TruVue Vango DLP LED

Io col Vango in stanza living non ho saputo/voluto farne a meno (provengo da uno schermo simile a quello di duramadre), è vero che un pò di sparkling c'è ma è anche vero che se no le riflessioni ti fanno rendere questo vpr a 1/3 delle sue possibilità, imho. E' sempre un compromesso. Come diceva quello: La botte piena e la moglie ubriaca... è impossibile:D!!
Anche secondo me comunque lo sparkling c'è sempre con questi schermi e si vede.
Ma d'altro canto hanno tanti pregi in stanza living...
Altro discorso in una stanza dedicata con luce controllata, qui concordo con Airgigio e Hunter, se ne può fare a meno. Però l'ho visto da Mauriglio in sala dedicata e sfido a dire che il BD stesse male...Qunado c'era un immagine a basso apl non mi vedevo le mani dal nero che c'era lì dentro!!:cool:
 
no mi sa che mi sono spiegato male... io lo metterei persino in sala dedicata,ho visto con i miei occhi almeno in 10 installazioni diverse,con questi schermi...
il vantaggio che comportano è enorme...si passa dall'essere in scooter all'andare in moto per il nero, le riflessioni e il contrasto, anche in batcave!
ma preferisco andare in scooter senza incazzarmi (sparkling) che in moto ma sbiellando a ogni film e vedendo solo puntini sbarluccicanti che attirano tutta la mia attenzione facendomi rivoltare lo stomaco dal nervoso...
 
:) tutte le battute che vuoi;)
purtroppo sono attirato dai difetti.. noto quelli e non riesco a vedere il film:(:cry: non sto scherzando...
da solo mi è quasi impossibile vedere film.. smacchino sempre coi telecomandi mando indietro avanti fermi immagine ecc...
rainbow, microscatti, dust blob, dead pixel, artefatti da motion flow, rumore video.. tutti mi disturbano la visione...
alla fine gioco con i videogame che li son impegnato e non bado troppo ai difetti!

in questo momento noto una specie di rainbow sull'x30... che in teoria dovrebbe essere impossibile.. invece io lo vedo sistematicamente:confused: aprirò un 3d specifico dove a parte darmi del pazzo:p magari qualche supertecnico mi spiega come sia possibile!

detto questo, quanto sbavo dietro al vango....forza su!!! abbassate il prezzoooo!!!!!
quando l'ho visto accoppiato con il bd il radiance e l'eecolor sono rimasto :sbav:
 
C'e' un periodo nella vita dove si è alla ricerca della perfezione, quando si scopre che non esiste, la si idealizza . Vedrai col tempo conviverai con i difetti senza ricercarli ... e finalmente potrai goderti i contenuti...
Il Vango mi ha impressionato già solo con leecolor per la naturalezza delle immagini e la spettocolare paletta di colori che riesce a riprodurre in modo naturale e senza fatica. Peccato per l'ingombro e la mancanza del 3D...
 
Quoto Hunter, anch'io sono cosi'. Adesso con il bd2 ho un nero super, specie quello intrascena davvero incredibile, ma devo chiudere un occhio sul fronte sparkling. C'e' da dire che era gia cosi quando provai a proiettare sul muro dopo aver tolto lo schermo gain 3.0 ... Se non volete usarlo come tv come faccio io, consiglio un normale telo 1.0
 
Domanda da niubbo : questo pj a led in fatto di colori , fa' le scarpe alla lampada allo xeno? O solo il laser e' superiore (addirittura a entrambe, forse?) . Magari c'e' qualcuno che ha visto personalmente tutte e 2 i tipi di lampada in funzione.

Ciao
 
No , volevo dire che il nero era gia' diventato ottimo sul muro... Figuriamoci poi col bd2...

Ps. Ho appena scoperto una cosa molto importante: il controllo sharpness del vpr va messo su "softest": di default e' su normal ma applica un bel po' di edge enhancement che fa abbastanza danni... Non ci avevo mai fatto caso prima.

@annovif
Come colori xenon e led si equivalgono, solo il laser e' superiore.
 
cioè un vpr a laser sarebbe ancora meglio del vango???:sbav: :eekk: il vango è quanto di meglio io abbia mai visto!!(tolto il sony 1000)
 
Il problema, secondo me, sarebbe avere del materiale che già originariamente abbia un Gamut così esteso, senza dover ricorrere ad artifici che si inventano un colore secondo i gusti del team di programmazione.

Prima o poi sarà possibile, per ora...vai di "creatività".

Ciao
 
nordata sei un superpurista!!!:p
è vero che alla fine inventa e non è ciò che il regista avrebbe voluto farci vedere, ma dal momento che fa un bellissimo lavoro direi un chissene..
è come le donne... si truccano,si agghindano con abiti contenitivi dei loro culoni, metton tacchi che fan sembrare le gambe slanciate e non soppressate e si bombano le pere.. non è la realtà.. ma ci piace:oink::p
 
Chi l'ha visto sa di cosa parlo.
Io l'ho visto e so di cosa parlo.

Certo, l'effetto ha un certo qual impatto, anche le Bose fanno un certo effetto se le si ascolta e non si ha un riferimento nella realtà (anche a memoria), idem per alcuni altri diffusori artatamente o furbescamente "corretti" per piacere ad un ascolto non molto critico.

Purtroppo per quanto riguarda i paragoni con la realtà sonora uno li può fare, basta che sia avvezzo a frequentare concerti o eventi musicali live (o abbia un passato/presente da musicista) per rendersi conto della coloritura che viene data ad un certo suono, per il video non è così facile, chi era presente quando il regista ha girato quella certa scena che ci colpisce così tanto?

Forse il rosso della tenda non era proprio quello ricreato, forse l'erba non era così verde, anche se era quella del vicino, nel dubbio preferisco una riproduzione che, con il vpr tarato, mi dia un minimo di garanzia di essere quanto inciso sul BD, anche se meno di effetto.

Tutto qui, sarò un perfezionista.

Ciao
 
Scusa Nordata ma il paragone con l' audio non regge: l'orecchio percepisce da 20hz fino a 20 khz e quelle frequenze le riproduce qualsiasi diffusore quindi li si diventa una questione di gusti, ma l'occhio umano vede ben oltre il rec.709 quindi e' ovvio che ogni nuova sfumatura diventa un emozione.
Anche col Vango si puo' vedere in rec.709 poi vabe' non lo fa nessuno ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
il controllo sharpness del vpr va messo su "softest": di default e' su normal ma applica un bel po' di edge enhancement che fa abbastanza danni...[CUT]

Me ne sono accorto anch'io con il disco test AVSHD...non avevo mai detto niente perché pensavo di avere un problema nel mio setup visto che nessuno lo aveva mai notato... A quel punto dopo lavori di sharpness sul radiance?
 
Top