• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I 5 film da avere nella videoteca personale

1) Quarto Potere
2) Il buio oltre la siepe
3) Incontri ravvicinati del Terzo Tipo
4) I 400 colpi
5) 2001 Odissea nello spazio

p.s. poi ti direi le trilogie di Star Wars, Il padrino, Ritorno al Futuro, Indiana Jones, Il Signore degli Anelli....
p.p.s. Lo squalo, Ben-Hur, E.T., Taxi driver, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Toro scatenato, Il posto delle fragole....
p.p.p.s. aggiungo Alien, Blade Runner, Rocky, Frankenstein Jr., Dracula del 1931, Nosferatu, ...
p.p.p.p.s ti consiglio anche Sentieri selvaggi, A qualcuno piace caldo :lamer:

E' vero, avevi chiesto solo 5 titoli....scusa:D

1- Il Gladiatore
2- Il Padrino
3- Scarface
4- American History X
5- Pulp Fiction

Casinò, C' era una volta in America, Avatar, Apocalypto, Quei bravi ragazzi, Carlito'sWay, Bronx, Star Wars, Fast &Furious, 21, Shooter...
...chissà quanti altri ne ho dimenticati...

-La vita e' bella
-Il colore viola
-Il miglio verde
-Il monello
-C'era una volta in America

Roma città aperta, La febbre dell'oro, A qualcuno piace caldo, Operazione Sottoveste, Amici miei, I figli del deserto...e tanti altri.

dico la mia...io ormai di cinema ho visto tutto e il contrario di tutto, mi piacerebbe salvare questi 5 film x trasmettere qualcosa a mio figlio
- Romeo e Giulietta (versione di zeffirelli): per insegnargli a combattere per quello in cui crede
- Il Dottor Stranamore: per spiegargli l'assurdità della guerra fredda
- 1984: perchè la finzione tante volte è più reale della realtà
- Into the Wild: personalmente mi ha cambiato la vita
- Apocalypse Now: per i risvolti psicologici

il tutto in un cofanetto insieme ad un bel libro: "Walden, ovvero vivere nei boschi" di Thoreau.

Addirittura il diario di una schiappa???:D

Nel senso che l'ho ancora incelofanato, non gli ho mai dato molto credito...mi sa che oggi (o nei prossimi giorni) devo proprio vederlo!

Il signore degli anelli (trilogia)
Il cavaliere oscuro (trilogia)
Iron man 1 e 2
Transormers (trilogia)

Secondo me tranne il signore degli anelli che è 3 spanne sopra tutti gli altri si equivalgono al secondo posto :D

io ho sempre pensato che in una graduatoria devono starci i film che hanno creato i "miti" ho comunque dei veri cult...:
- il padrino
- rocky
- ritorno al futuro
- matrix
- il cavaliere oscuro

1) spy game
2) il brigante di tacca di lupo (un capolavoro italiano del '52, bellissimo ma sono di parte, mia nonna ha fatto la comparsa)
3) goonies
4) mi chiamo sam
5) la storia infinita

e poi la saga di ritorno al futuro, tutti i capolavori di kubrick, ecc... dovremmo cambiare post e scrivere i 50 film da avere nella videoteca

ciao a tutti

1) Attila flagello di Dio
2) Vieni avanti cretino
3) Fantozzi
4) Il secondo tragico Fantozzi
5) Il prode Anselmo e il suo scudiero

A loro modo sono tutti dei capolavori:D

Aggiungo The Perks of Being a Wallflower.

Visto su Netflix qualche giorno fa senza pretese perché di solito non apprezzo molto i film romantici, ma si è rivelato essere un capolavoro del genere.

Sicuramente da avere.

1 - Trilogia de Il Cavaliere oscuro
2 - Il Gladiatore
3 - L'ultimo Samurai
4 - Inception
5 - Il Corvo

Ce ne sarebbero molti altri...