Benq W1070 VPR Full HD 3D

Ok, finalmente vpr installato a soffitto. BAldanzoso e tutto contento vado per provarlo e scopro con orrore che il cavo hdmi che ho sempre usato con il vpr precedente, qui non va. E non ci ho fatto nulla, i collegamenti sono gli stessi, ma il vpr mi dice: segnale assente.
Ho provato a cambiare cavo e tutto funziona, per cui, per carità, nulla di apocalittico, alla peggio cambio il cavo (che balle però devo riaprire tutte le canaline a soffitto e ripassare i cavi, non è proprio comodo... :-( ), ma mi piacerebbe capire come mai un cavo che al tempo pagai quasi un centone di euro non funziona, mentre uno (della stessa lunghezza) da 20 euro si....

Qualche idea?!
 
Purtroppo si, ho già provato ma nulla da fare...
e pensare che entrambe i cavi hanno la stessa lunghezza (10 m + deviatore + 1 o 2 m dal deviatore alle sorgenti), ma uno va e l'altro no....
 
Ok, scusate, allarme rientrato.
Ho fatto ora un'altra prova e ho capito che è un problema del connettore del cavo nella canaletta.
In effetti l'aggancio del connettore è sempre stato un po' "morbido" (mentre con l'altro cavo esterno il connettore si inserisce in maniera più solida) e a quanto pare anche nel vpr si crea un minimo di "lasco" (alla faccia del cavo costoso... >_>).
Comunque l'importante è che ora funzioni, anche se, come suggeriva marcoroby, mi va solo su HDMI 2, sull'1 proprio non rileva nulla... Boh?!
 
Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto e sono fresco fresco di forum. Seguo questa discussione da pagina 1 in quanto interessato all'acquisto del w1070. Volevo chiedervi se ha senso per le dimensioni della mia stanza (attualmente in mano ai muratori :D) comprare il proiettore o andare su un altro modello.
Premesso che la stanza avrà pareti in terre fiorentine verdi (quindi non scure) ho come dimensioni disponibili:

da parete a parete (quindi dal proiettore al telo) 3,83 mt circa di lunghezza, la parete con il telo ha dimensione max 3.60 e contavo di montare una staffa per proiezione a "soffitto" ad una altezza massima di 2,26 mt (sopra c'è un soppalco).

Ho fatto una prova con il proiettore (tristissimo!!!) dell'ufficio e dovrei arrivare a 100 110 pollici circa...

Secondo voi dovrei avere problemi?

Grazie a tutti :D

Roby
 
intanto il mio lo sostituiscono.....
però rimane il problema della distanza!!!!!

appena rientra vedrò.....mi dispiacerebbe andare su altri marchi....questo benq è una bella soluzione! si vede come vpr moolto più costosi!
 
in che senso allarmati?
il mio era un problema legato solo alla questione di avere uno schermo da 3,9 metri e usarlo anche per windows....
Lo sostituiscono ma a dirla tutta con schermi inferiori ai 3 metri il problema non sussiste per non parlare poi delle immagini in movimento....
 
No, scusa, avevo capito che il tuo vpr veniva sostituito a causa di un problema e, assieme ad altri, chiedevo il motivo al fine di sapere se c'erano problematiche di cui tenere conto (non per farmi gli affari tuoi) dato che ho anch'io questo vpr.
Probabilmente ho esagerato dicendo "allarmati", più che altro mi sono allarmato io. ^_^

In ogni caso non ho ben capito il problema: l tuo vpr aveva un difetto, o lo sostituisci con un altro modello differente perchè il W1070 non risponde alle tue esigenze?
 
era leggermente sfocato al lato dx superiore. Su schermo "normale" la sfocatura è tipica dei vpr mentre su circa 4 metri di base ovviamente il problema si nota maggiormente e dato che spesso lo uso per visualizzare presentazioni in windows...quindi immagini ferme...mi dava un pò fastidio.
Per i film 0 problemi! idem per schermi inferiori ai 3 metri anche con windows.
 
BENE !!!!

Annuncio di interesse e importanza PLANETARIA!!

Ho montato il telo, un Visivo da 236 di base.

Soddisfatto??
ASSOLUTAMENTE !!!!

Devo ancora impostare per benino i parametri, ma non mi fa nessun effetto trapezio, i neri si difendono e nonostante la distanza di 2,90 mt tra vpr e schermo, il fatto che sia bianco non inficia (parlo per i miei begli occhioni blu') poi molto sulla luminosità che avrei creduto "lavica". In realtà in alcuni frangenti mi viene spontaneo aumentarla, guarda un po'!!:D

Ringrazio ovviamente "COLORO CHE SANNO", senza di essi questo cinema non sarebbe mai venuto alla luce.

Nessun animale utilizzato è stato malmenato o ucciso.
FINE.

P.S. Visionando un'estratto della Passione di Cristo, ho notato colori particolarmente spenti e un'immagine generale un poco impastata che non ricordavo sul mio plasma. Tenendo per buona la scelta cromatica del direttore della fotografia, qualcuno potrebbe testarlo riferirmi??

Grazie. Alle prossime per eventuali commenti e foto.
Vi voglio bene, va'!
 
la nitidezza sopra il 7 crea un effetto ghost.. basta mettere il giusto pattern e si vede nettamente (provate il pattern per il colore di base del topic di calibrazione degli hdtv).. ;)
il brillant color io non ho davvero trovato problemi con nessun pattern.. parlano nei forum inglesi di rumorosità ma sinceramente o sono io che non la vedo o ho qualche altro parametro falsato nella catena video..
 
era leggermente sfocato al lato dx superiore. Su schermo "normale" la sfocatura è tipica dei vpr mentre su circa 4 metri di base ovviamente il problema si nota maggiormente e dato che spesso lo uso per visualizzare presentazioni in windows...quindi immagini ferme...mi dava un pò fastidio.
Per i film 0 problemi! idem per schermi inferiori ..........[CUT]
Ah ecco ....
 
Top