200 come preventivato.
 
Grazie mille e plasma sia :D
Anche se sicuramente aprirò un 3D per capire se è il caso di aspettare il 55VT60 oppure andare verso un 55VT50 visto che lo ZT60 avrà un costo proibitivo di sicuro :D
Sempre se non poi magari cambiare idea e proiettarmi verso un 65 magari GT se non ST..come potete vedere la confusione è tantissima :(
Il 65 GT non esiste in quanto uscirà solo in 2 tagli (42 e 50, parlo del GT60 ovviamente). Da quanto si legge l'ST60 è davvero un grande oggetto; dalle recensioni si evince sia praticamente uguale al VT50. Altri utenti del forum hanno detto invece che come prime impressioni il VT60 è similissimo allo ZT.
 
Aggiorno la discussione anche se in maniera relativa.

Proprio ieri ho avuto la possibilità di vedere, nello stesso negozio, sia il VT60 che il W805 (che ovviamente è alquanto distante dal W905) anche se con differenti sorgenti: aldilà di ogni disquisizione sull'esatto settaggio dei televisori (e sull'uso di due differenti film) debbo confessare che tra i due apparecchi c'era un abisso come qualità GLOBALE di visione.

Il VT60 mi è sembrato NATURALMENTE perfetto, il W805 (che non ha l'X-Reality Pro e neanche il Triluminos) mi è apparso decisamente artefatto, con il setting cromatico assolutamente sballato (del tutto innaturali le tonalità relative al rosso e al verde).

In medio stat virtus: sono convinto che anche il VT60 avesse i settaggi regolati in maniera approssimativa ma, a parità di settaggi sballati, la NATURALEZZA del VT60 era impossibile da non percepire.

Sono altresì convinto che il W905 sarà di tutt'altra pasta: a fine mese, quando arriverà, vi farò sapere.
 
Ottimo intervento, complimenti sei riuscito a vedere queste 2 tv nello stesso negozio, cosa quasi impossibile. Attendiamo le tue impressioni sul confronto VT60-W905.
 
Ciao Rael70, io andrei sicuramente di Panasonic.Io ho un "vecchio" pz 58 e va che è una meraviglia.Ci si sente bene anche la musica,soprattutto il prog.
Sauti.
 
attendo anchio un bel confronto tra il w905 e vt60 !
ho avuto la possibilità di vederli entrambi in un centro MW e devo dire che il 905 mi attira non poco ottimo contrasto e colori perfettti, peccato che non andavano con lo stesso programma televisivo, il sony andava con il suo video test in BD, e il pana con sky hd sport. ho chiesto di poterli vedere entrambi con la stessa sorgente video ma non era possibile farlo ...:cry:
 
Ultima modifica:
Ciao Rael70, io andrei sicuramente di Panasonic.Io ho un "vecchio" pz 58 e va che è una meraviglia.Ci si sente bene anche la musica,soprattutto il prog.
Sauti.
Vedremo, in effetti sono ancora abbastanza indeciso ma sicuramente la scelta sarà tra VT60 e W905.

P.S. Scusami se te lo chiedo, ma per caso sei Cecco???;)
 
Top