[Sony] VPL-HW50ES

Tutte le foto sono state semplicemente ridimensionate e convertite in jpeg (senza alcuna modifica) dal raw:

SONY: RC50 Noise filtering 30. No Noise Reduction o Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa, Advanced Iris Full limited.
IMG_0337res.JPG


JVC:
pict0066rid.jpg


In HD:

SONY

JVC


SONY: RC50 Noise filtering 0. No Noise Reduction o Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa, Advanced Iris Full limited.
IMG_0338res.JPG

HD

SONY: RC20 Noise filtering 20. No Noise Reduction o Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa, Advanced Iris Full limited.
IMG_0339res.JPG

HD

SONY: RC20 Noise filtering 20. Noise Reduction Low, no Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa, Advanced Iris Full limited.
IMG_0340res.JPG

HD

La parte dei cappucci dei mantelli che vedete bruciata nella realtà non lo è, potevo aggiustare il problema abbassando un po' l'esposizione dal raw ma ho preferito non modificare la foto in alcun modo.
 
Ultima modifica:
hunter, ti ringrazio, eh, purtroppo io sono come te, pare che ad un certo punto anzichè guardare il film comincio a osservare ogni dettaglio per tirare fuori qualche cosa che non va nell'immagine.
sei stato chiarissimo di piu, meglio non potevi esternare il tuo pensiero, ovviamente una tua opinione, su cui ripeto sono d'accordo al 1000xmille. mi torna in mente qualcosa scritta in un 3d , l'utente affermava che piu sali di qualità con il vpr piu questo di contro metterà a nudo pregi e difetti!!!
arrivato a sto punto , mi sono convinto a risparmiare un po di soldini e scegliere un vpr meno performante ma anche meno costoso, e soprattutto piu bravo nel nascondere i stramaledetti difettucci che in molti notiamo. ciao a tutti. chissà col 4k se le cose miglioreranno?mah!
 
Tutte le foto sono state semplicemente ridimensionate e convertite in jpeg (senza alcuna modifica) dal raw:

SONY: RC30 Noise filtering 30. Noise Reduction Low, no Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa. Advanced Iris Off
IMG_0342res.JPG


JVC:
pict0005rid.jpg


In HD:

SONY

JVC

SONY: RC30 Noise filtering 30. Noise Reduction Low, no Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa. Advanced Iris Off
IMG_0343res.JPG


JVC:
pict0007rid.jpg


In HD:

SONY

JVC

SONY: RC20 Noise filtering 30. Noise Reduction Low, no Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa. Advanced Iris autofull
IMG_0344res.JPG


JVC:
pict0013rid.jpg


In HD:

SONY

JVC

Il rosone bruciato è sempre colpa della foto, dal vivo non è così.
 
SONY: Modalità Film 1 (non so i settaggi, la lampada è alta)
IMG_0345res.JPG


JVC:
pict0017rid.jpg


In HD:

SONY

JVC

SONY: RC50 Noise filtering 30. Noise Reduction Low, no Mpeg Noise Reduction. Gamma correction 2.2. Lampada bassa. Advanced Iris autolimited
IMG_0346res.JPG


JVC:
pict0029rid.jpg


In HD:

SONY

JVC
 
Ultima modifica:
È la prima volta che le foto sono molto simili a quanto ho visto allo shoot out. Prima di tutto complimenti al fotografo, e subito dopo al Sony :eek:
Imho nella foto a palazzo è pazzesco quello che fa vs Jvc (ma Jvc quale? Rs46?).
Sembra confermare comunque che deve piacere l'effetto razor digitale perchè con tutto quel dettaglio si perde l'effetto pellicola...ma non è un mio problema perchè adoro l'immagine razor :D
 
Io invece penso che queste foto siano di scarsa qualità :confused: Ho provato sul mio e viene fuori un dettaglio incredibile :eek:
Comunque quelle del 50 sono tutte bruciate :D dimenticavo, le matrici del jvc sembrano messe veramente male :cry:

senzatitolo2o.jpg
 
Ultima modifica:
Si Paolino concordo anch'io :)....piu' che altro sono nate per gioco per cercar di far vedere l'aumento di definiZione... anziche' i dettagli o la colorimetria...

Saluti gil

Edit: ok visto adesso il particolare...:D.....
Per fortuna che ho la regolazione a 1/4 di pixel...:p
Infatti quelle sono le prime foto che avevo fatto appena arrivato il vpr...adesso e' una bella spada...;)....
Ecco la foto dopo la regolazione:

photodic15222404.jpg
 
Ultima modifica:
grande paolino!!! bisogna farti una statua!!!!

ecco hai fatto vedere l'immagine di esattamente quello che indendevo con il mio post di belen e rocco:p

il 50 ha si tutto sto dettaglio... ma come diavolo fate a non vedere il rumore???????????

mi fa piacere che ci siano riscontri sul campo di quanto ho detto allo s.o. altrimenti poi passo davvero per pazzo maniaco visionario dei difetti!!
il rumore c'è.. eccome.. e molto più che sugli altri vpr.. poi se non da fastidio e non lo si nota è un altro discorso!
 
Ah beh su quello c'e' hunter che lo sta dicendo in tutte le salse :D e cioe', mentre sul jvc qs difetto e' mitigato proprio dall'eshift (e figurati che l'mpc e' ancora impostato addirittura a 50 in attesa che arrivi lunedi Simone a tararmelo), il sony con l'rc bisognerebbe tenerlo al minimo pena l'aumento deciso di rumore...

Saluti gil

Edit: abbiam postato insieme caro Hunter...:)
 
E' sempre un pò 'bruciata'....lo noti soprattutto sullo sfondo alla dx del troll dove i rami degli alberi mancano proprio...

saluti gil
 
splendide foto!!! il sony recupera sul JVC.
Certo l'RS 48 sarà stupendo ma sono comunque 1.400 euro in più sul Sony 50. Chi può non abbia dubbi tranne se non voglia aspettare la primavera.
Splendide immagini,il JVC splendido ma da tarare ancora, il sony da urlo ma da rivedere gamma e riduzione del rumore. Comunque meritaranno tutti e due una visione dal vivo.
ciao luca
 
Sarei curioso di capire da dove si possa valutare, da questi Screenshot, se il gamma la saturazione e tutto il resto siano corretti o meno. Inizio a pensare che ci sia qualcuno con i super poteri, magari a breve si potranno dare indicazioni per calibrare i VPR semplicemente osservando Screenshot via monitor :D . Ripeto l'unica certezza che si può avere, è quella dell'eccessivo rumore del Sony e un disallineamento delle matrici sul Jvc, "correggibile attraverso la funzione specifica". ;)
 
Con i giusti settaggi sul 50 il rumore si elimina o diventa impercepibile alla distanza di visione e resta un'immagine molto dettagliata. "Correggibile attraverso la funzione specifica" proprio come il disallineamento. In ogni caso il fatto che il 50 possa competere per qualità visiva con un modello di categoria di prezzo superiore quale il 48 la dice lunga sulle capacità prestazionali della macchina.
 
Ultima modifica:
...il disallineamento delle matrici sul Jvc, "correggibile attraverso la funzione specifica".

Nella pagina precedente ho messo la foto dell'allineamento attuale....:)

Cmq, domani vedremo a chez moi ben 4 vpr e cioe' il sony 50, il jvc rs48, il jvc rs55 (anno prec) e sua maesta' sony 1000...

Saluti gil

Edit: caro joseph, per me e' ben altra pasta l'rs48....:)
 
Ultima modifica:
Top