....a polpetta va il premio gatto delle nevi per avermi portato a casa sano e salvo a notte fonda in mezzo alla bufera di neve e con l'autostrada tutta bianca! diobò che neva!!!!
ahahahhahaah innanzi tutto grazie ad hunter per il gatto delle nevi che sulla panda sembra piu un orso polare.. ma la prestazione è di tutto rispetto.. panda sullA neve è un binomio vincente.
premesso questo veniamo alla serata gia perfettamente descritta da ktm e hunter dei quali dovrei interamente quotare tutto l'intervento.
parto dando un consiglio.
NON ANDATE DA KTM. allora lo ho gia letto da altri forumer. andare da ktm e ascoltare da lui crea un senso di abitudine al bello da cui difficilmente si riesce a resistere. per questo velo sconsiglio!!!!! :nonsifa:
ovviamente questo vale per la prima volta. se andate la seconda.. beh allora vi farete certamente male. è come telefonare sulle dolomiti per chiedere se nevica e alla rispsota si, dire... dovrei venire con un bmw vecchia serie con le gomme estive lisce. dice che anche se c'è la neve posso andare? vi farete certamente male garantito.
se con la prima visita per qualsivoglia motivo siete riusciti a scappare dalla upgradite ritornando al vostro impinato magari non ascoltandolo per 2 o 3 giorni oppure andando da un amico... beh una seconda visita vi rovinerà per forza l'esistenza. come per me anche per hunter anche ad altri del forum è stata FOLGORAZIONE PURA. ti chiedi se ha veramente senso continuare per la tua strada di upgrade se poi appena provi il tuo "gioiello" dell'impianto sostituendolo a quello del k. cade tutto. stiamo parlando del prsc 886 non bazzeccole da mediaworld...
insomma ero arrivato a un punto stabile in cui ero soddisfatto al 95% dall'impianto con il nuovo 103. solo un particolare non mi convinceva mancava un po di trasparenza, di dettaglio era un po tutto ovattato specie in uso MCH. ne ho parlato con alberto e mi ha illuminato con teoriche spiegazioni. mi aveva quasi convinto. il mio scettico hunter-compagno invece era appunto scettico. è un serie b (il 103 intendeva) vedrai che sec me cambia poco. roba da fissati.
andiamo appunto a sentirequesto famigerato oppo 103 che per quello che ne sapevamo noi aveva ricevuto il trattamento apro chassis-cambio qualcosa-chiudo chassis. partiamo con il concerto di celine dion. traccia 18. titanic soundtrack. basso lungo 20 secondi attacco di voce corale sussurrata un violino in primo piano flauto e poi la voce di celine. è bastato 1 ascolto solo. uno soltanto. DIFFERENZA PALESE E TANGIBILE. sono rimasto smascellato.
ogni altro test su microdettaglio chiarezza distaccamento degli strumenti e voci ha dato gli stessi frutti. sia in mch che in stereo. cambiamenti palesi e tangibili. in un pezzo di alaine morisette (comecavolosiscrivenonloso) sentito con il mio 103 per 2 minuti poi switchato al volo con il 103mod dopo solo 4 secondi il tempo per far partire la voce della cantante, alla prima nota ho esclamato. ma qui si sente il leggero eco della registrazione. cioè differenze prorpio grezze non pare da maniaco audio.
la differenza con il 105 mi ha impressionato in positivo in quanto con il prezzo del 105 come disponibilità di € nessuno lo prenderebbe (dopo aver sentito questa prova) e punterebbe a un 103 modificato. nonc'è storia. vincitore a mani basse. se il 105 passa in versione mod però tanti saluti parlo di macchina originale. vista la differenza in stereo in quanto solo cosi sono stati paragonati i due lettori do per scontata la differenza in mch a favore del 103 anche se una prova toglierebbe ogni dubbio.
la modifica al 103 sara certamente fatta anche dal soprascritto, anche se le differenze nel mio impianto saranno poche magari per via di una catena non cosi performante come quella del k mi scoccia sapere che il suono parte gia "ovattato" se parto da 5 e vado calando di 3 arrivo a 2 ma se parto da 7 e vado calando di 3 arrivo a 4. insomma spero sia cosi!. sono in attesa del k che ha detto di avere in mente un'altra modfica che trasforma gli operazionali integrati in discreti. se dovesse funzionare e dare i suoi frutti punterei su una modifica totale piu quella a discreti sul frontale e il sub.
mi aggraderebbe anche il miglioramento del clock che ho visto fare in vari lettori, oltre per un miglioramento audio anche forse per uno video. k confermi ?
diciamo che la seconda volta da k è stato brutta per via del dover tornare al proprio impianto. lo ho riacceso la sera successiva e mi sono quasi messo a piangere...
invece dall'altro punto di vista devo citare (k permettilo) l'ultima frase della sua mail....
KTM; ha detto:
Penso che dopo ieri sera vi si sia aperto un mondo nuovo...
Ciao
Alberto
in fondo devo come nel mio resoconto precendete ringraziarlo ancora sentitamente per la disponibilità e la cortesia e la competenza.
NUMERO 1