Benq W1070 VPR Full HD 3D

Dal simulatore PCC si evincono 70 nits in normal mode e sottraendo il 20% circa si arriva a 56 nits in eco mode...macchina nuova (out of the box).

Grazie per la risposta!!

Force c' e' qualcosa che non va col simulatore perche' 70 nits in 4 m.q. significa ~900 lumens. Anche calibrato 1070 arriva a ~1200 lumens. Immagino che out of the box sara ancora piu luminoso.
 
Per voler essere ancora più precisi, direi di valutare le misurazioni fatte da Projector Reviews e leggere le differenze di valori ... L'incidenza del Brillant Color è notevole... in modalità Cinema da 1771 Lumen si passa a 1335 (Brillant Color off)e che diventano 1109 in eco mode.
il Link a PCC
 
Per voler essere ancora più precisi, direi di valutare le misurazioni fatte da Projector Reviews e leggere le differenze di valori ... L'incidenza del Brillant Color è notevole... in modalità Cinema da 1771 Lumen si passa a 1335 (Brillant Color off)e che diventano 110..........[CUT]


Grazie!! Quindi parlavate entrambi del calcolatote del projector central....ok!! Comunque, ho notato che questo calcolatore non e' affatto preciso a volte e la ragione e' facile da capire. E' quasi impossibile considerare tutte le varianti (mode, gain, ore di lampada, calibrazione, zoom e.t.c.) per arrivarci ad un preciso calcolo.

Un preciso calcolo si puo' fare se conosciamo la largezza dello schermo, il suo guadagno ed i lumens del vpr in vari modes. Per quanto riguarda il B.C., ellebiser ha ragione. Il B.C. offre questa extra luminosita' ma contemporaneamente aggiunge una tinta rosa-arrancione in imagine che proprio da' fastidio...almeno a me. Comunque sia, se si verificano i numeri del review del projector central che e' piu lecito pensare, il calcolatore automatico e' in errore.
 
Ultima modifica:
Grazie!! Quindi parlavate entrambi del calculatote del projector central....ok!! Comunque, ho notato che questo calculatore non e' affatto preciso a volte e la ragione e' facile da capire. E' quasi impossibile considerare tutte le varianti (mode, gain, ore di lampada, calibrazione, zoom e.t.c.) per arrivarci ad un preciso calcolo.

Un preciso calco..........[CUT]


Come dici giustamente,ci sono tante variabili da tenere in considerazione per fare dei calcoli precisi,anche l'ambiente stesso di proiezione secondo me influisce,una camera tutta scura da una tutta bianca.
Quel simulatore credo che sia un buon aiuto per far capire alle persone,in linea di massima e senza tanti tecnicismi,cosa si apprestano a comprare e quindi a decidere meglio in base alle proprie esigenza.
 
Come più volte ripetuto, il calcolatore esegue un calcolo...sui dati dichiarati dai produttori. Più affidabili e precisi sono i dati dichiarati più preciso sarà il risultato del calcolatore.
 
Quel simulatore credo che sia un buon aiuto per far capire alle persone,in linea di massima e senza tanti tecnicismi,cosa si apprestano a compra..........[CUT]

Certo!! Niente da contraddire qui...meno male che ci sia!! Pero' se si nota qualche inconsistenza o erroneo riferimento dal calcolatore, e' meglio sottolinearlo. Non credi?
 
Come più volte ripetuto, il calcolatore esegue un calcolo...sui dati dichiarati dai produttori. Più affidabili e precisi sono i dati dichiarati più preciso sarà il risultato del calcolatore.

Diciamo piu affidabili ancora sono gli strumenti che usiamo noi stessi per misurare in condizioni reali. Se non, dobbiamo dare retta ai numeri assurdi ed inestistenti di contrasto che i produttori dichiarano!!:)
 
Ultima modifica:
Domani mi arriva il proiettore, mi sento come un bambino alla vigilia di Natale :-)
Sono ormai mesi che seguo questo thread, e ricordo che indietro qualcuno chiedeva di quali staffe a soffitto fossero da tenere in conto.
Il mitico Ellebiser in particolare commentava in merito. Proiettando da soffitto (altezza standard 2.70m) con una base di circa 2.60m, e quindi proporzionale altezza,circa 1.46m, a che distanza dal soffitto mi consigliereste di porre il proiettore?
La seduta sarebbe su un normale divano.
Penso sia soggettivo, ma chi ha esperienza ed ha fatto prove, preferisce che l'immagine parta da molto in basso o diciamo da circa 1 metro da terra?
 
La tabella distanze, nel manuale, si trova a pag. 16 ed è stata pubblicata all'inizio della discussione. Lo shift verticale con la base schermo di 260 cm è di 75mm. La distanza della base schermo dal pavimento potrebbe essere compresa tra i 60 ed i 70 cm .
 
Ciao ragazzi ho un problema.
Il mio vpr proietta storto sul lato sinistro..

http://i.imgur.com/cJnwbqC.jpg

Il vpr pero' e' in bolla preciso :(

http://i.imgur.com/ig1eIs2.jpg

La mensola e' quella dove e' peggiato il vpr

La visione risulta fastidiosa perche' e' abbassato verso sinistra

http://i.imgur.com/NV8r2mM.jpg

Sapete dirmi cosa fare??

Ps:altro problema...il lens shift si abbassa da solo ...e' normale che la sera lo stacco ed e' preciso ai bordi e il giorno dopo si abbassa verso sotto andando sotto il bordo nero???
 
...Scusa non capisco...ma la foto ig1eIs2 dove c' è la bolla indica che la mensola marrone è storta ma dici che il vpr è in bolla preciso? ... Comunque , per lo schermo verifica bene il piombo del muro oltre che la mensola in "bolla".
 
la mensola, come si vede anche dalla bolla (la bolla deve essere esattamente al centro e non semplicemente fra le barrette nere), pende leggermente da una parte (dal lato sinistro guardando la mensola).. è esattamente questo l'effetto che vedi sul telo.. senza spostare la mensola, prova a mettere un piccolo foglio di carta sotto i piedini cercando di colmare il dislivello.. con un po' di fortuna risolvi in maniera stabile..

sulla seconda cosa non ti so dire non avendolo ancora a casa...:mad:
 
Mi è appena arrivato!!
L'ho aperto, connesso power plug e VGA per prova a volo con PC, e la mascella mi si è scollata!
A dopo per le prime prove, oggi pomeriggio di ferie!
 
Top