• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Prometheus

chi si è fatto scappare la facehugger potrà finalmente prendere sia i 4 film che i 2 dischi di extra.

ma mi sembra che in questo pack di prometheus non ci sono extra di alien....ma forse del medesimo !

una cosa ma la versione bluray 3d + libro avrà qualcosa in meno di questo megapack contenente alien?

questa:

912Z1UU-n6L._AA1500_.jpg

parla di tre dischi ma non capisco se il terzo disco è la digitalcopy oppure gli extra...perchè penso che i primi due saranno bluray 2d e bluray 3d

Le 7 ore di contenuti speciali sono di sicuro su un BD aggiuntivo (come l'edizione inglese), quindi tenderei a pensare che manchi proprio il BD del film 2D (il terzo disco sarà appunto probabilmente la copia digitale)

i due dischi extra della quadrilogia di Alien, presenti solo nel cofanetto "facehugger" ;)

Ultima modifica:
ci sono 9 dischi nella PROMETHEUS to ALIEN EVOLUTION giusto...?

i 6 della facehugger (i 4 film della serie di alien +2 di extra) e i 3 dischi di prometheus (1 film 2d+1 film 3d+ 1 di extra).

questo è tutto,non perdetevi in mezzo bicchiere d'acqua...:rolleyes:

su amazon c'è questa descrizione :

CONTIENE 9 DISCHI: - Prometheus in Alta Definizione 3D - Prometheus in Alta Definizione 2D - Gli Dei Furiosi: la creazione di Prometheus - Accesso esclusivo agli archivi della Weyland Corp. - Alien in Alta Definizione 2D (versione cinematografica del 1979 e versione Director’s Cut del 2003) - Aliens in Alta Definizione 2D (versione cinematografica del 1986 ed Edizione Speciale del 1991) - Alien 3 in Alta Definizione 2D (versione cinematografica del 1992 ed Edizione Speciale del 2003) - Alien - La Clonazione in Alta Definizione 2D (versione cinematografica del 1997 ed Edizione Speciale del 2003) - MU-TH-UR Mode: esperienza interattiva attraverso tutti i contenuti speciali - Commenti audio - Documentari esclusivi, featurettes, storyboards, gallerie fotografiche e molto altro ancora!

comunque sia....se è come dice SALVA ripeto ancora una volta.........che amarezza aver recuperato gli alien singolarmente....:cry:

Ultima modifica:
su Amazon.it la descrizione di questo prodotto (Prometheus 3D collector's edition) è:

Questa Collector’s Edition contiene 3 dischi Blu-ray: - Prometheus in Alta Definizione 3D - Prometheus in Alta Definizione 2D - Scene tagliate ed alternative, inclusi un inizio e un finale alternativi - Gli Dei Furiosi: la creazione di Prometheus - Accesso esclusivo agli archivi della Weyland Corp. - Commento audio di Ridley Scott - E molto altro! Esclusiva online: contiene un libro fotografico di 32 pagine con le più belle immagini del film.

su Amazon.it la descrizione di questo prodotto (Prometheus 3D collector's edition) è:

Questa Collector’s Edition contiene 3 dischi Blu-ray: - Prometheus in Alta Definizione 3D - Prometheus in Alta Definizione 2D - Scene tagliate ed alternative, inclusi un inizio e un finale alternativi - Gli Dei Furiosi: la creazione di Prometheus - Accesso..........[CUT]

zio quella sarà la descrizione dell'edizione con libro+ prometheus , la descrizione riportata da me è per il pack di 9 dischi :(

Infatti, tanto poi usciranno Prometheous 2 e 3 e quindi che me ne faccio del megacofanetto, poi lo trovo pure brutto e ingombrante.

avere due edizioni complete separate è la cosa + bella....ma per chi come me è riuscito a racimolare alien senza extra , forse prendendo questa edizione 9 dischi avrebbe avuto gli extra mancanti....! altrimenti quanto valgono le edizioni (complete) separata non si discute

Per caso qualcuno ha notato che c'è un errore di doppiaggio nella versione italiana, precisamente quando Shaw risponde al fidanzato, " Holloway: questo è un piccolo passo per l'umanità "(le parole dovrebbero essere queste), e Shaw dovrebbe dire "veramente" ma in realtà dice un qualcosa di incomprensibile; questa cosa l'ho notata solo io?

Scusa, ma credi che il doppiaggio ricalchi letteralmente la traduzione dall'inglese/americano all'italiano? La traduzione deve essere innanzitutto adattata in base alla lunghezza delle frasi, che nelle due lingue hanno quasi sempre lunghezze diverse (ciò per far combaciare il labiale col parlato). Poi ci sono modi di dire che in italiano non esistono e che quindi vengono completamente stravolti. Poi ci sono "licenze" arbitrarie che si prende chi si occupa della traduzione. Pensa solo a Frankenstein Junior: è praticamente pieno di frasi letteralmente inventate e che non rispettano in alcun modo la lingua originale.

Ultima modifica:
Amazon.it

Prometheus to Alien (9 Blu-ray) - Cofanetto Deluxe Disponibile dal 3 gennaio 2013. EUR 59,39
30c1385.jpg

Prometheus to Alien (Cofanetto 5 Blu-ray) Disponibile dal 3 gennaio 2013. EUR 49,49
2dbmhp0.jpg

Allegati

• 30c1385.jpg
    30c1385.jpg
    99 KB · Visualizzazioni: 2
marcocivox forse mi sono espresso male, voglio dire che non si capisce cosa dice Shaw al fidanzato, non centra l'adattamento è un errore tecnico di doppiaggio

Si, non avevo capito. Pensavo ti riferissi proprio al doppiaggio.
Purtroppo non ti posso rispondere, dato che penso di aspettare l'uscita dell'edizione italiana. :old: :zzz: :)

L'unico mio dubbio riguardo l'edizione spagnola bd3d+2d e' che solo la ver 2d possa avere l'ita e non la ver 3d....

Saluti gil