• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho appena acquistato un Pioneer Kuro

Feliciello

New member
Ciao Ragazzi, in questi giorni ho fatto un acquisto, ho preso un Pio 508XD al posto del mio Pana 46VT20, ovviamente il PIO e' usato di un mio amico tenuto davvero in ottimo stato e con pochissime ore di visione ed il prezzo che mi ha fatto mi sembrava buono (800 euro) con casse laterali e base da tavolo.
Ora pero' mi stanno venendo dei dubbi non e' che ho fatto un cxxxxta a prenderlo?? Cioe' il VT20 e' un full Hd questo e' un HD Ready, io lo utilizzero' prevalentemente per la visione di Blu Ray, xbox360, apple TV.
Ho sempre sentito parlare un gran bene della qualita' delle immagini di questa TV ma e' pur sempre una TV del 2008.
Il parere di qualcuno di voi sarebbe gradito.
 
Ciao, purtroppo per la mia esperienza il tuo istinto dice bene, hai fatto una cavolata. Per i bluray e l'HD una pana 50ut50 , a quasi parita' di prezzo, era sicuramente meglio. Diverso per SD meglio il pio. Spiacente.

Saluti
 
Immaginavo di aver fatto una cavolata, ma dalle recensioni pensavo che la qualita' delle immagini fosse superiore al numero dei pixel che ha una tv, vabbe' pazienza :(
 
Anche se HD ready a mio avviso l'acquisto non è stato avventato,specialmente se il pannello ha poche ore all'attivo. Hai preso un TV notevole e apprezzerai le qualità con l'uso.... quando davanti ad altre TV noterai differenze sostanziali (in peggio)

Se la distanza di visione è superiore a 2,5 metri, la risoluzione full HD è praticamente equiparabile alla resa di un HD ready, quindi (imho) il "limite" si riduce assai.
 
a mio parere hai fatto un buon acquisto, hai un signor tv.....cosa che non si puó dire sulla tv consigliata più sopra
 
Concordo, anche io avrei cambiato il Panasonic con l'ottimo Pioneer 508XD, non sarà Fullhd ma la qualità delle immagini del Pioneer sono ancora oggi il riferimento :cool:
 
Oh ragazzi che dirvi grazie, mi state rincuorando un po', pensavo davvero avessi fatto un pessimo acquisto.
Qualcuno mi ha chiesto quante ore avesse il pannello, bhe siamo sotto le 3 mila, non credo siano tantissime ma neanche pochissime.
Onestamente l'ho preso per 3 motivi, prezzo che credo sia buono, stato della tv, (tenuto davvero come nuovo) e volevo provare la qualita' di un pannello Kuro non essendo mai potuto permettermelo quando usci' qualche annetto fa.
 
Confermo, 3000 ore sono pochissime per un Plasma Pioneer, io col 5090 sono a 11000 circa e il pannello é ancora perfetto, la vita stimata della nona generazione é di 60000 ore.....direi proprio che non é il caso di preoccuparsi ;)
 
Ragazzi mi potete consigliare dei settaggi per blu ray che esaltano le caratteristiche di questa tv??
Ho notato che la tv non e' stata mai settata.
 
Dipende da quanta voglia hai di smanettare e fare prove.
Sicurmente lascia tutto in flat o "auto" sul BR ed esegui i vari setup sul kuro. Ci sono un paio di tread sul forum con centinaia di pagine a commento.
Prova anche a selezionare sul BR in opzioni video il tipo di pannello collegato ovvero un kuro.

imho, valuta seriamente una calibrazione isf
 
Il prezzo di una calibrazione isf dipende da quanto sei distante dal centro che la deve eseguire, ti conviene cercare su internet e approfondire la zua zona.

Il 91 è una macchina eccezionale. Vale ogni centesimo per l'incredibile sezione analogica multicanale e ad oggi pare che non abbia ancora rivali.
E' ottimo anche per il video e superiore ai fratelli minori pioneer, ma se non sfrutti la sezione audio di cui sopra, non vale la spesa visto che i recenti oppo 105 e Cambridge Audio sono praticamente equivalenti....
 
A colpo sicuro potresti valutare il nuovo oppo 103 o il 105, anche i corrispettivi cambridge audio azur 752, ma supereresti i 1000 euro di parecchio.
Valuta un pioneer LX55 o LX71, da trovare usati, sono più curati del tuo in firma.
Oppure nel mercatino c'è un LX91 usato ad un prezzo interessante.......
 
Rimarrei in casa Pioneer (così usi un solo telecomando) i modelli che ti ho evidenziato dovresti cercarli usati. In alternativa potresti investire il budget in una calibrazione isf e mantenere il tuo lettore.
 
Top