Consiglio Onkyo tx-nr 414 e diffusori

robyberto

New member
Buongiorno a tutti,
sono un vero neofita nel campo dell'audio e vorrei allestire un piccolo HT nella mia taverna di circa 3,5m x 4,5m.
L'utilizzo sarebbe praticamente solo per la visione di film e per l'uso di xbox 360.
Ho vagato senza un meta precisa sul forum e su internet e, da profano, ho trovato questi sintoamplificatore:

Onkyo TX-NR 414 oppure TX-NR 515

In Germania riesco a trovare il primo a 220€ e il secondo a circa 300€.

Per quanto riguarda i diffusori, ho visto che buone marche a prezzi non esorbitanti sono Indiana Line (Tesi?) e Wharfedale.
Inizierei comprando i due laterali e il centrale (magari anche un sub), e utilizzerei momentaneamente sul retro due casse Philips che già possiedo.

Lascio a voi la parola, liberi di orientarmi, anche su altre scelte, stando sempre su queste fasce di prezzo. Accetto consigli anche su altre marche e modelli dei sintoampli. Valuto anche nell'usato.

Vi ringrazio in anticipo.

Roberto

Ammazza il 515 a 300 euro....prendi questo senza alcun dubbio. Per i diffusori ti consiglio di vedere anche Jamo s606, qualità prezzo OTTIMA!

Grazie mille MauroHOP,
le Jamo s606 sono il kit 5.0 giusto? Perché per questioni economiche al momento prenderei solo laterali e centrale. Con diffusori da pavimento dovrei poter momentaneamente riuscire "sopravvivere" anche senza sub o sbaglio?

No intendevo solo le torri frontali ossia le s606, non per forza il kit completo. Le Jamo hanno un woofer da 20 ciascuna! Vedi tu se poi vorrai un sub :D Giusto se vuoi proprio il canale dedicato .1....ma di bassi ne hanno da vendere.

Il sub in ambito home theater e' FONDAMENTALE.....................senza sarebbe come una donna senza tette :D :oink: :ciapet: !!!

Nooooo!!! Una donna senza tette nooooo!!
Comunque.. A parte questo.. Momentaneamente non posso permettermi tutto. Come mi consigliate di cominciare andando avanti con vari step?