Asus BDS-700.

c'è anche da dire che molti si lamentano della scattosità che però viene risolta togliendo i menu con alcuni programmi(anydvd)
la tua iso di titanic ha i menu?
Ciao,
sono stato io stesso a suggerire nel forum di togliere qualsivoglia di contenuto extra, audio extra e menù.
Soltanto è che con Titanic non c'è nulla da fare, o meglio, l'unica cosa che sono riuscito a fare, è stata quella di creare un ISO con 25 Gb, il che ha abbassato sensibilmente il bitrate, e che in questo modo non da il minimo inchiodamento.
 
La USB 2.0 non c'entra assolutamente nulla. Le specifiche di bitrate massimo di un BD (50 Mbit/s) sono diverse volte al di sotto delle capacita dello standard USB 2.0 (480 Mbit/s).
Sull'oppo bd-93/95, con HD esterni collegati in USB 2.0, le ISO BD 2D/3D anche ad altissimo bitrate non hanno il benche' minimo problema, scatto o rallentamento.
Ne ho riprodotte ormai decine e decine senza mai avere un solo problema (compresi i BD ISO completi di menu di Titanic 3D).
 
I BD sono max 50 Mbit/s non MByte. Ergo una USB 2.0 puo teoricamente supportare anche lo stream di 9 BD contemporaneamente:D

Ma poi ho appena scritto che con Oppo BD 93 e USB 2.0 non ho mai avuto alcun problema con decine e decine di dischi....cos'e' non ti fidi :D
 
no, non 6,5 ma 50/60 Mbit/sec o Mbps che dir si voglia: Megabit per second non MegaByte per second. La prima si riferisce generalmente alla velocità di trasferimento (come ad es. il transfer rate max di una linea ADSL), la seconda alla quantità trasferita o di storage (es. dischi rigidi) ;)
 
premetto che non ho capito una mazza di ciò che avete detto! :D
quindi GLi scatti che si hanno non sono dovuti alla porta usb ma forse dal lettore?
 
Ultima modifica:
cioè i bd al max hanno un stream di 6,5mbyte al secondo? non è poco?


http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc

Per la precisione, Cito e riporto, Alla voce "Bitrate":

BD Video movies have a maximum data transfer rate of 54 Mbit/s, a maximum AV bitrate of 48*Mbit/s (for both audio and video data), and a maximum video bit rate of 40*Mbit/s

E USB 2.0:

http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus

Cito e riporto, alla voce "USB 2.0":

USB 2.0: Released in April 2000. Added higher maximum signaling rate of 480*Mbit/s (effective throughput up to 35*MB/s)

Chissa' come nascono Queste "leggende" di velocita' inufficienti (ne parlavo in altro Thread a proposito di LAN a 100 Mbit anche qui ampiamente sufficienti a garantire il bitrate per poter fare streaming di BD da NAS o simili, contro la necessita di avere una LAN Gbit) riguardo a Standard ormai da anni sul mercato, a confronto con Altri , presenti da appena 1 annetto o giu di li, come USB 3.0, nati per ben altri scopi che fare semplice streaming di BD ( ripeto il solo USB 2.0 e' teoricamente in grado di far transitare fino a 9 volte un flusso dati di 54 Mbit/s, ergo 9 BD contemporaneamente. Ergo anche con future evoluzioni dello Standard, vedi BD-XL o 4K, con BitRate massimi di 200 e Piu Mbit/s, la USB 2.0 sarebbe ancora ampiamente sufficiente)

Per essere ancor piu chiari, lo standard HD CAM SR, ossia quello dei Master (considerati di solito "uncompressed" anche se di solito non e' esattamente cosI') da cui solitamente viene poi eseguito l'encoding e compressione in fase di authoring dei BD, e' il seguente:

Cito e riporto da: http://en.wikipedia.org/wiki/HDCAM

HDCAM SR was introduced in 2003 and standardised in SMPTE 409M-2005.[1] It uses a higher particle density tape and is capable of recording in 10 bits 4:2:2 or 4:4:4 RGB with a video bitrate of 440 Mbit/s, and a total data rate of approx. 600 Mbit/s.


Per cui la USB 2.0 sarebbe addirittura sufficiente allo streaming Video di un HD CAM SR!
 
Ultima modifica:
Dopo tanto tempo che possiedo questo lettore, sono arrivato alla conclusione di Arenzetti (messaggio numero1787).
Paradossalmente più andavo avanti con i film e più aumentavano i problemi. Se prima erano poche unità su 100 a darmi problemi, ora sono in numero maggiore quelli che non funzionano al punto che l'Asus BDS700 è diventato un sopramobile e uso il computer con totalmedia per vedere i miei film (pensate che non mi legge neppure Conan e Animal United in originale, ovvero in disco fisico Bluray...).

Con il senno di poi avrei fatto bene a prendermi un lettore di ISO bluray senza menu, come quello che ha un amico, che non gli ha mai, ripeto mai, dato problemi. Vista la mia esperienza e quella di altri (Arenzetti in primis, ma siamo ben più di due) e il fatto che Asus non risolve in nessun modo i problemi, SCONSIGLIO l'acquisto di questo lettore per chi intende usarlo per leggere file ISO 3d o non 3d. Meglio dotarsi di un piccolo PC o di un lettore di ISO 3d diverso, sia pure senza menù.

Piuttosto, leggo che Stedel usa allo scopo un Oppo BD 93. Mi piacerebbe sapere se Oppo offre ancora la funzione lettura ISO 3D sui suoi ultimi lettori, compreso quello che ha sostituito l'Oppo BD 93. Qualcuno ha esperienze al riguardo?

In caso negativo, non mi resta che buttare l'Asus BDS700 nella spazzatura (si fa per dire...) e prendermi un lettore simile a quello del mio amico...
 
@Stedel
grazie per i chiarimenti :)

@beta
che lettore ha il tuo amico?
l'oppo con gli ultimi firmware ha eliminato la possibilità di riprodurre le iso BD da quello che ho sentito dire..
 
Pardon per aver confuso Mbits con Mbytes, ma in qualche modo il Bitrate influisce.
Ritornando alla iso di Titanic, ho provato a crearne una da 25 gb, che ha dimezzato il bitrate, e guarda caso, il film non si è più impiantato su nessuna scena.
Questa è la mia esperienza, se ci sono altri che hanno una spiegazione in merito spieghino pure :)
 
@Stedel
grazie per i chiarimenti :) @beta che lettore ha il tuo amico?
l'oppo con gli ultimi firmware ha eliminato la possibilità di riprodurre le iso BD da quello che ho sentito dire..

Che l'Oppo avesse eliminato la possibilità a riprodurre gli ISO 3D negli ultimi modelli era proprio quello che effettivamente avevo letto anch'io, ma il messaggio di Stedel mi ha indotto ad averne ulteriore conferma. Stando così le cose, sono indotto a pensare, anche alla luce della impossibilità di Asus di risolvere i problemi con gli ISO 3D dei propri clienti possessori di Asus BDS700, che la rinuncia di Oppo non sia dovuta a questioni di interesse e accordi commerciali con i produttori di BD (come da alcuni ipotizzato), ma da problematiche tecniche difficilmente risolvibili. Con i produttori di BD sempre alla ricerca di nuove soluzioni per evitare la copia illegale, immagino che sia sempre più difficile per le aziende sistemare i driver per consentire la visione di BD ISO 3D sempre più complessi... Sbaglio?

Sono curioso di sapere da Stedel se con il suo Oppo legge senza problemi Conan, I tre moschettieri, Animals United (che neppure partono, neppure in originale), e tanti altri che adesso non mi vengono in mente (che vanno a scatti o il cui audio va e viene).

Riguardo al modello utilizzato dal mio amico si tratta di un HiMedia, ma evito di dare sigle, anche perché vorrei evitare ad altri la "fregatura" che ho preso io con l'Asus BDS700. Continuo a pensare ugualmente che l'Asus sia un miracolo della tecnica nel permettere la visione di molti BD ISO 3D, ma quando si iniziano ad avere 500 titoli BD di cui 1/3 in ISO 3D e si copre che più si va avanti e meno ne legge, allora l'Asus perde ogni utilità. Tra l'altro il mio amico ha un decimo dei miei titoli e non fa molto affidamento dal punto di vista statistico, esattamente come non ne fanno coloro che dicono di non avere alcun problema con il BDS700, quindi se comprerò l'Himedia lo farò solo a mio rischio, magari dopo avere fatto una ricerca su internet per leggere le recensioni di altri clienti, cosa che suggerisco a tutti per ogni eventuale acquisto in questo campo.

Ritengo infatti che la bontà di un prodotto è determinata non dal giudizio positivo di alcuni, ma dalla impossibilità di uso da parte di altri, soprattutto se questi altri sono in numero sostanzioso. Avevo scelto l'Asus per la possibilità di accedere ai menù, ma quando non riesco a vedere i film o mi devo sorbire l'audio ad intervalli (anche in decine, oramai, film ISO NON 3D), quello di accedere ai menù è l'ultimo dei pensieri. Tra l'altro, avevo verificato, sperimentato e anche testimoniato in questa sede, come molti problemi dipendevano dal tipo di dock station usata, illudendomi persino che con una Laciè avessi eliminato il poblema, ma in realtà l'avevo solo ridotto.

Ora uso il PC e da settimane non ho più alcun problema. Certo, l'Asus BDS700 era molto più pratico e veloce, ma ero stufo di avere problemi con la metà dei BD, con ospiti che a metà proiezione dovevano sorbirsi l'accensione luci della sala causa interruzione film per audio singhiozzante, o, all'inizio (quando neppure vedeva i BD in 3D), sorbirsi i miei brontolii, per dover passare alla visione attraverso PC, per il malfunzionamento di una scatoletta che tutto faceva tranne quello per cui l'avevo acquistata.
 
non ho letto tutte le 123 pag. ma, credo di aver capito che non si tratti di un prodotto molto affidabile. E pensare che la mia scelta era ricaduta proprio su di lui. In camera da letto ho una Tv Hd ready senza decoder (che tra non molto cambierò con una più recente) e volevo affiancare al Telesystem Ts7900Hd, un lettore blu ray 3D con funzioni da DMP di rete. l'Asus sembrava perfetto ma, a quanto pare, sebbene io ISO 3D non ne abbia, mostra limiti pure con formati meno "pesanti". Non solo, leggo con stupore che anche l'ottica Blu ray ha problemi di lettura dei dischi fisici. Sbaglio?
Siccome pare essere l'unico sul mercato, almeno ad oggi, che abbia tali caratteristiche (Media player di rete con ottica BD 3D) e visto che i vari lettori blu ray classici, pur se con caratteristiche simili in teme di networking, presentano limiti logici in fatto ad esempio di protocolli di trasmissione, essendo quindi prima di tutto lettori di dischi, credo che la strada più logica sia avere due apparecchi. Uno per il networking e l'altro per leggere solo i dischi...cosa che avrei voluto evitare. Ma quali? ce ne sono talmente tanti da avere il malditesta

P.s.: c'è anche il C300, ma l'ottica non è 3D
 
Ultima modifica:
io avevo anche provato ad usare il pc(notebook) per leggere le iso 3D ma una volta collegato al mio onkyo si sente l'audio ma non va il video.
mentre se collego il pc direttamnte al vpr si vede ma non va l'audio! boh! se qualcuno ha una soluzione o mi consigli un pc potrebbe mandarmi un messaggio in pvt?

a questo punto mi conviene aspettare il popcorn a400 oppure sperare il qualche firmware che migliori l'asus.
 
mostra limiti pure con formati meno "pesanti". Non solo, leggo con stupore che anche l'ottica Blu ray ha problemi di lettura dei dischi fisici. Sbaglio?[CUT]

Esatto ..... dopo circa 1 ora di lettura su supporto BluRay comincia ad andare a scatti per poi bloccarsi definitivamente ....... spegni e riaccendi, riparti dallo stesso punto e va ....

Segnalato il problema al supporto tecnico Asus il quale dice di attendere nuovo firmware.

ciao
 
Top