Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Una sola domanda, carissimi appassionati. C'è qualchuno che sa dirmi, che ha potuto raffrontare la differenza sonica che c'è tra le uscite analogiche dell'Oppo 105 e quelle "normali" del 103, per gentilezza? E' una differenza eclatante, sensibile, rilevabile anche senza disporre di un pre multicanale stellare oppure siamo a un livello comunque molto alto per entrambe le macchine?
Grazie per l'eventuale risposta.
Emanuele
 
anche io stavo valutando di acquistare un 103.. e poi consegnarli in mani sapienti :Perfido:

il 105 è davvero carissimo!

sono già stati fatti test in mch per valutare bene le differenze?
 
se privilegi l'audio : 105
se privilegi il video : ok per il 103
differenze sostanziali nelle parti audio
saluti
Ecco, gentile doctor, il cuore del problema. E' risaputo che l'Oppo 105 è curatissimo come progetto e componentistica sul versante audio multicanale analogico (per la stereofonia sono a posto non ho intenzione di usare questo lettore bluray...). Il punto, per quello che mi riguarda, è uno: di quanto è superiore al 103? Se il 105 ha un valore ipotetico di 10, poniamo,il 103 vale 7/8 oppure è appena sufficente, suona come un Panasonic 500? Come un Philips? Oppure è sempre ottimo pur non raggiungendo i vertici del fratello maggiore?
Manu
 
Non so come suonino i lettori da te citati.io ho scelto il 105 per la parte audio.Avessi avuto un lettore 2 canali cd-sacd dedicato tipo marantz,naim,moon audio, ect avrei scelto il 103.
La differenza con il 105 da un punto di vista audio e' rilevante.comunque il 103 suona decisamente bene ed a parere mio in una catena ben equilibrata fa la sua bella figura.Ripeto sino alla noia il 105 e' di un altro pianeta per i sabre che ha sulle uscite analogiche.
L'ing. Alberto Ingroia noto altresì' per la sua azienda aurion audio mi ha confermato la mia impressione,cioè' che il 95 prima ed il 105 adesso sono al top Per la parte audio anche in riferimento a lettori dedicati solo al l'audio.
Spero di essere stato esaustivo
Saluti
 
Non so come suonino i lettori da te citati.io ho scelto il 105 per la parte audio.Avessi avuto un lettore 2 canali cd-sacd dedicato tipo marantz,naim,moon audio, ect avrei scelto il 103.
La differenza con il 105 da un punto di vista audio e' rilevante.comunque il 103 suona decisamente bene ed a parere mio in una catena ben equilibrata fa la sua bel..........[CUT]
Grazie.
Provo il 103, non ho pre tipo Bryston o Krell.....ancora....
Grazie>!
Ciao.
Emanuele
 
ed allora non ci sono dubbi che il 103 é la scelta più giusta

Ho appena letto sulla discussione ufficiale dell'Oppo 103 che la macchina collegata in analogico ha un calo di db "sensibile" sull'uscita 5/7.1 se confrontato con l'uscita HDMI. Naturalmente mi chiedo: ma è un dato preoccupante? Seriamente preoccupante?
Sono un po frastornato, e pensare che a giorni devo ordinarlo...
Uno sconsolato Manu
 
Non ho mai pensato alla modifica al 95 per una mera mia pigrizia e se ben ricordo per problemi di ingombro in altezza nella modifica mch
Volendo c'è la sola sostituzione degli op-amp sul multicanale nel 95 e discreti solo nelle uscite stereo RCA + XLR.
Sarebbe da fare una comparativa fra 95 upgradato e 105 upgradato, tenendo conto che qualche sapiente modifica sulle alimentazioni del 95 viene effettuata.
Come suddivisione del DAC fra le uscite stereo e l'accoppiamento senza condensatore nel 95 sulle ucite a discreti sulla carta potrebbe dare un leggero vantaggio. Sonicamente le differenze fra i lettori standard sembrano privilegiare il 105 almeno sul MCH.
 
Ciao a tutti, da ieri sera sono entrato a far parte del clan.
Per adesso l'ho solo montato, nel fine settimana spero di poterlo mettere alla prova.
Un saluto a KTM15 che è "responsabile" della mia scelta :D
 
crdo che abbiamo effettuato la scelta giusta.
KTM e gli altri capaci ci metteranno del loro meglio affinche' possa essere davvero un top player
 
Top