Qual'è il miglior lettore Blu-Ray in circolazione?

• Autore discussione Autore discussione TP83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie.

Diciamo che il mio dubbio sul Sony riguarda proprio la meccanica, da qualche parte ho letto che sarebbe un po' rumorosa, ma non so se si tratti di voci attendibili.

...PRESO il SONY S790... grazie soci! ;-)

Ciao, potresti fornirmi qualche info?
Io comprai un po' meno di un anno fa' un lettore buray compatto della sony, abbastanza economico, presumo di aver speso un centinaio di euro.
Ebbene, sono stato costretto a restituirlo immediatamente, non riusciva a leggere un hd esterno da 1TB, non leggeva la maggior parte dei divx che avevo e non parliamo di mkv...zero assoluto.
I problemi non si risolsero effettuando l'ultimo aggiornamento firmaware e fui costretto a ripiegare su un ancor più economico Samsung che obiettivamente leggeva e legge ancor oggi tutto!!

Mi auguro quindi che quei problemi fossero un caso isolato e che il tuo lettore agevolmente possa leggere tutti i formati e tutti i supporti.

Facci sapere,

ciao

@elmettbrown
Scusa ma con cento euro .....un lettore blu-ray che legge tutto...e magari con qualità...ma dai....

Ultima modifica:
Perdonami, ho detto che ho poi preso un samsung che costava di meno e leggeva tutto.

Quindi è possibile

La mia era solo una pregiudiziale in merito alla completezza del software che aveva il lettore Sony che comprai

Ragazzi possiedo una tv Samsung 3D 55" e per vedere i BD 2D/3D ho usato fino ad oggi la PS3 slim e devo dire che mi sembrava ottima la qualitá dei film... Secondo voi comprando un nuovo lettore potrei notare un ulteriore miglioramento? Pensavoanche io al Sony S-790 oppure cosa faccio aspetto l'uscita di un nuovo modello?

Accetto suggerimenti grazie in anticipo

OPPO BDP 103 e per chi ha anche ambizioni audio "High End" il top BDP 105 con DAC reference SABRE. Ottimi lettori ed altissima qualità ad un prezzo perfettamente bilanciato.

Certo che si, il Sony oltre ad essere un'ottimo componente, è anche un lettore dedicato, avresti un miglioramento sia video che audio.

Potresti prendere un oppo Bdp 93 usato che si trova a poco più di 400 euro . L articolo e già di qualche tempo fa se non erro l avevo già letto ai tempi che furono e presi la play. Credo che un po' di differenza ci sia fra i cari lettori per i componenti in primis e anche a livello video dovrebbe esserci , ve lo saprò dire il 15 che mi arriva l oppo e farò un confronto diretto con la play !

...nessuno nomina gli ottimi Panasonic? ...il Bdt 330 ha un prezzo simile al sony 790, forse come audio ha qualche attenzione e funzione in più. ..io ho la ps3 ( come un 490, che ho usato per qualche ora) e adoro il menù per praticità e velocità, cosa ritengo importante nel quotidiano. .. il Samsung e5500 (confezione con cofanetto Starwars) aveva un menu molto lento e macchinoso almeno x i miei gusti, come qualità video non mi è sembrato migliore della Ps3

secondo me la scelta del lettore è direttamente collegata al sistema che si vuole implementare...

se nella catena si ha un processore video o un sintoampli con ottima elettronica che processa il video, allora bisognerebbe orientarsi verso apparecchi che abbiano SOLO meccanica....viceversa i lettori come oppo/sony e via dicendo sono da preferirsi....

mi spiego meglio, il mio 5010 possiede un'ottima elettronica, quindi sarebbe inutile comprare un s790 o un oppo che processano già loro il video, meglio orientarsi su un lettore solo meccanica come i Denon 1713/3313...

ripeto, dipende tutto dal risultato che si vuole ottenere e dal sistema in generale!