• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BLU-RAY 3D

mah, io spiderman 3D l'ho trovato proprio mediocre nella qulita' dei colori, che perde ampiamente con la controparte 2D.

Si esattamente. Il motivo e molto semplice in quanto silent hill in alcune scene perde di definizione mentre spiderman per quanto sia poco profondo come 3D e comunque tecnicamente perfetto.

Altra cosa .. Nelle scene dove ci sono lunghi corridoi spesso la profondità sembra "artificiosa" .. Infatti quasi sempre l'immagine si stringe e vedi..........[CUT]

alcuni appena accennati, mentre un paio veramente ottimi (scena dell'astronave con la punta che ti arriva a un cm dal naso)
Sicuro che la punta dell'astronave ti arriva proprio sotto al naso?
Perchè con Vpr io la vedo a metà distanza...
Anche perchè gli effetti pop out presenti nelle dimostrazioni LG 3D sono molto più vicine...

molti dei miei giudizi li sto rivalutando , spesso a ribasso, perche il voto dato allora oggi mi pare troppo alto .. aggiorno in settimana la mia lista.

Fai bene, ti conviene rivedere il voto di Spider-Man, comunque in Silent Hill Revelation cali di definizione non ne ho visti, in 3D come in 2D, se mi indichi i minutaggi verifico perchè è curiosa come cosa, poi la catena video nel 3D fa la sua storia (ad esempio a me il 3D passivo non piace perchè, nelle TV da me visionate da amici, non noto quella tridimensionalità tangibile che noto con quello attivo), ma se si parla di cali di definizione la catena video non conta, perchè a quel punto è proprio il girato ad avere il calo (particolari condizioni di illuminazione, ecc) e non può essere un difetto imputabile al 3D perchè non è una causa del girarlo in 3D, ma una causa esterna a questo :)

Ultima modifica:
riguardo a Silent hill revelation 3D mi pare che ci fossero delle scene Flashback con un filtro colore e della grana ma son messi apposta per far capire che son Flashback, forse sono questi i "cali di definizione" che qualcuno ha notato, cmq sono scene fatte apposta cosi' e poi sono solo alcuni brevi spezzoni.

Sicuro che la punta dell'astronave ti arriva proprio sotto al naso?
Perchè con Vpr io la vedo a metà distanza...
Anche perchè gli effetti pop out presenti nelle dimostrazioni LG 3D sono molto più vicine...

Forse questo è un difetto del 3d casalingo,anche nel mio caso quasi nessun effetto pop out arriva allo spettatore ma si fermano tutti a metà stanza,con vpr anche io; non cerco i pop out a tutti i costi sia chiaro.
Probabilmente dipende dalle diverse postazioni di ognuno,distanza dallo schermo,altezza dello schermo rispetto agli occhi... Ipotizzo,dato che sappiamo che tale effetto se lo vuole il regista c'è ed è accentuato altrimenti non c'è o è poco invadente.

Ultima modifica:
Va beh sotto al naso si fa per dire, nel senso che è veramente molto accentuato.
Tutta la punta dell'astronave esce completamente dallo schermo, diciamo fino a metà salotto :D

OZ sarà uno spettacolo per gli occhi!! non solo per l'ottimo 3D ma anche e soprattutto per le scenografie, i colori, la fotografia, davvero una gioia per i nostri occhi!

Forse questo è un difetto del 3d casalingo,anche nel mio caso quasi nessun effetto pop out arriva allo spettatore ma si fermano tutti a metà stanza,con vpr anche io; non cerco i pop out a tutti i costi sia chiaro.
Nemmeno io e sono dell'opinione che devono essere presenti dove occorre e realizzati bene.
E' solo che,utilizzando il Pc,e non i lettori Bluray da tavolo come la maggioranza delle persone,mi sono venuti i dubbi su qualche impostazione relativa al Vpr o al Pc. :)