Trickfield
Active member
Gli ho anche chiesto,se ne era discusso nel nostro 3D tempo fà, chi fà la decodifica DSD per le uscite analogiche e la risposta é stata i Sabre.
A sestegno di questa dichiarazione, che era comunque la mia sensazione iniziale, alcune prove che ho fatto.
Quando ho abilitato l'uscita audio su hdmi, anche se il collegamento utilizzato è sempre quello analogico, nell'esecuzione di un sacd, sul display, è apparsa anche la dicitura PCM.
Sul setup era impostato DSD, ma penso che è dovuto dal fatto che sia il mio sinto che il tv non lo supportano e l'Oppo in automatico converte in PCM.
Questa cosa mi fa pensare che se nel setup impostiamo un formato di uscita diverso da DSD, ho nel caso di audio abilitato su hdmi, ma con destinatario collegato che non lo supporta, il DSD viene convertito in PCM dal Mediateck, altrimenti viene fatto passare per le uscite hdmi e verso il Sabre.
Io ho sempre tenuto l'audio su hdmi disabilitato, perché uso solo le analogiche, e la differenza audio tra un CD ed un SACD la trovo notevole, e vistro come vengono riprodotti questi supporti, anche se ci fosse un'altro "cippetto" che esegue la conversione prima del Sabre, il risultato mi soddisfa lo stesso.
Diciamo che ho fatto questa prova a livello di curiosità.
PS a gnagno e polpetta, soffrite di insonnia?
Ultima modifica: