• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

400 / 450€ per un 2.1 o 3.1 anche componibile

Berseker

New member
2.1 o 3.1 componibile

Buongiorno a tutti,
la fo breve...ho un budget di 400/450 euro ma non lo spazio adeguato per un 5.1, quindi obbligato ad orientarmi su soluzioni 2.1 o 3.1.
Il tutto andrebbe ad affiancarsi ad un sony bdp s590 ed un decoder sky hd collegati ad un 55hx750, quindi essenzialmente per la visione di blue ray e tv. Cosa mi consigliate? Anche soluzioni con sinto sono ben accette ma a patto che riesca a farci entrare nella spesa un sub che ritengo fondamentale per i miei gusti.

Grazie per i consigli

Ultima modifica:
Darei un occhiata al mercatino, ci sono delle buone occasioni (ONKYO) già con 2.1...agli inizi e con poco spazio penso sia la migliore soluzione...

Darei un occhiata al mercatino, ci sono delle buone occasioni (ONKYO) già con 2.1...agli inizi e con poco spazio penso sia la migliore soluzione...

grazie Ellebisier per la risposta.

In realtà non amo l'idea di un amplificatore integrato nel sub e allora preferirei l'ls3100.

Una buona configurazione 2.1 con sintoamplificatore per un ascolto con i blue ray?..perchè a questo punto sarei disposto a spendere di più di quanto preventivato, se il gioco vale la candela. Ovviamente non pretendo configurazioni da puristi dell'audio, ma diciamo che alzando il budget di un 100-150€ credo che qualcosa di decente si potrebbe fare.

Grazie

mi piace...mi sono documentato sul denon, e le reviews sono molto positive, quindi credo che sarà la terna definitiva insieme alle tesi 240. Se poi riesco a convincere i miei a sborsare una piccola quota allora sostituiamo il 1513 con il più recente 2113. In ogni caso prox settimana procedo con l'ordine, sicuramente ne rimarrò soddisfatto essendo abituato fino ad ora al suono dei compattoni. A proposito di store online, oltre all'omonimo con nomi invertiti :D, ne hai qualcun altro da consigliarmi?

Grazie ancora per la gentilezza dimostrata

bene....anzi male direi....sono io a pagare l'impianto ma, vivendo con i miei, sono loro decidere sulla disposizione e sull'impatto, in fatto di vivibilita degli ambienti, dei satelliti. E quindi aboliti stand monolitici come quelli necessari per le tesi e credo che attaccate l muro siano eccessive per la loro grandezza e poi sarebbero un cazzotto in un occhio considerando i cavi a penzoloni...quindi dovrò andare a sfruttare con i due canali il ripiano, posto a 15 cm dal televisore (ancorato a muro) o al limite degi stand "un po meno ingombranti".

A questo punto, esiste qualcosa di valido e che non sia delle dimensioni di un satellite da scaffale?...praticamente deve starmi, in altezza, in quei 15cm in quanto il piano sottostante è lungo quanto la tv quindi non ho modo di poter piazzare i diffusori oltre il bordo della tv stessa, o su degli stand "snelli"....non so se mi son spiegato.....
Grazie

Ultima modifica:
Ieri parlabdo con i miei, con tanto di planimetria del salone alla mano, sono riuscito a convincerli sull'utilizzo di diffusori da pavimento a patto che si intonino con il resto dell'arredamento. E quindi marroni.
Allora pensavo così: 2 tesi 540 ciliegio frontali ed il 1713 per ora. Poi prox mese centrale 740 e subwoofer. Che ne dici elle?...decondo me dividendo la spesa in due tranche riesco ad avere un risultato finale migliore. L'unica cosa che non mi convince è il basso 830: riesce a scendere sufficientemente in rapporto alle 540?
Grazie

Direi che stai procedendo bene e procedendo paiano piano riuscirai ad apprezzare meglio il tuo nuovo HT scoprendo via via l'importanza dei singoli componenti. Sul Basso 830, hai ragione potresti pensare al modello 850 sicuramente più performante.