non c'è dubbio che le immagini si sfocano nelle sequenze dinamiche. E' un difetto di questi plasma e lo definisco proprio difetto! Altrimenti l'intelligent frame creation per cosa lo hanno messo?
L'Intelligent frame creation va bene fino ad un certo punto ma è inutilizzabile nei videogiochi (ambito per cui questi tv sono comunque pensati) in quanto inserisce un intollerabile e pesante input lag. Nei giochi quindi, ambito primario per cui ho preso il tv, sono costretto ad avere movimenti sfocati, ed ancora una volta nessuno ne parla.
Eppure non era proprio la risoluzione in movimento il pezzo forte dei plasma? Dov'è il problema stavolta?
Comincio proprio ad arrabbiarmi.
Sarà che non l'occhio allenato ma,alla soglia delle 5000 ore,non vedo un green gosthing che possa essere preso in considerazione.
I video di youtube non è che siano esagerati è che vengono presi movimenti già critici di loro,e questo forse è un bene,fanno pena per come sono,per di più bisogna sempre tenere in considerazione che praticamente tutti i video sono da telefonino con tutto quello che si tira appresso la camerina.
Quello che posso dire è che,sul mio a seconda di quello che passa a video,e parlo di SkyHD,nei movimenti,si riesce a notare una certa latenza del rosso tra i doppi contorni e spero che con questa serie questo tipo di reazione l'abbiano tenuta un pò più a bada.
Hai già il bilanciamento del bianco nel service non troveresti nulla che ti possa aiutare di più.
Per la risoluzione del movimento non è che non mostra le 1080 linee ma come gestisce i movimenti.
E' chiaro che più ti sposti con l'IFC e più il movimento si fliudifica fino a IFC max ma ti produce un effetto soap impossibile.
Per l'IFC, idem come sopra. E' una pezza peraltro inutilizzabile nei videogiochi.
Il green ghosting è presente ma ancora non si riesce a capire:
1) se è un difetto di tutti i pannelli o solo di alcuni (e quindi avrei avuto sfiga a beccare quello difettoso)
2) se alla lunga il problema si mitiga o rimane sempre così
3) se non c'è qualche impostazione con cui riuscire a rendere la scia meno visibile.
Stavo vedendo Top Gear giusto stamattina su Dmax, e certe riprese sul bianco erano a dir poco fastidiose.
Inoltre ancora non si riesce a capire come diavolo si accede al service menu di questo benedetto UT50, in quanto sarebbe l'ultima risorsa per sperare di riuscire a calibrare qualche parametro che evidentemente manca nel menu normale.
A meno che non ci sia davvero un modo per mitigare il green ghosting già dalle impostazioni avanzate, nel qual caso vi prego di dirmele per avere la mia infinita e totale gratitudine.
P.S: Il service menu mi sarebbe molto utile anche per controllare il tempo di utilizzo della tv, per sincerarmi insomma del fatto che mi abbiano venduto una TV nuova e non una già in esposizione o magari rigenerata (se mai fosse possibile).
Quindi ve lo chiedo per favore ancora una volta: come si accede al service menu dell'UT50?