[POPCORN HOUR A-400] Discussione ufficiale

(...) anche io ho aggiornato il popcorn a-400 ieri sera, la lingua è "Italiano" ed il market non funziona, rimane sempre in ricerca. (...)

Esattamente quello che capita con l'ultimo firmware dell'A-300 (...)

Esattamente quello che capita con l'ultimo firmware del C-200. (...)

Beh, se avessimo analoghe notizie da possessori di A-200 e di A-210 (oltre che di C-300) direi che sono riusciti a fare l'en plein: bravi!

quello è il penultimo FW, l'ultimo va picchiato dentro a manina (...)

Vale a dire con il cambio lingua? :rolleyes:

Ultima modifica:
Per fare chiarezza:
L' ultimo firmware ufficiale che A400 vede in automatico è quello del 27/11/2012 vedi elenco Firmware.
Si chiama - 05-01-121122-24-POP-422 (05-01-121010-24-POP-422) (27.11.2012)
Il firmware in questione, quello che ripara alcuni bugs tra i quali l' AppMarket, e quello installabile solo a mano e disponibile solo dal forum.
Si chiama 05-01-121206-24-POP-422 (Forum Release) (5.12.2012)
Normalmente passa circa una settimana prima che quello presente sul Forum passi definitivo e venga visto in automatico dal A400.

di seguito i cambiamenti:

Codice:
Release date : 5 December 2012
Firmware version : 05-01-121206-24-POP-422-000

1. Known Issues (Will add others when public firmware gets released!)
   - MKV with DTSHD let AVR blink on heavy sound (we forwarded two samples to sigma, they confirmed the issue and are working on a solution now)
   - Youtube with 1080p24 will get flickering
   - some mkv with idx/sub freeze when first subtitle should show up
   - External subtitle is shown inside the movie instead of black bar at the bottom

2. Firmware
   - Fixed SD Cards with Class 10 don't work
   - Fixed BD/TS/M2TS Changing Audio or Seek on playback needs long time to recover audio
   - Fixed 3D playback stability issues
   - Fixed can't playback after power off (screen off) and on again
   - Fixed some file keep blinking when playback at 24p
   - Added remember last audio track when resume playback
   - Added faster video and zooming and panning
   - Removed Subtitle Shadow
   - Improved Frameratesync detection (still testing)

3. System
   - Fixed screensaver still can see video at the overscan area
   - Fixed proxy setting does not take effect upon boot up
   - Fixed incorrect input after press QWE / ABC button at keyboard
   - Fixed incorrect icon display after press QWE / ABC button at keyboard
   - Fixed Show wrong error message for those character not allow to use as file name during rename
   - Fixed Connecting both internal sata and e-sata harddisk at the same time, the system cannot boot up
   - Added support up to 16 usb/sata devices
   - Updated french and german translation

4. NMJ
   - Fixed NMJ Navigator power key not working when in power down mode
   - Fixed wall view mode: just show grey image but not default photo image
   - Fixed show undefined for search by artist at dutch, german, greek, hebrew, hungarian, japanes, norwegian, russian, spanish & swedish.
   - Fixed incorrect input after press QWE / ABC button at keyboard
   - Fixed incorrect icon display after press QWE / ABC button at keyboard
   - Added Group movie with xxx.3d.iso as 3d movie
   - Updated french, dutch and german translation

5. Apps Market
   - Fixed stuck in loading screen for some language setting.

una domanda rapida ...
se ho un file video con il solo file audio in DTSMA come lo gestisce il PCH???? faun downmix o simile o silenzio o cosa???
Chiaramente senza avere un sinto amplificatore a cui far fare il lavoro sporco.

Ciao! Vorrei chiedere ad un esperto un consiglio per l'acquisto di un hdd 3tb per il pop a-400. Naturalmente uno silenzioso e affidabile...tra questi tre prodotti:
1. Seagate - ST3000DM001
2. Western Digital WD30EFRX
3. Western Digital WD30EZRX
...grazie!

Io ho installato dentro lìA-400 un Western-Digital green da 2 tera e' ti dico che funziona alla grande......

Avrei bisogno anche di informazioni per quanto riguarda le cartelle estratte da bluray
Io ho appunto 2 cartelle estratte da bluray
BDMV
CERTIFICATE
La domanda è:
il lettore riesce a leggerle oppure devo creare una iso bluray con programmi apposta?
ciao e grazie

Ultima modifica:
è esattamente la prova che vorrei fare al più presto, domani tendenzialmente stasera non ce la faccio.
Il mio lettore in firma così le legge (cartella AVCHD) mentre la .ISO no purtroppo.
Verifico al più presto.

Io ho installato dentro lìA-400 un Western-Digital green da 2 tera e' ti dico che funziona alla grande......

Avrei bisogno anche di informazioni per quanto riguarda le cartelle estratte da bluray
Io ho appunto 2 cartelle estratte da bluray
BDMV
CERTIFICATE
La domanda è:
il lettore riesce a leggerle oppure devo creare una iso bluray con progra..........[CUT]

confermo ..il lettore riesce a leggere tranquillamente sia iso BD che cartelle BD...peraltro li legge via rete dal mio nas qnap senza perdere un colpo ... la qualità video è ottima ...

per quanto riguarda il 3D non ho ancora fatto esperimenti ... ma devo dire che mi interessa il giusto ...complessivamente un buon prodotto ancora acerbo ma perfettibile .. via firmware sistemeranno i vari bugs di gioventù ... sono ottimisticamente fiducioso !! ;)

Come dicevo nei post precedenti questo firmware è quello di una settimana fa del forum che oggi è diventato ufficiale ed installabile automaticamente sul' A400.

.........oggi l'ho provato, inserito HD 2,5" WD 1T e funziona. Caricato su HD BD ISO 3D, visione a "singhiozzo", provato USB slave, niente.......... lo rimetto in scatola e continuo con il C-200!
Unica cosa buona riscontrata è che si autoconfigura in rete e parte subito.

Primissime prove effettuate su iso 2D e 3D.
Prima però devo dire che l'interfaccia utente sul mio Pana 65 è imbarazzante. Le scritte sbordano e non riesco a fare il setup col wizard: non mi schiodo dalla schermata delle lingue.

Le iso vengono lette entrambe (2D e 3D). Ho problemi sull'audio. Parto in inglese e mi tocca switchare.
Con Avatar 3D e In Time 2D anche se con lentezza, ma cambia;
con Le Cronache di Narnia 3D parte in inglese, cambio e succede che il film riparte da capo, ma muto :mad:

Non ho la possibilità di andare in rete col Poppo, per cui tutta una fetta di prove mi sono inibite.

HHD WD Cavier Green da 1.5 TB, nessun problema.

Consegnato nel primo pomeriggio di oggi,tolto dalla sua confezione e lasciato per un paio di ore a temperatura ambiente interna (Consiglio di non collegarlo alla presa di corrente appena sballato date le temperature molto rigide di questi giorni)

Per prima cosa ho installato l'ultima versione FW. che oltrettutto è stata rilasciata come ufficiale nella giornata di oggi 12/12/12 che è quella di una settimana fa resa oggi disponibile da Syabas
Di seguito ho formattato direttamente all'interno dell'A-400 un WD RED da tre TB e installato le NMT.

Passiamo ai primi test che ho fatto da Local Lan in Gigabyte con BD 1:1 su cartella BDMV/CERTIFICATE (Video/AVC - Audio/DTS)
Streaming da Server NAS Qnap a Client A-400 in Protocollo NFS = Su una riproduzione di 40 minuti Fluidità liscia come l'olio!

Qui stoppo il tutto e riprendo con un successivo test più impegnativo in Bitrate più elevati

Sempre da Local Lan in Gigabyte con BD 1:1 su cartella BDMV/CERTIFICATE (Video/AVC - Audio/DTS-HD HI RES)
Streaming da Server NAS Qnap a Client A-400 in Protocollo NFS = Su una riproduzione di 40 minuti Fluidità liscia come l'olio

Passiamo oltre,test fatto su BD 1:1 ISO

Sempre da Local Lan in Gigabyte con BD 1:1 ISO (Video/MPEG1 - Audio/DTS-HD )
Streaming da Server NAS Qnap a Client A-400 in Protocollo NFS = Su una riproduzione iniziale Fluidità da sciffo!!! stoppato il tutto dopo 5 minuti di riproduzione (2 BD testati uguale risultato purtroppo)

Ulteriore test fatto con BD 1:1 ISO su local Media (Video/MPEG1 - Audio/DD) Su una riproduzione iniziale Fluidità che definirei alquanto scattosa e comunque non paragonabile con BD 1:1 ISO su Local Lan in Gigabyte e protocollo NFS,dopo 20 minuti di riproduzione Fluidità a "singhiozzo"per 4/5 volte per 2/3 secondi
Note: Se si cambia impostazione audio dal tastino del telecomando questo si blocca per un po di tempo prima di riprodurre la successiva selezione audio.

Ulteriore test fatto con BD 1:1 su cartella BDMV/CERTIFICATE (Video/AVC - Audio/DTS-HD HI RES) sempre su Local Media Su una riproduzione iniziale di 30 minuti Fluidità liscia come l'olio.

Qui mi fermo e vado a cena,provando a tirare delle conclusioni su questi empirici test si evince che le maggiori problematiche che offre il 400 fino ad'ora sono sulle BD 1:1 ISO sia su Local Lan Gigabyte e local Media.

Se installi l' ultimo SW (5-12-12) funziona anche in italiano.

Ti ringrazio per la dritta ma se non sbaglio questa non è una release ufficiale vero? Per capirci non la posso scaricare direttamente dal pop

Scusa letto adesso il resto dei thread dove già spiegato tutto
Scusate, da cancellare se si può o da NON tenere in considerazione
Grazie

Ultima modifica: