Occhiali 3D Bluetooth
Ciao Ragazzi,
voglio chiedere un vostro parere su un argomento alquanto spinoso, almeno dal mio punto di vista.
Sono andato qualche giorno fa a prendere gli occhialini 3D per il mio 55ST50 e, arrivato a casa, mi sono accorto che praticamente utilizzano il Bluetooth per il 3D.
Personalmente ho seguito un pò, seppur in modo marginale, le varie discussioni e qualche ricerca sulla trasmissione dei dati tramite radiofrequenza (Wi-Fi e Bluetooth) e sugli effetti deleteri che hanno gli stessi sia sugli organismi che, in particolar modo, sulle cellule, vedi quella del Dott. Marinelli.
E' vero anche che ero solamente curioso di vedere qualche immagine o qualche spezzone di film, non sicuramente tutto, visto che già al cinema gli effetti del 3D sono stati avvertibili nel mio caso (nausea e mal di testa), ma adesso stavo riflettendo sul fatto che, leggendo la modalità di trasmissione adottata, e visto che sarebbero quasi a contatto diretto con la parte più delicata e sensibile alle rediofrequenze del nostro corpo, ovvero il cervello, sarebbero proprio da riportare indietro.
Personalmente ho acquistato questa TV per la qualità in 2D, ma la curiosità sul 3D un pò c'è.
Ho altri 5 giorni di tempo per restituire gli occhiali, voi come vi regolate in proposito?