Sony Serie HX855 40/46/55

azz...
questo è quello che un pò mi frena anche sul discorso sostituzione del mio...cmq finchè non esce l' assistenza non posso decidere nulla.

intanto ho fatto 2 foto dopo aver creato delle slide con paint, in particolare in quella grigia si nota quel VB che poi riscontro nelle partite:

bianca:

http://imageshack.us/photo/my-images/842/bian..........[CUT]

per capire meglio, hai fatto lo sfondo con paint su pc, poi lo hai salvato in formato paint su chiavetta poi hai inserito la chiavetta nella tv ?

Mi accodo perchè oggi probabilmente il corriere mi consegnerà il sospirato display 46hx855.

vorrei sapere molto brevemente una cosa che non ho trovato con la ricerca...

se intendo usare il ricevitore DVB-T integrato(al posto di quella pennetta di SKY che è decisamente scadente infatti con un altro tv vedo canali che la pennetta manco riceve...), oppure il ricevitore satellitare integrato, come posso veicolare audio sull'impianto HTe sul sinto Pioneer VSX-920. nel caso si può escludere da menù l'audio della tv??

grazie !

una cosa:

acquistato sabato scorso (il 55), 2 giorni fa mi ha chiesto l'aggiornamento del firmware automaticamente, fatto in 2 minuti e tutto ok
ieri pero' l'ho lasciata andare dalle 10 alle 19 e tutto ok, poi spenta e riaccesa e improvvisamente quando cambiavo la sorgente e anche con i menu (home, options etc) si vedevano i simboli ma sono sparite tutte le scritte dei menu ... e anche le icone delle sorgenti avevano cambiato aspetto ... unico modo per poter tornare a "leggere" i menu è stato fare il reset del tv alle impostazioni di fabbrica ... è successo anche a voi ?

altra cosa: vedendo il film DUNE in hd al minuto 25 è apparso un VB veramente notevole sulla destra (circa 10 cm dal bordo destro) che è durato qualche secondo (sfondo grigio/marrone) ma non so se era la scena del film o problema vb .... qualcuno ha visto il film e mi puo' dire ?

per il clouding, si ho il local dimming su standard (la guardavo in modalità "generico" e con eco-sensore disabilitati) nelle due demo black hole e kuro best 2 per alcuni secondi si notano inn una scena completamente nera, chiaramente negli angoli in basse a sinistra e in alto a destra ... posso eventualmente vedere esattamente a che minuto se qualcuno mi vuole dare un suo feedback

Allora in pratica una ricerca vera e' propria di un canale specifico, non c'e'... ma puoi crearti fino a 4 liste di canali preferiti fatti a tua scelta, in piu' puoi fare una ricerca , di tutti i generi di visione.. ( a tua scelta) tipo: Film- sport- News ecc...

in fine puoi fare sempre una ricerca tramite orario del canale preferito , o nel..........[CUT]

Grazie Mare, seguirò i tuoi consigli anche se non avere una vera funzione di ricerca a volte può essere scocciante ...

per capire meglio, hai fatto lo sfondo con paint su pc, poi lo hai salvato in formato paint su chiavetta poi hai inserito la chiavetta nella tv ?

si,

devi impostare con ridimensiona, il foglio in pixel, togliere mantieni proporzioni e poi mettere i pixel della risoluzione full hd, 1920x1080,successivamente scegli il colore e fai il foglio tutto di quel colore e salvi.

COLGO L' OCCASIONE PER FARE UNA RICHIESTA:

tutti quelli che hanno pannello perfetto, Mauro, ma magari anche tubo che l' ha cambiato ed ha ancora un lievissimo VB, potrebbero fare
delle slide con paint nel modo descritto sopra, con 2-3 colori (bianco e grigio soprattutto) e postare le foto (magari di qualità migliore delle mie) in modo da rendersi conto come deve essere un pannello perfetto?

grazie

Ultima modifica:
Mi accodo perchè oggi probabilmente il corriere mi consegnerà il sospirato display 46hx855.

vorrei sapere molto brevemente una cosa che non ho trovato con la ricerca...

se intendo usare il ricevitore DVB-T integrato(al posto di quella pennetta di SKY che è decisamente scadente infatti con un altro tv vedo canali che la pennetta manco riceve...), ..........[CUT]

uscita ottica del TV

una cosa:

acquistato sabato scorso (il 55), 2 giorni fa mi ha chiesto l'aggiornamento del firmware automaticamente, fatto in 2 minuti e tutto ok
ieri pero' l'ho lasciata andare dalle 10 alle 19 e tutto ok, poi spenta e riaccesa e improvvisamente quando cambiavo la sorgente e anche con i menu (home, options etc) si vedevano i simboli ma sono spa..........[CUT]

guarda calcio in HD vedere se c'è VB; non vi è test migliore. sfondo grigio/marrone in effetti potrebbe essere, sono trai colori più soggetti da quello che ho capito

uscita ottica del TV

si grazie immagino, ma in questo modo dal tv si sente ugualmente oppure se viene rilevato un collegamento dedicato esclude audio automaticamente?? le entrate ottiche del sintoampli sono 2 e sono occupate , utilizzerò la digitale con RCA che spero il SONY abbia pure lui ... hi
ciao

una cosa:

ieri pero' l'ho lasciata andare dalle 10 alle 19 e tutto ok, poi spenta e riaccesa e improvvisamente quando cambiavo la sorgente e anche con i menu (home, options etc) si vedevano i simboli ma sono spa..........[CUT]

Questo perchè dopo ogni aggiornamento Software è necessario il factory reset per rendere pulita la procedura. Falla sempre sopo gli aggiornamenti.
Quello che hai visto non so' se sia VB...non conosco il film. La scena era un panning veloce? Se era fissa sarà stato un problema di trasmissione non della tv. Cmq vediti una partita di calcio.
Per i coni di luce fai il rodaggio! Il pannello si assesta con il tempo...se vuoi assestarlo prima fai il rodaggio di 12 ore con un bluray 3D messo in repeat.

Ieri ho montato il mio 55...molto bello però nelle partite di calcio,la mia fonte è sky hd....noto centralmente del VB ora nn so rendermi conto a che livello è e se procedere....e poi ho notato in alcuni titoli di coda....dei coni di luce se così si chiamano....

Ma che è un'epidemia ultimamente sto VB? Ma dove lo state comprando?? Ho paura che vi rifilino modelli già portati indietro da altri...
Germy se hai VB fai immediatamente il recesso. I coni scompaiono con l'utilizzo e con pannello rodato...il VB no!

L ho comprato in un negozio di un conoscente....lo ha ordinato lui e mi è arrivato dopo una settimana circa.....cosa consigli di dirlo a lui o chiamare l assistenza per un verifica.....
Ma che è un'epidemia ultimamente sto VB? Ma dove lo state comprando?? Ho paura che vi rifilino modelli già portati indietro da altri...
Germy se hai VB fai immediatamente il recesso. I coni scompaiono con l'utilizzo e con pannello rodato...il VB no!

non ho dati certi ma sembra quasi sicuro che i modelli piu' recenti siano affetti da VB .
quaisi tutti in zona centrale e tutti con produzione da agosto in poi .
il mio e' di ottobre , non penso sia un reso perche' i tempi tecnici non ci sarebbero stati essendo stato spedito da sony a meta' ottobre e mi e' arrivato il 25 ottobre.
sono andato in un centro comm. e tutti e 2 i tv esposti davano una partita ed entrambi soffrivano di VB.il 46" meno del 55" che era devastato dai VB.
il mio ha un leggero VB che si vede nelle partite ma non e' cosi' invasivo.
in ogni caso non faro' il secondo recesso di fila ... non me la sento.

ora l'unico dubbio che ho e':
dando x scontato che il mio non e' un reso , puo' essere che sony dia a prezzo stracciato i tv riusciti peggio e vengano messi in vendita con offerte allettanti?
penso che sony abbia il suo controllo qualita' e ci siano i tv di prima, seconda e terza scelta e che ultimamante quelli di seconda/terza siano quelli presenti ora nei cataloghi italiani .non mi spego altrimenti che i primi modelli fatti dopo la presentazione fossero perfetti e questi ultimi praticamente tutti piu' o meno fallati.
oppure a guardali bene non ce n'e' nessuno di veramente perfetto?

per brentoncity, non me la sento di visualizzare uno sfondo omogeneo nel mio tv ... certe cose e' meglio non saperle e rimanere nel dubbio.

ciao.

L ho comprato in un negozio di un conoscente....lo ha ordinato lui e mi è arrivato dopo una settimana circa.....cosa consigli di dirlo a lui o chiamare l assistenza per un verifica.....

Il recesso fallo con il negozio dove l'ha ordinato il tuo amico! L'assistenza può dirti anche che non ha problemi il tuo pannello! Attivati da subito prima che scade!

non ho dati certi ma sembra quasi sicuro che i modelli piu' recenti siano affetti da VB .
il mio e' di ottobre , non penso sia un reso perche' i tempi tecnici non ci sarebbero stati essendo stato spedito da sony a meta' ottobre e mi e' arrivato il 25 ottobre.
sono andato in un ..........[CUT]

Purtroppo sono cose che non sappiamo e non sapremo mai! Che tv difettate possono uscire è appurato...con tutte le marche! Ma mi sembra appunto strano e curioso vedere che i nuovi acquirenti stanno notando VB, dopo un bel pò che non lo stava avendo nessuno. Aspettiamo Dreamfolder che l'ha preso come voi da pochissimo se ne è afflitto.

sono andato in un ..........[CUT]

il mio è di agosto, il discorso non regge secondo me.

oppure a guardali bene non ce n'e' nessuno di veramente perfetto?

questo è il punto secondo me.ritengo ci siano moltissimi che dicono di avere pannello perfetto che in realtà o non si accorgono di nulla, o non vedono calcio oppure lo hanno veramente perfetto ma sono proprio proprio fortunati.
per me questa teconologia (LED e PLASMA) ha ancora dei grossi problemi di uniformità, a prescindere dalla marca.
e non sono di certo qui per denigrare SONY, che ho preso e che mi piace ed è un TV eccezionale.

per brentoncity, non me la sento di visualizzare uno sfondo omogeneo nel mio tv ... certe cose e' meglio non saperle e rimanere nel dubbio.

ti capisco, ma se tutti fanno così, non credo si possa veramente valutare se quelli che dicono di avere pannello perfetto lo hanno realmente, ne uno si possa fare un' idea precisa di come deve essere un pannello perfetto.
Ho scritto anche a MauroHP in pvt se può fare questi sfondi con paint e postare le foto, ci terrei veramente per poter anche capire cosa devo e posso pretendere dall' assistenza che uscirà a vedere il mio TV mercoledì.

Ragazzi io ho una digitale scrausa...ho provato anche più volte a fare foto dell'HX855 in azione ma vengono malissimo...
Mi pare che l'utente Andry e Magnitudo fanno bene le foto. Chiedete a loro 2.

Figurati Mauro che ho chiamto l assistenza qui di zona per delle informazioni...nn sapeva nemmeno cosa fosse il VB si doveva informare perchè nn era mai capitato.....

Ragazzi io ho una digitale scrausa...ho provato anche più volte a fare foto dell'HX855 in azione ma vengono malissimo...
Mi pare che l'utente Andry e Magnitudo fanno bene le foto. Chiedete a loro 2.

non sarà peggio di un'iphone4 dai Mauro!
mandamele anche solo in pvt a me se proprio non vuoi metterle! lo sfondo grigio in particolare mi interessa!