Panasonic plasma serie 60

tagli per il mercato EU (n.b: dati parziali e non ufficiali. Insomma, tutto da verificare e confermare):

ZT: 65" 60" 55" (n.b: qui la presenza del 55 mi parrebbe strana, ma come dicevo è tutto da verificare)
VT: 65" 60" 55" 50"
ST: 65" 60" 55" 50" 42"

Avrei sperato in un ZT da 50 pollici.
Rosmarc mi dai il link dove risulta che questi potrebbero essere i tagli per l'Europa?
Ti ringrazio

Comunque poi anche Panasonic Italia potrebbe metterci lo "zampino" come fatto l'anno scorso: in europa sono arrivati molti tagli, ma in Italia ne hanno distribuiti molti meno (vedi 42' e 50' serie ST)

tagli per il mercato EU (n.b: dati parziali e non ufficiali. Insomma, tutto da verificare e confermare):

ZT: 65" 60" 55" (n.b: qui la presenza del 55 mi parrebbe strana, ma come dicevo è tutto da verificare)
VT: 65" 60" 55" 50"
ST: 65" 60" 55" 50" 42"

Sarebbe fantastico se i tagli per l'Europa fossero questi, sono esattamenti quelli a cui avevo pensato io

la scelta nella seire di punta ZT di proporre 60, 65, ed eventualmente anche un 55, ha senso in quanto è la seire più di prestigio, ho sempre sostenuto, per il taglio da 50 cè comunque la VT60 che un'evoluzione del top di gamma dell'anno scorso, per uno schermo di soli 50, il VT60 basta ed avanza.

a questo punto faccio un appello a Panasonic, di importare almeno lo ZT60 nel taglio da 60' che è da molti il taglio più ambito, e con esso se possibile il 55' ed 65'

lo ZT60 nella versione 60' e 55', potrebbe essere il best-buy dell'anno, Panasonic Europa, non ci deludelre! :)

Come best buy ci vedrei più il VT60...
Lo ZT60 mi auguro abbia quel qualcosa in più che me lo farebbe accostare un po' al canto del cigno della tecnologia al plasma (per chiudere al massimo livello permesso dalla tecnologia), che potrebbe vendere per ben più di 1 anno, ma restare il top di gamma per diverso tempo. La serie Z in fondo non la fanno sempre ed è sempre stata piuttosto costosa.

Ultima modifica:
Comunque poi anche Panasonic Italia potrebbe metterci lo "zampino" come fatto l'anno scorso: in europa sono arrivati molti tagli, ma in Italia ne hanno distribuiti molti meno (vedi 42' e 50' serie ST)

...mi sembra strano che tengano tutti i tagli anche sull'ST....cmq incrociamo le dita e semmai che taglino il 55 ....:D

Ma i tagli piccoli non se li fila più nessuno? :cry:
Se ci sarà solo il 42S60, allora non converrà cercare il vecchio 42GT50? :rolleyes:

Ma i tagli piccoli non se li fila più nessuno? :cry:
Se ci sarà solo il 42S60, allora non converrà cercare il vecchio 42GT50? :rolleyes:

Si.. :)

i tagli piccolo in ambito plasma non hanno ormai più senso, il minimo è 50' commercialmente parlando,

chi acquista un plasma oggi, è una scelta da estimatore, intenditore, d'appassionato informato, il bacino di utenza interessata ad un 42 è molto limitato in ambito plasma, non a caso storicamente è la sola Panasonic ad avere proposto il taglio piccolo da 42 in ambito plasma, ma sulle serie di fascia medio / alta, nella situazione attuale, il taglio minimo è il 50'

sono sempre più richiesti dagli appasionati, poveri o ricchi che siano, i nuovi tagli da 55 e 60 in ambito plasma, ovvero schermi grandi ma non troppo mastodontici, che possono valorizzare e garantire una visione Full-HD spettacolare e coinvolgente

per esperienza personale posso affermare che il taglio 50' è propio il minimo sindacale per avere un poco di coinvolgimento con materiale a schemro pieno, ma il mio consiglio e di puntare da una distanza di 2,5m al taglio da 55', mentre tra i 2,7m ai 3m, puntate al taglio da 60'.

Ultima modifica:
Spingono le diagonali maggiori (tutti, indistintamente: non è un caso se ormai si è superata di gran lunga la soglia dei 60-65", che pochi anni fa sembravano mastodontici) perché consentono margini più elevati.
Con i plasma, poi, c'è anche da tenere conto della difficoltà nello scendere con la diagonale, se si vuole mantenere una definizione Full HD.

ma il mio consiglio e di puntare da una distanza di 2,5m al taglio da 55', mentre tra i 2,7m ai 3m, puntate al taglio da 60'

quindi dai miei 3,5 - 4 metri mi consiglieresti un 65" ? 55" troppo piccolo possibile ? e un 60" invece ?

p.s. a me il 65" sembra qualcosa di megagigantesco...ho fatto una specie di sagoma ed è enorme

quindi dai miei 3,5 - 4 metri mi consiglieresti un 65" ? 55" troppo piccolo possibile ? e un 60" invece ?

p.s. a me il 65" sembra qualcosa di megagigantesco...ho fatto una specie di sagoma ed è enorme

Perchè tu hai in mente le vecchie tv SD, gli schermi HD sono come dei piccoli cinema o finestra su cui affacciarsi, avere una tv HD senza ponfondità di campo serve a poco.. senza contare che i pixel sono molto più piccoli rispetto alle vecchie tv SD

ho avuto modo di provare affondo per molte ore l'ST50 da 55', di un mio collega, e il 55' lo vede da 2,3m cioè al dis sotto della soglia che ti ho suggerito, le volte che vado a trovarlo, il suo pannello da 55' appare ampio attacato alla parete, ma non mastodontico tutto questo da soli 2,3m, lui il suo ST50 da 55 lo tiene nella sua camera, con assoluta soddisfazione, nessun affaticamento, lo usa in larga parte con Xbox 360, PC gaming, DDT, e un pò di film in blu-ray.

Le specifiche THX parlano di 2,7m per pannello da 60', tu che lo vedresti da 3,5m, il 65' è indispensabile, da 4m il 65 è il minimo sindacale, e scordati di vedere tutti i dettagli fini della 1080p da 4m con soli 65, con materiale HD, meglio se stai a 3,5m col 65.