[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Simpaticamente mi viene in mente quando, esattamente un anno fa, molti member scrivevano in continuazione post polemici e critici nei confronti di Samsung accusandola di aver precocemente abbandonato l'assistenza a questo lettore immortale:D. Da allora 3 aggiornamenti:). Per quanto mi riguarda continuerà ad essere il miglior entrylevel mai concepito fino a che usciranno nuovi firmware... Samsung non mollare;).
 
robertocastorina ha detto:
Simpaticamente mi viene in mente quando, esattamente un anno fa, molti member scrivevano in continuazione post polemici e critici nei confronti di Samsung accusandola di aver precocemente abbandonato l'assistenza a questo lettore immortale:D.


"You talkin' to me?" :sofico:

ho appena comprato Taxi Driver in versione limitata :D la battuta ci sta :)
 
Sinceramente non capisco che c'entra questa battuta... Non ho scritto che il lettore è esente da incompatibilità ma che Samsung ha dimostrato ampiamente di non averlo abbandonato. Oltretutto se dovessimo spostare il discorso sui BD che non partono o che danno problemi di lettura potremmo scrivere dei libri su tutti i modelli usciti fino ad oggi...
 
robertocastorina ha detto:
Sinceramente non capisco che c'entra questa battuta...

probabilmente non hai mai visto Taxi Driver, è una battuta del film

"You talkin' to me?" tradotto significa "Stai parlando con me?"

visto il tuo post, ossia

Simpaticamente mi viene in mente quando, esattamente un anno fa, molti member scrivevano in continuazione post polemici e critici nei confronti di Samsung accusandola di aver precocemente abbandonato l'assistenza a questo lettore immortale

e visto che sono stato molto polemico in passato su questo argomento

diciamo la battuta ci stava

spero essermi spiegato
 
Harry_Callahan ha detto:
probabilmente non hai mai visto Taxi Driver, è una battuta del film

"You talkin' to me?" tradotto significa "Stai parlando con me?"
L'ho visto 3 volte:D ed il mio "non capire che c'entra questa battuta" era motivato dal fatto che non mi riferivo a te ma in generale;)...
 
SpidERVIN ha detto:
a me scattano inceptione termiantor salvation.i supporti sono ok al 100%
ultimo firmware aggiornato.
cosa faccio lo porto in assistenza?

Ciao,
personalmente ho ancora installata la versione 2.5 del firmware. Fino ad ora non l'avevo aggiornato perchè il lettore non mi aveva dato problemi con nessuno dei titoli da me posseduti, ma ora verifico anche io dei fastidiosi problemi su Inception: in alcune scene, soprattutto nella seconda metà del film, si presentano degli scatti video accompagnati da inevitabili saltellamenti dell'audio. Inoltre con due titoli, precisamente Iron Man 2 e Prince Of Persia, ho notato che, pur riuscendo il lettore a leggere i film senza scatti, ogni 15 - 20 minuti lo si sente caricare come un forsennato, per intenderci lo stesso rumore di quando si inserisce il disco e si attende che carichi per arrivare alla schermata del menù. Sarà colpa delle protezioni ?
Non sarebbe per niente male sapere se i problemi descritti per Inception e gli altri titoli sono superati dal firmware 2.8 :)
 
Sapete se via software, o tramite combinazioni da telecomando, posso rendere il lettore universale?
Sicuramente in qualche parte del topic è stato già detto, ma non vorrei scorrermi centinaia di pagine.
Grazie
 
Ultima modifica:
bdp-2500 scatti con tutti i Bluray - Aiuto

Aiuto.... Ho un grande problema il mio bbdp -2500 dopo circa 10 / 15 min di lettura di qualsiasi Bluray che sono sempre andati benissimo (perciò escluderei problemi di compatibiltà di qualche titolo) inizia ad avere degli scatti sempre più ravvicinati fino a bloccarsi.
Questo succede anche con i masterizzati, ma NON con cd e dvd.
Ho installato ultimo firmware, ma i problemi c'erano anche con quello precedente e ho provato a resettare ma nulla.
Ho letto i vari post e non mi sembra di aver trovato qualcuno con una problematica simile.
Qualche suggerimento????
grazie
 
Riparare o sostituire Samsung BDP-2500?

Grazie Dave. Ho contattato l'aasistenza e mi hanno confermato telefonicamente che potrebbe essere l'ottica. Non mi ha detto il possibile costo, dato che probabilmente nessuno porterebbe il lettore in assistenza previo pagamento del preventivo qualcuno ha un'idea di massima per una riparazione di questo genere.
In ogni caso conviene ripararlo o con budget € 200 - 300 esiste qualche lettore superiore a questo per sostituirlo? Grazie
 
Dipende da quanto ti chiedono...se ti chiedono più di 100 €, ricompralo usato nel mercatino (ce ne sono un paio in vendita a quel prezzo). ;)
 
Ho scaricato l'ultimo firmware ed ho notato che ora i caricamenti dei blu-ray sono molto più lenti. Avete anche voi notato la stessa cosa?
 
Ok, prima o poi doveva succedere anche a me. Dopo mesi, anzi anni, trascorsi senza il minimo problema di compatibilità, ed avendo sempre aggiornato all'ultimo firmware, ho trovato il primo Blu Ray che non funziona correttamente con il nostro amato/odiato BD-P2500. Si tratta di Dragon Trainer. Più o meno in corrispondenza del 16 capitolo inizia a scattare vistosamente per poi bloccare del tutto la visione. Ho potuto verificare il disco su altri lettori, anche un economicissimo Philips da poco regalato a mio padre, e fila tutto liscio. Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
 
Mi associo a Ideomatic.

Dopo alcuni mesi d'inappuntabile servizio (ho acquistato un 2500 usato nel mercatino, destinandolo alla camera da letto) ho scoperto - anzi, hanno scoperto con disperazione le mie figlie - l'incompatibilità con il DVD di "Lilli e il vagabondo - Ed. Speciale"... :mad:

Sull'Oppo funziona ovviamente benissimo.
 
Io dopo l'aggiornamento ho rilevato parecchi scatti e fuori-sincrono nel film I doni della morte parte seconda.
Forse conveniva lasciare il vecchio firmware, in fondo prima di oggi non avevo mai avuto problemi di compatibilità.
Spero che Samsung rilasci al più presto un altro aggiornamento.
 
Ciao a tutti...primo messaggio per me qui ;)
Volevo condividere con voi questo fatto...fin'ora vi ho letto in cerca di aiuto...
Ho ufficialmente deciso di buttare questo lettore...mi ha rotto.
E ******** io che aggiorno il firmware, visto che ogni tanto c'erano dei piccoli problemi.
Dopo l'aggiornamento 2.8...non legge più nulla in pratica.
Letters from Iwo Jima ok
Metropolis eureka bluray no (ma dvd si)
La notte dei morti viventi raro video no
Talladega night no (e prima andava)

Chiami in assistenza e la risposta e' quella di portarlo al centro Samsung.
Perché a volte il firmware e' come un anti virus e i vecchi film non li legge più...

O___________o COOOOSA???????
Andate a quel paese va...

Mi consigliate un sostituto degno che magari upscala anche i dvd?
Non Samsung magari...
 
Mi dici quale lettore di pari periodo garantisce attualmente una versatilità migliore? Non si può certo pretendere che un lettore del 2008, quando i modelli presenti sul mercato erano poco più che prototipi, competa con quelli attuali! Buttare un lettore che nel suo momento di gloriaè riuscito a reggere il confronto con quelli d'alta gamma è un vero delitto! Io lo posseggo gelosamente come terzo lettore e non lo darei via nemmeno se mi restituissero i soldi spesi.
 
Mi dici quale lettore di pari periodo garantisce attualmente una versatilità migliore? Non si può certo pretendere che un lettore del 2008, quando i modelli presenti sul mercato erano poco più che prototipi, competa con quelli attuali! Buttare un lettore che nel suo momento di gloriaè riuscito a reggere il confronto con quelli d'alta gamma è un ver..........[CUT]

Capisco però io al momento da una rapida prova non vedo buona parte dei miei bluray, quindi a che mi serve?
Leggendo qua e la' uno ha un problema con il firmware, uno no, uno solo se fuori e' umido...cioè è tutto molto random e la cosa mi ha stancato.
Lo farò regredire a lettore dvd (cosa che fa egregiamente), ma per i bluray uso altro, altro magari meno schizzinoso.
Non posso tutte le volte che voglio godermi un film pregare che non salti o che parta.
Anche l'aggiornamento lo feci perché notavo dei saltini su alcuni bluray, e ho pensato che la cosa si risolvesse.
Ora è peggio...

Io però sarò ignorante, ma non capisco questa cosa diversa dai dvd.
Bene o male un qualsiasi lettore dvd, pure il più becero, legge tutto ciò che è dvd.
Un lettore bluray no...un conto se si tratta di nuove funzioni legate al disco, ma sembra che film nuovi vengano registrati sul disco in modi differenti e bisogna aggiornare il lettore.
Perché succede? Perché se prendo inception e batman begins, che il mio occhio vede come due dischi uguali...uno salta e l'altro no? (Esempio a caso)
O e' questo lettore che è schizzinoso?

Tra l'altro, appena preso il mio lettore si è fatto un mese in assistenza perché a volte (dvd o brd) partiva senza audio.
Dopo un po' di fuori/dentro del disco forse partiva.
Cosa che in assistenza non riscontravano, ma che a me poi e' successa altre volte.
 
Ultima modifica:
Top