Line-up Plasma Panasonic 2012

@l4sty
a mio avviso è un ragionamento che proprio non regge...e condivido @Skreepers
tieni conto poi che siamo a dicembre, che tra poco presenteranno le serie 2013 e che nei grandi centri commerciali i plasma panasonic 2012 ancora non si sono visti...
certo...se si stà comprando una tv nel periodo da maggio/giugno ha senso aspettare e valutare le n..........[CUT]

aspè, forse ci non siamo capiti! :)

..io me lo sto per comprare! :oink:
 
Onestamente da 3.2m ,meglio il 55st oppure il 65st?visione sd e bd. La differenza con la serie v20 sarà abissale oppure un lieve miglioramento?
 
3.2m dalla punta del mio naso al tv.:)
La mia preoccupazione sul 65 é il dithering dato il polliciaggio elevato e la sua presenza nei modelli Panasonic
 
guarda che la distanza di visione con materiale HD per il 65 (come puoi leggere, scaricandotelo, sul manuale del 65ST50) è di 2,4 metri. Capisco che in SD ti allontani, ma se ti allontani troppo.....addio HD!!! Inoltre un 65 è una TV che non deve durare 1 anno ed i contenuti in HD sono destinati ad aumentare.

3,2 metri.......65ST50.
 
Massì, vai per il 65'', male che vada ti avvicini (o allontani per i programmi sd più scadenti). È ovvio che se hai una stanza nella quale hai quei metri insindacabili e non puoi spostare divano/poltrone, allora devi per forza di cose comprare una tv apposta per quella distanza. Ma se un po' puoi variare la distanza dei mobili allora vai per la tv più grande possibile.

Io sto per prendermi il 50GT50 con una distanza di 2.3 metri. Per sfizzio (e rincoglionimento forse) ho chiesto al mio vicino di casa di portare il suo 50 pollici led samsung full hd (di 2/3 anni fa, non saprei dire il modello, un po' bruttino di estetica ma buono di immagine) per fare una prova e guardarci una partita. In SD vedi i difetti, ovvio, li vedrei anche con un 32'', ma non infastidisce la vista. La partita era in full hd e si vedeva di lusso, e anche avatar 1080p mkv e sinceramente ho iniziato a pensare che forse un 55'' sarebbe stato meglio.

Quindi secondo me da 3.2 un 65'' è perfetto.
 
Appena escono i nuovi plasma 2013, se qualcuno ha la posibilità di intervistare i responsabili Pana a Las Vegas ( ditelo anche a quelli di dday e altri ), prego chiedere :

1) sono stati risolti i problemi di VB e aloni?
2) sicuramente rispetto alla serie 2011 ci sono stati meno casi, ma come si pone l'assitenza di fronte a problemi evidenti? sostituite i tv o fanno finta che rientra sempre nella norma?
3) Avete intenzione di commercializzare meglio i plasma sul territorio italiano, visto che nel 2012 i plasma nei centri commerciali si chiamavano " fantasma e non plasma " ?
Ecco uesto chiederei a una casa leader in questo settore e non se la cornice è piu sottile dei concorrenti :)
 
Aloni? Mi sembra che il problema aloni nella serie 50 sia stato già risolto... Non mi pare di aver letto casi di halos sulla serie 2012.
 
Penso che lo stesso discorso si potrebbe applicare ai Samsung affetti da clouding... il discorso assistenza non è legato solo a panasonic, ma è un problema molto più esteso sulle tv. Qui la discussione sarebbe infinita , anche perchè determinati difetti non tutti li vedono e dipende da quanto questo è marcato e dall'occhio di chi vede la tv. Quindi per me su questo è impossibile trovare una soluzione.
 
Leggo con piacere i vostri post, aspetto il CES 2013 e nonappena scendono un pochino in prezzi del VT50 65" è mio certamente... non credo ci saranno migliorie tali da giustificare l'attesa del VT60 (considerando che la serie 50 scenderà appunto anche se non sarà un ribasso molto consistente), il problema è appunto che nei vari centri commerciali se ne vede proprio di rado e io mi indirizzerò su vendita online...
Lo piazzerò a parete pertanto vi chiederei un suggerimento: la staffa sarà bene acquistare quella ufficiale Panasonic (che è costosa) o posso tergiversare su staffe più economiche ma legittime? conoscete qualche marca? Aiutatemi per favore ... un saluto a tutti!
 
non aspettarti grossi cali di prezzo per la serie 50...soprattutto su un 65VT50
online si vedono tv serie 30 a prezzi a volte anche superiore di quelli nuovi
misteri del marketing
 
Si si non ci conto molto sul calo prezzi ma visto che il ces è li alle porte non mi cambia aspettare ancora qualche settimana.. Grazie e se sapete per le staffe fatemi sapere!!!
 
Non c'è bisogno di comprare per forza quella ufficiale, ma certo visto il peso e il costo ti conviene andare su qualcosa di "robusto"
 
Sono anche io nella medesima situazione, in procinto di prendere un 65VT50.
Lo prenderò ufficiale Panasonic e pertanto con uno sconto del 12/13% a prescindere da quando lo prenderò (il listino è sempre 3999€). In virtù di questo, tempi disponibilità a parte, pagherei lo stesso per un VT60 e pertanto...occorrerà vedere quanto, in termini di qualità video, migliorerà!!!
Sui prezzi delle serie precedenti....: intorno settembre ottobre mediworld ha avuto, disponibile per 3 mesi, il 65VT30 a circa 2300€. Forse quest'anno non si verificherà la stessa cosa visto l'esiguo numero di pezzi VT50!!
Se poi Panasonic, come si diceva altrove, tirasse fuori un altro formato tipo 70/75...Per questo conviene aspettare ancora una decina di giorni!!!
 
Occhiali 3D Bluetooth

Ciao Ragazzi,
voglio chiedere un vostro parere su un argomento alquanto spinoso, almeno dal mio punto di vista.

Sono andato qualche giorno fa a prendere gli occhialini 3D per il mio 55ST50 e, arrivato a casa, mi sono accorto che praticamente utilizzano il Bluetooth per il 3D. :mad:

Personalmente ho seguito un pò, seppur in modo marginale, le varie discussioni e qualche ricerca sulla trasmissione dei dati tramite radiofrequenza (Wi-Fi e Bluetooth) e sugli effetti deleteri che hanno gli stessi sia sugli organismi che, in particolar modo, sulle cellule, vedi quella del Dott. Marinelli.

E' vero anche che ero solamente curioso di vedere qualche immagine o qualche spezzone di film, non sicuramente tutto, visto che già al cinema gli effetti del 3D sono stati avvertibili nel mio caso (nausea e mal di testa), ma adesso stavo riflettendo sul fatto che, leggendo la modalità di trasmissione adottata, e visto che sarebbero quasi a contatto diretto con la parte più delicata e sensibile alle rediofrequenze del nostro corpo, ovvero il cervello, sarebbero proprio da riportare indietro.

Personalmente ho acquistato questa TV per la qualità in 2D, ma la curiosità sul 3D un pò c'è.

Ho altri 5 giorni di tempo per restituire gli occhiali, voi come vi regolate in proposito?
 
Ti rispondo anche se di solito leggo solo la discussione, perchè forse non ti sei reso conto da cosa sei esposto come radiazioni elettromagnetiche durante una giornata tipo e del fatto che per il tua preoccupazione in questo caso è inutile; fra l'altro fra tutti i tipo di connessione a parte l'infrarosso il Bt è quella con energia minore decisamente meglio del wifi per non parlare della rete cellulare dei cordless, degli antifurti.
Poi ti aggiungo anche altre cose se non le sai, dovresti asciugarti i capelli per evaporazione in quanto non immagini un phon quanti IEM produce o la stessa radiosveglia che hai sul comodino...
 
Ultima modifica:
mah se fai conto di quanto tempo passi col telefono vicino all'orecchio, o ai maroni...e quanto con occhiali 3D...........
oltretutto che viviamo in un mondo dove wi-fi e peggio sono dappertutto ormai

il mio consiglio è di tenerli se vuoi o sostituirli con quelli samsung, che sono uguali ma almeno costano meno :)
 
Ragazzi, ammetto che sono un pò indeciso. Ho provato per pochi mminuti il BD 3D di "The Avengers" e, sinceramente, l'effetto mi è piaciuto parecchio, anche se per apprezzarlo in pieno credo che, da 2,65mt, ci voglia almeno un 65".

Comprendo benissimo quello che Voi dite, è che uno cerca di evitare. Ad esempio, a casa mia, non utilizzo il Wi-Fi e anche i vicini, considerando anche che sono in campagna e abitiamo piuttosto lontani, lo accendono di rado e solo quando serve e raramente il notebook me lo rileva e con segnale bassissimo. Vero anche quello che ha detto sacd sugli asciugacapelli, fondamentalmente pericolosissimi da questo punto di vista, ed è vero anche che i parrucchieri li usano dalla mattina alla sera.

Comunque, una cosa è certa, che sia il Wi-Fi, sia il Bluetooth bene non fanno. Ecco un piccolissimo stralcio tirato fuori dalle ricerche del Dott. Fiorenzo Martinelli:

http://telefonia.neversleep.it/telefonia.php/bluetooth/l-auricolare-bluetooth-fa-male

Per adesso, personalmente, sono ancora indeciso e ho ancora qualche giorno per decidere. In verità ho acquistato il TV per il 2D, ma certo è che il 3D mi è piaciuto abbastanza, anche se il pensiero di avere gli occhialini attaccati alla testa un pò mi turba.
 
Top