SONY Line up 2013

Effettivamente,sto impostando il Samsung di mio fratello,e non riesco a trovare un nero adeguato,per vedere un buon nero,dico buono perché sono abituato ad i plasma,e li siamo su un'altra mondo,praticamente,affogano tutti i dettagli,e questo non mi piace,con il sony,non era così,per questo e' ottimo,di contro,come avevo già' specificato,soffro molt..........[CUT]

Perfettamente normale! Sai in quanti anche qui da Led sono passati al plasma e non gli è piaciuto? Tutto stà nell'abituarsi...sono 2 tecnologie TROPPO differenti, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti!
 
Perfettamente normale! Sai in quanti anche qui da Led sono passati al plasma e non gli è piaciuto? Tutto stà nell'abituarsi...sono 2 tecnologie TROPPO differenti, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti!

Sono d'accordo ;)

Come faceva notare rickiconte nel suo post di ieri, HDTVTest ha messo in risalto alcune peculiarità del Sony e del Samsung:
Sony W905 va meglio sul movimento 24p e sui setting out of the box;
Samsung F8000 invece vince sui colori più precisi dopo la calibrazione, ha una migliore resa in SD, miglior angolo di visione, e un miglior 3D con un'immagine più luminosa e senza flickering.
Il nero misurato è lo stesso sulle due tv.

Le varie recensioni confermano comunque che si tratta di due prodotti eccellenti.
 
Ultima modifica:
Gorillazi ognuno dice la sua....ad esempio su trasmissioni HD e SD(non bluray) HDfever dice che va meglio il Sony...purtroppo ogni recensore dirà sempre la sua ma la sostanza non cambia...sono i 2 migliori led sul mercato.
 
Io ho un led Philips da 42 pollici in camera ,e va benone,ma in sala ho sempre avuto il plasma,dal kuro al panasonic ultimo,sono uno di quelli che lo preferisce,senza nessun dubbio,specialmente dopo aver provato i due top,dico provato,non visto in un centro con le solite demo pompate,per me il plasma e' superiore ,anche con segnale tv sd........comunque de gubistus ......
 
sono 2 tecnologie differenti con pregi e difetti tutte e 2, è un argomento troppo vasto x parlarne, a me piaciono tutte e 2 infatti ho sia un plasma che un lcd ,eh eh!
 
Visto che si sta parlando di plasma... Come è la gestione del movimento dei plasma panasonic?

So che in teoria non dovrebbero avere scie ma la gestione del movimento?
 
io sono uno di quelli che si pongono a metà fra Plasma e Led. ho un plasma a casa, un ottimo panasonic, e devo confermare che sul SD non c'è proprio storia, questa tecnologia è più portata a questo tipo di segnali. ma come diceva giustamente mauro, ad ognuno il suo^^, imo sul movimento, soprattutto nei videogames (nonostante tutte le linee risolte nei plasma) trovo i led(fascia top naturalmente) superiori. il motionflow sony si mangia l'ifc pana. io sono sensibile a microscatti , judder e alcune problematiche che purtroppo sono insite nella tecnologia plasma, e credo che se non sono state risolte finora non lo saranno mai
 
Ultima modifica:
..l'IFC nei plasma nn si usa, se nn in casi particolari..risolve già 1080 linee di suo! Ma poi la dinamica e il contrasto, la profondità e realtà delle immagini, sono elementi misurabili che danno un vantaggio al plasma (i primi 2 ovviamente)..detto questo, il SONY è una TV fantastica, e il W905 nn entra in sala dei miei per 1/2 centimetro..porca t___a!!..
 
Ultima modifica:
Se non servisse perché lo avrebbero messo? Il discorso delle linee risolte è diverso e non C'entra con la fluidità di un film...

Alla fine da quello che ho capito la vera perfezione nel movimento si avrà solo con l'oled..
 
..l'IFC nei plasma nn si usa, se nn in casi particolari..risolve già 1080 linee di suo! Ma poi la dinamica e il contrasto, la profondità e realtà delle immagini, sono elementi misurabili che danno un vantaggio al plasma (i primi 2 ovviamente)..detto questo, il SONY è una TV fantastica, e il W905 nn entra in sala dei miei per 1/2 centimetro..porca ..........[CUT]

hai mai provato a giocare su un plasma con 30fps senza motion interpolation :rolleyes: ?
 
Ragazzi eccomi di ritorno da Trony! Finalmente ho potuto testare come si deve il W905!!! Ecco le mie impressioni:

Dunque il mio amico Massimo purtroppo non c'è più(lo hanno trasferito), c'era cmq un suo amico e mi ha dato subito il telecomando. Mi sono fatto mettere il bluray "Skyfall" che conosco a memoria sul mio 855.
Ecco il confronto diretto tra W905 e HX855.

Appena mi sono trovato davanti il W905 ho esclamato "oddio è un samsung??" Praticamente c'era un trailer con tutti colori...colori molto saturi(bellissimi cmq) ma mai visti su un Sony. Alchè appena preso il telecomando ho visto le impostazioni ed ecco il motivo. Era su modalità Brillante con Colore brillante su ALTO.
Ne approfitto per vedere le impostazioni. Praticamente non c'è più Auto 1 e Auto 2!!! E questo è un male!! Sull'855 auto 1 serve per mantenere la cadenza filmica e Auto 2 interpola all'occorrenza. Ora c'è solo AUTO e non so' quale sia tra i 2, non sono riuscito a capirlo. Apro la voce Motionflow e....rosicata delle rosicate...c'è la nuova impostazione TRUE CINEMA! Praticamente è perfetta...luminosità giusta e movimento fantastico sui bluray!! Sembra simile cmq a Maggiore brillantezza + Auto 1, ma manteneva ancor di più la cadenza tipica del 24p! Sicuramente la funzione ideale per gli amanti della resa cinema.
La voce Triluminos non c'è! Praticamente è Colore brillante che qui lavora diversamente dal Colore Brillante dell'855. In quest'ultimo se lo metto su alto l'immagine schiarisce illuminando un pò il colore. Sul W905 più è alto più scurisce l'immagine e satura i colori. Su basso devo dire che è fenomenale e lascia gli incarnati in modo fantastico! Questo è il vero punto...gli incarnati su questa tv sono ancora migliori dell'855 dove già a mio parere erano eccezionali! Credo ci sia un algoritmo apposito per l'incarnato in questa tv. Ovviamente nei trailer con il triluminos si notavano delle sfumature di colore fantastiche!!! Le fragole rosse sembravano vere da quante sfumature avevano!
Metto Skyfall, mi faccio spegnere i neon sopra la tv e metto i miei setting dell'855. La prima cosa che salta all'occhio è che caldo 2 è ben diverso dal caldo 2 dell'855! Nell'855 c'è pochissimo da toccare nel bilanciamento del bianco...è già quasi perfetto di suo(basta praticamente diminuire un pò di gain rosso). Nel W905 c'è un'evidente predominanza verde...direi che sul w905 serve lavorare molto di più sul bilanciamento del bianco. Anche il bianco stesso appunto su caldo 2 è migliore sull'855! Morale della favola con caldo 2 se si vuole il reference c'è un pò da toccare questa volta. Caldo 1 l'ho trovato molto bello...alla fine ho lasciato quello. Però è da dire che i colori dell'855 mi sono piaciuti di più...più naturali e più equilibrati...nel 905 sono più saturi anche con triluminos spento. Questo può piacere e non piacere eh! Mentre settavo la tv avevo 5 persone dietro che erano sbalordite dai colori e mi chiedevano perchè li stessi toccando
Contrasto e nero li ho trovati identici all'855(e il film girava con la PS3...con un S790 che ha un nero decisamente migliore ancora meglio!)...quindi OTTIMI! Angolo di visione...o sono io cieco oppure quelli delle recensioni sono malati... A mio parere l'angolo di visione è ottimo, anzi pure meglio dell'855! Certo non ero al buio pesto ma cmq siamo li! E sull'855 nessuno si è mai lamentato in 160 possessori su AVM dell'angolo di visione...Magari quelli che l'hanno recensito stavano testando prima un plasma e poi gli è capitato il Sony e quindi la differenza era lampante...ma chi viene da un led non ha da lamentarsi!

Quindi riepilogo:

PRO rispetto all'HX855:

Modalità TRUE CINEMA in più (bellissima)
la modalità MOTO ha meno flickering
Incarnati migliori
Triluminos su basso sicuramente è un must sui giochi,demo e film d'animazione
Comandi più reattivi...il menù è una scheggia...non so' se è per via dell'input lag ma è veramente reattivo!

CONTRO rispetto all'HX855

Design...è bello ma il gorilla glass e la soundbar dà quel tocco in più all'855 che mi fà impazzire. E' anche più spesso dell'855.
Colori più saturi
Bilanciamento del bianco più difficile da settare rispetto all'855
Mancanza di Auto 1 e Auto 2, sostituite da AUTO e basta.

Tutto il resto è....IDENTICO.

Per questi fattori giudico l'855 leggermente migliore...e meno male almeno non rosico Ciò non togli che per me il W905 è una SIGNOR TV! Tra tutte quelle viste li per i miei gusti è la migliore!!
 
Grazie mille per questa recensione a caldo, proprio oggi ho avuto modo di parlare con un rappresentante Sony (gentilissimo oltretutto), avevo speranza di vedere live un W905 ma ahimè ho potuto fare il confronto solo tra l'HX855 e il W8....dove stravinceva il buon HX855.

Sono in procinto di acquistare il TV e quindi sono molto combattuto: l'HX855 potrei acquistarlo con uno sconto a fronte dei 1.629,00 euro ma arrivato a questo punto vorrei aspettare il W905, prodotto nuovo....oltretutto (non che sia il motivo che mi spinge al W905) ma acquistandolo entro il 12 luglio mi ritrovo un Experia Z praticamente gratis, che interagisce al 100% col tv, e con la fotocamera a 13 Mpx e la registrazione dei video in Full HD....insomma....

Solo che avevo una grande paura sull'angolo di visione, perchè anche io avevo letto la recensione sul famoso sito e mi aveva preoccupato...da cil che ha scritto Mauro, invece, sembra rientrare tutto nella norma....

Il TV lo uso principalmente per la visione di FILM, pochissimo Sport ma ho intenzione di acquistare una bella console: che faccio? Mi butto sul HX855 (ultimo pezzo) o sul W905 (che ha come pro l'essere un prodotto nuovo)?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

Stefano
 
@MauroHop
..ma se ritieni l'855 migliore, sony ha fatto un mezzo passo falso quest'anno. La naturalezza dei colori era il suo punto forte! Speravo fosse il triluminos a provocare questa saturazione, invece sembra che nn sia così..
 
Ultima modifica:
905w arrivato venerdi' in sostituzione del 50vt60.
Ieri giornata di smanettamenti.
Domanda a chi ha un ampli e utilizza la funzione arc:
-Attaccando l'HTPC al tv ed utilizzando arc per portare il suono da tv a ampli, nelle proprieta' dell'uscita hdmi su pc il DTS sparisce, e non riesco quindi a sentire quella traccia se presente negli mkv.
-Se invece entro direttamente nell' ampli e da li esco al televisore, nessun problema con il dts che ricompare nelle proprieta' dell'uscita HDMI del pc.

Escludendo quindi un problema di software (credo si tratti di un problema connesso all' EDID), qualcuno di voi riesce ad utilizzare dts da pc uscendo diretto sul w905?
 
piperprinx quando hai aperto la confezione che cavi hai trovato e qunti occhiali c erano all interno del tv ,fammi sapere il 3d come va
 
Top