Line-up Plasma Panasonic 2012

Per quanto riguarda il normale funzionamento ho l'impressione che la professionale 1 da molti consigliata, pur essendo ben bilanciata, freni un pò la tv che mi sembra un pò cupa......[CUT]

Guido, le modalità Professionali vengono limitate per quanto riguarda l'emissione luminosa massima, è così anche nella serie precedente. All'inizio può sembrare come dici tu, ma ti assicuro che dopo un pò non torni indietro. La visione con questa modalità risulta davvero gratificante in ambiente ad illuminazione controllata (intendo, la sera a luci spente, niente di più, non serve una bat-cav). Di giorno magari si, si può preferire qualcosa di un pò più spinto, ma la sera, vedrai, dopo un pò le altre modalità rischieranno di darti fastidio per l'eccessiva luminosità.
 
il bordo simil-vetroso sa troppo di plastica di bassa qualità?

Esattamente. E poi il fatto che il VT abbia una lastra di vetro intera sull'intero pannello è veramente notevole!

C'è da dire che appunto ci sono 600euro online e 800euro nei negozi fisici di differenza tra ST 55" e VT 55" per cui se le differenze si riducono meramente ad un fattore estetico ci si può tranquillamente passare sopra...quello che mi interessa è se a livello di immagine ci siano veramente poche differenze come si dice..:confused:

Credo proprio che hai visto il VT50 e gli altri modelli nel migliore dei modi, o quasi, per potere esprimere al meglio le loro qualità, mentre l'ST50 nel peggiore delle condizioni.
C'è chi ha scritto di preferire addirittura l'ST50 al VT50, ma credo che comunque le differenze a favore del VT50 ci stanno.

Ma comunque, questo per rendere un pò l'ide..........[CUT]

Eh il problema è che non riesco proprio a trovare un ST50 55" messo in condizioni buone di visione..ad esempio oggi sono tornato alle Gru di Grugliasco (Torino) e sul ST50 c'era un filmato si in HD (ma sicuramente non ai livelli di un bluray per intenderci) ma era in 3D con gli occhialini rotti per cui non si riusciva a vedere un granchè...:rolleyes:


Mi consigliate un buon eshop online (anche in privato) con il quale magari abbiate dovuto fare un reso, in modo da essere sicuro della professionalità?
Vorrei chiedere inoltre che il tv venisse posizionato di profilo e reggiato ad un bancale, avrei bisogno quindi che l'eshop in questione fosse disponibile e bravo con gli imballi...sempre però proponendo prezzi concorrenziali...c'è qualcosa?
 
Se chi maneggia il carico non lo tratta come deve, non conta come viaggia la tv: ho visto dei diffusori da pavimento con tweeter sfondati, e non perché hanno viaggiato con qualcosa sopra (è impossibile provocare un danno del genere in quel modo, o almeno bisognerebbe proprio impegnarsi), ma perché scaricandoli li hanno...Letteralmente lanciati dal camion.
Se trovi la persona che tratta la merce così, è solo fortuna non subire un danno.
 
Ieri breve chiacchiarata con un commesso di un centro MW:
"Posso fare qualcosa per voi?" Si, mi dica come mai non vedo esposto alcun modello di plasma Panasonic, nemmeno del 2011. E bene lui mi ha spiegato che hanno deciso di non trattarli, perchè le serie 30 l'anno scorso sono rimaste a fare "la muffa negli scaffali" per molto tempo. Hanno cercato di spingerli, ma la gente non capiva, non apprezzava, comprava altro. Quindi, almeno dalle mie parti, anche avendo il budget a disposizione, sarebbe comunque un problema acquistare un plasma Pana con tanto di garanzia Italia. :eek:
 
Se chi maneggia il carico non lo tratta come deve, non conta come viaggia la tv.................ma perché scaricandoli li hanno...Letteralmente lanciati dal camion.

Questo è verissimo.
Quando ero più giovincello,per avere prima la merce,spesso andavo nei depositi centrali dove arrivavano i TIR dalle varie linee e tanti colli venivano praticamente lanciati senza nemmeno preoccuparsi del contenuto.

Per non parlare poi di come mi consegnano...ne tengo uno in particolare sott'occhio che prima o poi lo prendo a calci nei bip:D
 
Quindi bisogna solo sperare nella fortuna... :(

Che mi dite invece del supporto a parete, sapete se il Meliconi T800 è compatibile con il Panasonic ST50 55"? Qualcuno l'ha provato, com'è?

Invece sul discorso degli occhiali, qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra quelli attivi Panasonic ed i Samsung SSG-P41002/XC ? Se si, ci sono differenze di visione e di ergonomia?
 
Quindi bisogna solo sperare nella fortuna... :(

Che mi dite invece del supporto a parete, sapete se il Meliconi T800 è compatibile con il Panasonic ST50 55"? Qualcuno l'ha provato, com'è?

Invece sul discorso degli occhiali, qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra quelli attivi Panasonic ed i Samsung SSG-P41002/XC ? Se si, ci sono dif..........[CUT]
l' S800 e' compatibile con il 55St50...22 mm di spessore dal muro,appena preso.

Anche il T800 dal sito lo danno compatibile
 
Ultima modifica:
..........sarebbe comunque un problema acquistare un plasma Pana con tanto di garanzia Italia.[CUT]

L'ho scritto piu volte, Panasonic a differenza di altri marchi noti, non fa alcuna differenza di garanzia tra prodotto comprato in Italia o in un altro paese europeo. Anzi per essere precisi Panasonic ha un'unica garanzia europea che applica appunto in tutta Europa che garantisce sui tv maggiori di 32" assistenza gratuita a domicilio per 24 mesi dalla data di acquisto. Per tagli da 32" e minori è previsto invece intervento gratuito presso il cat piu vicino.
 
Ieri sera ho visto dark shadows in mod pro 1.. Veramente eccellente e 0 dithering , solo una perplessità , in questa modalità di immagine il nero tende un po' troppo al grigio, basta abbassare il gamma su 2.4? Che ne dite?
 
riguardo il gamma, cito un passo della review di d. mackenzie: "the “2.2″ gamma setting on the TX-P50VT50B actually gave us 2.2 gamma tracking, which is the setting that’s best for a normal viewing environment. (In fully darkened cinema environments, a higher gamma setting of around 2.4 or 2.5 is often recommended, due to the way that our eyes adapt to darker viewing environments)".

trad: "l'impostazione gamma 2.2 sul TX-P50VT50B ci ha dato effettivamente un gamma di 2.2, che è l'impostazione più adatta per un ambiente di visualizzazione normale. In ambienti cinema completamente oscurati, l'impostazione gamma superiore di circa 2.4 o 2.5 è spesso raccomandata, a causa del modo in cui i nostri occhi si adattano ad ambienti di visualizzazione più scuri".
 
Mi sapete consigliare dei buoni negozi ecommerce? (anche in privato, o comunque qui senza link diretti)

Qualcuno ha acquistato sul peperoncino delle tv? Come si è trovato? Il supporto post vendita è reale e funzionante o farlocco?
 
Ieri sera ho visto dark shadows in mod pro 1.. Veramente eccellente e 0 dithering , solo una perplessità , in questa modalità di immagine il nero tende un po' troppo al grigio, basta abbassare il gamma su 2.4? Che ne dite?

Io invece in mod prof1/2 ho proprio il livello del nero più alto rispetto alle modalità thx cinema/giorno, game, dinamico e normale.

Non capisco il motivo, ma è proprio così.. e non cambia nulla se abbasso la luminosità o il gamma...
Per intenderci, in modalità professionale ho un nero più basso del vt30, ma non di tantissimo, mentre in thx cinema il nero è abbastanza più basso..e diventa veramente profondissimo..

Boh...
 
@druy

Infatti non riesco a riprodurre il nero della thx cinema sulla pro1, e un po' mi scoccia perché la pro è davvero super. Inoltre sto' provando a guadare un po' di film a 60hz .. Boh non so se sia cambiato qualcosa (forse il mio occhio che lo nota meno? ) , oppure se col tempo la situazione è migliorata, ma noto molto meno scatti che in passato.
 
Ultima modifica:
infatti non è uguale, probabilmente con gli ultimi aggiornamenti firmware hanno modificato la gestione del pannello. In THX il livello del nero è più basso, arriva a 0.009 cd/m2, in mod. Pro è a circa 0.01. Differenza minima... magari in ambiente totalmente oscurato la differenza si vede, ma io preferirei sempre e comunque la maggiore raffinatezza e naturalezza della Pro.
 
La differenza di nero che percepite tra la thx e la pro è dovuta alla differenza di luminosità emessa dal panello che fa sembrare il nero più nero. E' impossibile percepire delle differenze di 0,00... qualcosa ad occhio nudo (spero comunque queste valutazioni sono fatte al buio).
 
Top