SAMSUNG F8000

domanda da uno che non ha comprato il 55ES8000 per quell'odioso mezzo centimetri più scuro ai lati: sapete se hanno sistemato sto "buco"? si parla tanto di uniformità di questo nuovo F8000..
comunque assurdo che il 55ES8000 costasse 2200 e questo 3200.. deve necessariamente calare..

Sabato da mediaworld ho visto il nuovo f8000, la cornice in sostanza , mantiene rispetto alla serie es solo il bordo nero , la cornice di alluminio è praticamente nulla si presenta solo ai lati come sostegno , il logo in basso è più piccolo, e la telecamera è a scomparsa, la cornice è molto simile agli lg.

Un saluto a tutti.
Forse Pattagghiu si riferiva al calo di luminosità che si poteva avvertire in prossimità dei bordi laterali nella serie ES7000/8000, non la cornice vera e propria. Anch'io sarei interessato a sapere se hanno REALMENTE risolto i vari problemi di uniformità.
Il prezzo invece mi pare sia in linea con gli altri, però non avendoli ancora visti in negozio non ne sono certo...

Un saluto a tutti.
Forse Pattagghiu si riferiva al calo di luminosità che si poteva avvertire in prossimità dei bordi laterali nella serie ES7000/8000, non la cornice vera e propria.

esattamente quello.

Il prezzo invece mi pare sia in linea con gli altri, però non avendoli anc..........[CUT]

in che senso in linea con gli altri?
la serie ES8000 non ricordo di averla mai vista oltre ai 2300 su mediaworld online (per dire uno shop non estremo..), questo 3200 (!!), alla faccia dell'in linea!
Dubito i pari fascia delle altre marche potessero costare 1000 euro in più dell' ES8000..

io sto per acquistare il modello 65f8000 sperando appunto che abbiano risolto almeno in parte il problema delle bande verticali!!
dato che ho un bambino piccolo e che tutti sostengano trovare la base non propriamente stabile se sollecitata un minimo ho deciso di appenderlo al muro!! Al di la del fatto che io prenderei un 65 e non il 55 cdi cui voi parlate sapete per caso se i supporti a muro rimarranno quelli della serie precedente oppure cambieranno??

in che senso in linea con gli altri?
la serie ES8000 non ricordo di averla mai vista oltre ai 2300 su mediaworld online (per dire uno shop non estremo..), questo 3200 (!!), alla faccia dell'in linea!
Dubito i pari fascia delle altre marche potessero costare 1000 euro in più dell' ES8000..
Intendevo dire che cercando sui motori di ricerca prezzi online si possono trovare prezzi in linea con quelli che hai indicato tu (2500€ in media). Per un 55" appena uscito direi che il prezzo sia allineato con gli anni scorsi.
In negozio però il discorso è diverso. Come ho scritto non ho ancora avuto modo di farmi un'idea purtroppo...

io sto per acquistare il modello 65f8000 sperando appunto che abbiano risolto almeno in parte il problema delle bande verticali!!
dato che ho un bambino piccolo e che tutti sostengano trovare la base non propriamente stabile se sollecitata un minimo ho deciso di appenderlo al muro!! Al di la del fatto che io prenderei un 65 e non il 55 cdi cui voi..........[CUT]

io il 46"l'ho osservato dietro e non ho visto i fori per appenderlo...sto infatti cercando informazioni in merito...

:)

per i prezzi, da unieuro il 46" stava 2200€, su trovaprezzi (sempre garanzia Italia) parte da 1600€

Ultima modifica:
Chicco, hai per caso notato ai lati estremi dello schermo una lieve diminuzione di luminosità, come un effetto dissolvenza largo 2cm, proprio a ridosso della cornice?
Nella serie ES si intravvedeva soprattutto su schermate monocromatiche luminose. Anche su alcuni Sony lo si poteva notare.

Chicco, hai per caso notato ai lati estremi dello schermo una lieve diminuzione di luminosità, come un effetto dissolvenza largo 2cm, proprio a ridosso della cornice?
Nella serie ES si intravvedeva soprattutto su schermate monocromatiche luminose. Anche su alcuni Sony lo si poteva notare.

io sta cosa sulla serie ES l'avevo trovata fastidiosissima, e quando ne ho parlato qui mi hanno guardato come fossi impazzito
se non altro non la vedo solo io :)

purtroppo il solito video Samsung non permette un analisi ottimale dell'immagine, da una prima occhiata non mi pare di aver visto perdite di luminosità...ma non posso metterci la mano sul fuoco...

cmq ho capito di cosa parli, gli LG in questo sono anche peggio...

;)

Nelle foto della recensione dell'ES8000 ad opera di FlatPanelsHD è possibile notarlo (nella prima alla voce "PICTURE QUALITY" in primis).
Dal vivo con immagini chiare vi assicuro che è persino fastidioso, soprattutto sul 55".

Tornando all'F8000, sembra che quest'anno sia molto buona l'uniformità dei pannelli.
Le prime recensioni non menzionano fenomeni di clouding e/o spurie di rilevante entità.

Ultima modifica:
ciao a tutti

qualcuno mi saprebbe dire se anche l' F7000 prevede gli upgrade tramite evolution kit?

sul sito Samsung non specificano niente

Nelle foto della recensione dell'ES8000 ad opera di FlatPanelsHD è possibile notarlo (nella prima alla voce "PICTURE QUALITY" in primis).
Dal vivo con immagini chiare vi assicuro che è persino fastidioso, soprattutto sul 55".

Tornando ..........[CUT]

però le recensioni che avevo letto sull'ES8000 neanche nominavano la perdita di luminosità ai lati, quindi delle recensioni nuove me ne potrei anche fregare, prima di vederlo..

Mai detto che fanno schifo, tutti concetti che stai tirando fuori tu.
Comunque me la regali la calamita?:D
poi se consideri che la base nuova è di metallo ma non è stabile e basta sfiorarla posteriormente che la fa cadere a faccia avanti mi sa che non conviene molto questa serie F a meno che non si appenda...

perchè validi la bontà di una tv dalla base?

:D

beh se permetti anche la base ha la sua importanza...specie se è solo bella ma poco pratica e pericolosa per lo'incolumità della TV...è come prendere una bella macchina performante ma che c'è il rischio che ogni volta che scendi dalla macchina lo sportello ti cade per terra...

beh se permetti anche la base ha la sua importanza...specie se è solo bella ma poco pratica e pericolosa per lo'incolumità della TV...è come prendere una bella macchina performante ma che c'è il rischio che ogni volta che scendi dalla macchina lo sportello ti cade per terra...

o mamma...non è che è poggiata sulle molle, a livello di stabilità c'è di meglio...ma se nessuno la sollecita in modo eccessivo, poggia bene...