• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

proposta/suggerimento

In che senso? Che problemi potrei avere?
Se mi date una spiegazione logica tecnica...perchè un 313 non potrebbe andare bene?
Ho una stanza minuscola e non posso alzare il volume più di tanto. Starei sempre con un volume medio basso.

Scusami se mi permetto........ma di consigli tecnici te ne abbiamo dati una vagonata.......forse non te ne accorgi......in quanto per te e digiuno......e lo capisco. .....il venditore sta lì per vendere......non ti fidare mai.......di ciò che dicono. ....se proprio non puoi salire con il sinto.... prendi il 313.... e un kit jbl 200.5 e te lo goti per quello che può darti. ......per avere impianti come si deve.. ci vogliono bei soldini.

si ma con 2 canali pilotati....con 5 canali arriva a 53 watt allo 0,1% di distorsione con diffusori da 8 ohm....

E comunque, vi ricordo che stiamo andando OUT.....in quanto il 3d è stato aperto come "proposta" per aprire una sezione di impianti entry level, mentre si sta consigliando l'acquisto ad un singolo utente, quindi, onde creare problemi, penso che sia opportuno aprire nell'apposita sezione....addirittura, in questa sezione si sta parlando anche di diffusori....e stiamo andando OT....

Ultima modifica:
la potenza non è mai costante....ma è come una linea a zig zag...poi ti ripeto che la misurazione è stata fatta con diffusori da 8 ohm...se scendono gli ohm, viene offerta più resistenza e quindi aumenta la potenza richiesta....e comunque stiamo parlando del 414....a questo punto è meglio tx-nr 509 rispetto al 313...o meglio ancora un 579....

Mauro mi sembra orientato sulle klipsch RB51 8ohm, a mio modesto parere come kit iniziale un onkyo 313 ci sta,
sarebbe meglio un 414 ma Mauro dice che non ce la fa coi soldi, a coperta corta RB51 onkyo 313 è una soluzione
possibile valutando anche la sensibilità delle klipsch, un domani può sempre ricorrere al classico up-grade.

Il cuore dell'HT è l'amplificatore...l'elettronica è tutto. E' meglio acquistare un prodotto decente come ampli....i diffusori poi, vengono da soli....si possono sempre cambiare...è come un'automobile....le gomme si cambiano, ma il motore rimane....poi ognuno è libero di fare quello che vuole...

......................

E comunque, vi ricordo che stiamo andando OUT.....in quanto il 3d è stato aperto come "proposta" per aprire una sezione di impianti entry level, mentre si sta consigliando l'acquisto ad un singolo utente, quindi, ..........[CUT]

verissimo, però visto che lo ho aperto io, vi dico che quello che dite, pur se non risolve il mio problema/dubbio, è comunque interessante ed un ottimo apprendistato, pur se sulla carta :D, credo che non avrò mai a disposizione cifre nemmeno lontanamente ipotizzabili a quelle " suggerite " ( 1000/1500 euro ) ad occhio per voi questa è una cifra non dico da entry level ma discreta.

la discussione però è molto interessante, ad esempio un neofita può cominciare a capire che con 500/600 euro unendo un sinto medio e due casse frontali ( per iniziare ) pone le basi per qualcosa di duraturo, ed inoltre si parla di specifici modelli e questo non può che essere gradito ;).

Riguardo alla mia necessità, mi orienterò su un kit, penso yamaha, non per convinzione, ma perché mi pare di aver capito che nell'uso che ne dovrò fare ( film hd e giochi ) sia la " migliore " se dovessi scegliere a " gusto " prenderei un kit Denon, non mi chiedete perché, perché non saprei rispondervi :D.

ripeto è sempre interessante leggere chi ne sa più di te ;)

ciao :)

Ferdi non ho deciso un bel niente...anzi devo dire che mi sto anche stufando :D
Ho capito che con 500/600 non ci si può nemmeno accontentare in quanto poi si pongono problemi aggiungendo altre casse.

Morale della favola per ora aspetto e mi rinfresco le idee...
Ho capito solo una cosa: comprerò un sinto Onkyo :D Fin qui non ci piove.

Le mie soluzioni sono state blastate ossia:
Onkyo 313 + per ora 2 frontali HECO VICTA 301 ma mi dicono che è troppo entry level...molti invece ne parlano benissimo.
Onkyo 313 + Klipsch RB 51 ma mi dicono che senza sub è meglio che non lo sento e un futuro upgrade l'ampli non ce la fà...

Ora come ora ho in testa il 313 + harman kardon HTS 16...

Ripeto mi rinfresco le idee e intanto risparmio ancora...ho 28 anni...superati i 30 con un lavoro stabile mi farò un impianto come si deve. Ora i soldi sono quelli che sono...e questo è un mondo troppo costoso adesso per me.