qualcuno mi spiega perchè nel 2012 i bluray costano di piu' dei dvd ??

Gio' te l'ho già spiegato il perchè amazon.it ha prezzi piu' bassi rispetto ai negozi fisici, non sono quest'ultimi ad avere prezzi folli è amazon che li ha bassi. Non ti credere che a un negoziante i bd li regalano!! Proprio per niente :cry:

Ci sono bd che amazon vende al prezzo di costo ivato di un negozio fisico, fai tu. Impossibile competere.

Gio sono andato a vedere Silent Hill qualche giorno fa e ho visto il trailer di REC 3 Genesi, quindi quello deve ancora uscire al cinema da noi (penso a breve), ovvio che in BD non ci sia ancora ;)

vi portate a casa una copia quasi 2K del film con una qualità paragonabile e per i vecchi titoli superiore a quella del cinema, non è più una scarsa approssimazione del film stesso come con VHS o DVD...[CUT]
Si, diciamo che la situazione è un pò più articolata di così, ma l'affermazione, pur semplificata la trovo nel complesso condivisibile:)

Io non compro più dvd da fine 2007 e ricordo che spendevo più di oggi. Ormai le offerte sono tantissime e basta aspettare qualche mese dall'uscita per acquistare il film sotto i 10 euro. Gli unici dischi che non calano di prezzo sono, ahimè i Criterion.

Si, diciamo che la situazione è un pò più articolata di così, ma l'affermazione, pur semplificata la trovo nel complesso condivisibile:)

beh è chiaro che ogni titolo fa storia a sé, però direi che ormai il formato è maturo e di disastri tecnici non se ne vedono quasi più; le "prime visioni" poi, essendo basate su un workflow digitale, sono pressoché inappuntabili...

si certo anche questo !!

si vabè ultimi acquisti su Amazaon.it : the Avengers 3D, Titanic 3D, Avatar 3d tutti pagati tra i 22 e i 24 e non sono pochi e...

bluray a 7.00 ne ho visti davvero pochi, su Amazon partono da 8-9 ma comunque solo pochi, la maggior parte sfora i 10, le novità poi stanno a 16 o piu' ma nei negozi i prezzi sono..........[CUT]

Indubbiamente NON in tutti i casi si puo' parlare di offerta, Gio, e nell'ambito 3d ci marciano con ovvia propensione allo "spennamento". Come a dire che oggi se non vedi un film in 3d sei un fesso. Non dico che uno lo sia, per amor del cielo, ma è quanto i creativi del commercio e dell'industria del cinema cercano di inculcare. Vedasi tv e lettori che lo supportano. Ben venga, ma io stesso ( che non amo il 3d) ho visto in vari centri commerciali, fior di persone cercare ESCLUSIVAMENTE film in 3d.

Per i film in 2d dai......a volte te li tirano addirittura dietro!!!!!;)

beh è chiaro che ogni titolo fa storia a sé, però direi che ormai il formato è maturo e di disastri tecnici non se ne vedono quasi più; le "prime visioni" poi, essendo basate su un workflow digitale, sono pressoché inappuntabili...

Si, i DI non li prendevo invero nemmeno in considerazione. Però anche quelli, quando sono editi da un distributore italiano rischiano.
Per esempio "Se mi lasci ti cancello" di Eagle, nonostante l'azienda si sia ravveduta e abbia tirato fuori ottimi BD, è un altro esempio di pessimo lavoro. Il film ha il DI che in questo caso non è stato usato. Più altri difetti vari, che non sto ad approfondire, perchè non è la sede.

i blu-ray costano. Certo se vuoi sfruttare le megaofferte 10x70euro o anche 10x50euro, basta aspettare, prima o poi arrivano. Ma sono sempre gli stessi film, molta roba di catalogo di cui le major vendono migliaia e migliai di copie, tanti titoli che personalmente non comprerei in HD. La verità è che certi film non scendono mai di prezzo. I film Dynamic difficilmente li si trova sotto i 20 euro. Star Wars sta ancora 80 euro sull'Amazzonia. "War horse" è un anno che non si schioda dai 17-18 euro. Certo occasionalmente trovi anche il 30% di sconto su alcuni siti (Amazon e dvd.it recentemente per Halloween), ma sono offerte che durano 24 ore, e se sei distratto non te ne accorgi nemmeno.

Il punto è che ormai pochi comprano film su supporto fisico, e pochissimi comprano i blu-ray. Poi la penuria di titoli e l'abitudine di pubblicare il catalogo quasi sempre senza alcun restauro/miglioramento non giova certo al settore.

il fatto che nessuno compri piu film in supporto fisico non ne sono sicurissimo.Nel senso che chi compra originale,compra il supporto fisico.Chi scarica ,non scarica sempre file originali.
Credo che la crisi abbia colpito tutti i settori, anche se molti siti invogliano con offerte vantaggiose e di sicuro appeal

negli usa l'acquisto (legale) via web stà per superare il supporto fisico..purtroppo il futuro (lì) è quello..da noi si prevede un ritorno al vhs..:p