• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo impianto, aiutatemi a fare una cosa decente!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciafarda

New member
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, ma ancora nn ne capisco nulla, x questo se dico cavolate nn ci fate caso.
Sto cambiando casa adesso, volevo un impinatino 5.1 decente, all'80% mi serve x la tv ed un 20% musica.
Volevo nn superare i 1500 euro, avevo pensato ad una cosa del genere:

Sinto-ampificatore: ???? voi che abbinereste?

diffusore centrale : indiana line 742

diffusori laterali : indiana line tesi 242 o 542 ( deve vedere come posso sistemarli)

Surround : sempre tesi 242 o 542

Sub : b&w 608/610 quale mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sembra una buona configurazione per il budget che ti sei prefissato.

consiglio: al surruond scegli delle casse da scaffale mentre come frontali, se puoi, delle casse da pavimento.

Come sintoAV, ci vedrei bene un denon o anche uno yamaha.

Se puoi, però, vai ad ascoltare l'accoppiata IL tesi + denon e magari anche altro per confronto.

Ultima modifica:
Si possibilmente incluso ampli, ma mesa che non ci sono vero?
Avevo visto onkio tx-nr818 ma arrivo a 2000!!!!
Dovrei puntare sul 515 ma è adatto?

mi sembra una buona configurazione per il budget che ti sei prefissato.

consiglio al surruond scegli delle casse da scaffale mentre come frontali, se puoi, delle casse da pavimento.

Come sintoAV, ci vedrei bene un denon o anche uno yamaha.

Se puoi, però, vai ad ascoltare l'accoppiata IL tesi + denon e magari anche altro per confronto.

Ok grazie x il consiglio delle casse, come sinto av sto in alto mare, sto guardando fra denon yamaha e onkio, ma il problema è, che livello prendere che vada bene con il resto della configurazione?

Tra il 515 e l'818 e' come passare dalla merd@ alla nutella :D ..................minimo dovresti prendere almeno un onkyo 608-609-616.

Avrei consigliato l'onkyo 717 se solo avesse avuto un'altra calibrazione.
Il mio consiglio e' di trovare un onkyo 709 a buon prezzo 350/400 euro o di passare a Denon

Avrei consigliato l'onkyo 717 se solo avesse avuto un'altra calibrazione.
Il mio consiglio e' di trovare un onkyo 709 a buon prezzo 350/400 euro o di passare a Denon

Scusate l'ignoranza che differenza c' e? Di calibrazione? l'818 invece? Potrei iniziare con sinto sub e cassa centrale x poi comprare il resto appena posso se ne vale la pena, x il denon quale dovrei prendere?

Io per l'ampli andrei sull'usato, con 500 euri potresti portarti a casa un piccolo "mostro"!
Come set di diffusori valuterei anche KEF, ma qualsiasi marca tu prenda, fa in modo che le frontali siano TORRI !
Sub Velodyne, o della stessa marca del set.

Eventualmente, ti consiglierei di fare "a pezzi", piuttosto che risparmiare oggi e pentirtene domani e dopodomani

1) Sinto + Centrale
2) Frontali ( TORRI !!! )
3) Sub
4) Rear // Laterali (che all'inizio possono essere anche delle robacce di plasticaccia!)

Io per l'ampli andrei sull'usato, con 500 euri potresti portarti a casa un piccolo "mostro"!
Come set di diffusori valuterei anche KEF, ma qualsiasi marca tu prenda, fa in modo che le frontali siano TORRI !
Sub Velodyne, o della stessa marca del set.

Eventualmente, ti consiglierei di fare "a pezzi", piuttosto che risparmiare og..........[CUT]
Ok, quindi se faccio a pezzi l'oRdine e' questo!!! Devo riflettere!!!

Devi pero' iniziare con gli ascolti, per capire quale sound // set ti piace, se IL, KEF, o altro
Poi pensi all'ampli (tieni d'occhio il mercatino).

Quindi mettiti il cuore in pace, parti con gli ascolti (meglio se ti porti un bluray tuo da casa), non lasciarti impressionare dai sub settati a palla (anzi per capire come suona il tutto, chiedi di tenere il sub SPENTO), poi tra 2 mesi ne parliamo :D

In sta passione, ponderare e ascoltare prima di metter mano al portafoglio, e' fondamentale!

Ok ma come faccio ad ascoltare? Devo trovare dei negozi specializzati, qualcuno a qualche negozio da consigliarmi a Roma?

per quella configurazione restando su onkyo il 515 ti basta

per quella configurazione restando su onkyo il 515 ti basta

Il che vuol dire che e' una configurazione che fa schifo?
Mi spiego, io nn essendo assolutamente esperto vorrei un impianto di med livello che mi dia qualche soddisfazione, ma niente di fenomenale.
Insomma vorrei che si senta meglio di una soundbar, che sia un Po di effetto quasi esclusivamente per i film e che sia di facile configurazione.

non sono di Roma, quindi non saprei.

ti suggerisco di chiamare direttamente i negozi più vicini a te e chiedere loro disponibilità delle IL tesi e possibilità di prova di ascolto.