Sony Serie HX855 40/46/55

qualunque pannello monta l' 855.... resta il fatto , che e' il miglior Lcd Led edge... in circolazione..... ed il miglior LED che la Sony abbia prodotto.... fino ad oggi.... e' questo e' un dato di fatto.... visivo ,dato dai possessori.....

a prescindere, dai pannelli nuovi o vecchi :)
 
Glad stai parlando come se l'S-pva siano una feccia...E' un ottimo pannello, tra i migliori che ci siano in giro, ecco perchè Modator non si lamenta e perchè anche il 40 è stato recensito a pieni voti come il 46 e il 55.
Ho fatto una ricerca e dappertutto si leggono sempre quelle sigle con scritto psa...Modator apri il pannello e leggi!

Quanto ti quoto Ferdi ;)
 
@Gladiator
Macchè mi suicido! Ho una tv perfetta a casa, penso solo l'Oled possa fare meglio per il mio occhio!


E oltre all'OLED, gli altri hdtv che montano un PSA...

Già ti ci vedo che vai a cercare negli angoli più reconditi e inabitati del worldwideweb una qualche link dove si afferma sprovvedutamente che un S-PVA ha qualcosa di meglio del S-PVA PSA.... :sofico:
 
Glad stai parlando come se l'S-pva siano una feccia...

Feccia? Semplicemente tecnicamente inferiore ai PSA...

E' un ottimo pannello, tra i migliori che ci siano in giro, ecco perchè Modator non si lamenta e perchè anche il 40 è stato recensito a pieni voti come il 46 e il 55.

Inizia l'agonia...... :D


Modator apri il pannello e leggi!

Daicazzooo Gianluca!!! :rotfl:
 
Comunque, a parte il prendere un po' in giro Mauro :D , non credo che 46 e 55 non montino il PSA, ma non capisco perchè il 40 debba essere differente (a parità di sigla)...
 
thegladiator

Mi ci vedi con cavalletto e lente lunga 45cm in un CC a far foto con la lente quasi appoggiata al pannello....

quel che posso fare e' come detto dargli un occhiata col lentino o al massimo provare con la mia compattina che fa anche macro ma non ha niente a che vedere con una reflex ovviamente...

Mauro come ho scritto nel mio primo post sull'LCD dal menù setup del TV (ho pubblicato anche la foto) il mio TV ha il pannello con il codice: FQLR400LT0101 (ovviamente non lo apro per leggere se l'adesivo dentro ha lo stesso codice !!! )

Se ci fossero 2 tipi di pannello, ovvero un pannello differente nei più piccoli 40" avrebbe quasi senso in quanto i pixel così piccoli sul pannello sarebbero praticamente INDISTINGUIBILI da quelli dei pannelli più grandi come 46" e 55" che richiederebbero una matrice più performante a causa della maggiore dimensione del quadro (e degli stessi pixel..) si spiegherebbero così tante cose ... la classe di risparmio energetico, la luminosità differente, il bilanciamento del bianco che sostanzialmente sugli altri pannelli è sballato sul verde, mentre sul 40 che ho io misurato ho solo il rosso un po fuori.

Sabato penso proprio farò il giro CC e saprò comunque dirvi come sono i 46 e 55 ... e se riesco guardo anche un 40 per vedere
se ci sono differenze con quello che ho io...

Considerazione finale, al di la di tutte ste cose il TV anche con le lische di pesce non puzza e si vede che è una meraviglia..

Domenico.
 
be se fosse cosi il 40 non dovrebbe consumare meno?, dalle misurazioni con sonda la luminosita e uguale al 46 per il bilanciamento del bianco io o -6 e -2 del verde e non fatto a caso,ma con sonda.ciao
 
Tutto dipende da quanta corrente assorbono i led per ottenere una determinata luminosità, un pannello con più parti della matrice oscurate filtra di più la luce e ha bisogno di una retro illuminazione più forte a parità di un pannello con lcd meno mascherato, per il rosso a -6 con la sonda e -2 del verde se non hai un 40" credo sia da escludere la possibilità che citavo, e probabile come da manuale che ogni pannello abbia la sua risposta per cui la calibrazione va fatta singolarmente.

Domenico.
 
quel che posso fare e' come detto dargli un occhiata col lentino o al massimo provare con la mia compattina che fa anche macro ma non ha niente a che vedere con una reflex ovviamente..

;)


il mio TV ha il pannello con il codice: FQLR400LT0101


Oh, bene... e questo esclude il fatto che Sony abbia cambiato pannelli....
L'unica cosa che appare strana è che "FQLR" è un sigla comune ai tre polliciaggi e solitamente una stessa sigla identifica pannelli di IDENTICHE specifiche, figuriamoci la matrice dei pixel che ne determina fortemente le caratteristiche.
Scelta molto strana quella della produzione Sony di utilizzare una stessa sigla con pannelli di tipologia differente....


il TV anche con le lische di pesce non puzza e si vede che è una meraviglia..

Resta il fatto che MAGARI fosse stato PSA si sarebbe potuto vedere ancora meglio. E resta il fatto che, 46 e 55, nel caso montino un PSA (come probabile) si vedano comunque meglio.
 
Che 46 e 55 si vedano meglio credo sia relativo, io non ho la possibilità di fare paragoni diretti ma visti in fila indiana in un CC a me sembravano identici come qualità dell'immagine, d'altro canto se su tutte le recensioni attribuiscono a tutti e tre i modelli il massimo punteggio in fatto di qualità di immagine ci sarà un motivo...
Sempre ipotizzando che 46 e 55 abbiano pannelli LCD diversi dal 40 a lisca di pesce, credo che il motivo dipenda dal grado di qualità ottenibile, ovvero la tecnologia s-pva sul 46 / 55 avrebbe fatto notare una riduzione della qualità in rapporto al polliciaggio.

Sempre che non siano tutti uguali con le lische come il mio !!

Domenico.
 
Che 46 e 55 si vedano meglio credo sia relativo, io non ho la possibilità di fare paragoni diretti ma visti in fila indiana in un CC a me sembravano identici come qualità dell'immagine, d'altro canto se su tutte le recensioni attribuiscono a tutti e tre i modelli il massimo punteggio in fatto di qualità di immagine ci sarà un motivo...
Sempre ip..........[CUT]
e no qui non si parla di qualita visiva di recensioni ecc......qui si parla di truffa ,se sony dichiara la stessa sigla del pannello cambiando solo i pollici i pannelli devono essere identici perchè anche il prezzo paragonato ai pollici è identico
 
Ma Macho, come ben sai su tutti i manuali e manualetti di ormai qualsivoglia oggetto tecnologico c'e' sempre scritto che le caratteristiche possono variare durante la produzione senza alcun avviso.

E poi qui parliamo di un componente interno (anche se e' il cuore del sistema) a mamma sony l'unica cosa che importa è mantenere il livello di qualità prefisso per quel tipo di prodotto... se il pannello del mio TV l'avessero prodotto in Nigeria e quello del tuo in Svezia con tecnologie avanzatissime, ma poi alla fine i risultati fossero praticamente identici o comunque in un range non contestabile il probelma non esisterebbe.

Come credo di fatti non esista, figuriamoci per un oggetto di tale qualità, il gioco qui e capire come sono fatti, le differenze e eventuali caratteristiche dei vari pannelli LCD.

Domenico.
 
Vabè, truffa è esagerato.. diciamo che sarebbe una "porcata alla coreana" e da Sony onestamente non me l'aspetto.
Ripeto: fosse successo a me, bene o non bene che si potesse vedere, sarebbe stato già sul mercatino. E' una questione di principio e personalmente su questo sono rigido ed inflessibile.

Ma aspettiamo di vedere cosa rileva Modator con il lentino.... :)
 
Io direi che questa discussione può anche finire qui. Finchè Modator non paragona il suo 40 con un 46 e un 55 e ci metto in più un 46/55 HX920 è inutile parlarne. Modator ormai hai alzato questo polverone e sei diciamo "quasi" costretto a fare le prove con gli altri tagli e con un HX920(se ne trovi in giro in quanto non è più in produzione, quindi affrettati).
La tua sigla sul service menù parla chiaro...quella sigla stà per Psa. Se dentro hai un altro pannello rivolgiti a Sony perchè così saresti stato preso in giro. Vai con la tua lente in un CC dove ci sono gli altri modelli e fai il paragone, dopodichè possiamo anche riparlarne.
 
Io direi che questa discussione può anche finire qui. Finchè Modator non paragona il suo 40 con un 46 e un 55 e ci metto in più un 46/55 HX920 è inutile parlarne. Modator ormai hai alzato questo polverone e sei diciamo "quasi" costretto a fare le prove con gli altri tagli e con un HX920(se ne trovi in giro in quanto non è più in produzion..........[CUT]


Ma che c'entra il 920 Mauro? Il 920 è PSA, sia 46" che 55", e il 40" nemmeno esiste, il mio pannello (fotografato, in macro, con digitale "seria" di un parente tre, ripeto tre, giorni dopo averlo acquistato...) ha la matrice PSA. Quindi relax please.... ;)
 
Glad era per dire di guardare lui il 920 così capisce se sono uguali i 46 e i 55 HX855 al 920 ;) Mica stavo mettendo in dubbio altro. Gli serve a lui come riferimento.
Poi visto che il 65 HX920 monta un pannello diverso(chimei) dal 46 e dal 55, capace che il 40 HX855 monta davvero s pva e gli altri psa.
 
Aggiungo: secondo te, IO (cagac...o come sono :D ), al primo Sony acquistato mi fidavo delle review?
La prima cosa che mi ero prefissato di fare era di procurarmi una digitale seria (non la baracca che ho io..) per verificare con mano che il pannello fosse quello giusto....
 
Glad era per dire di guardare lui il 920 così capisce se sono uguali i 46 e i 55 HX855 al 920 ;) Mica stavo mettendo in dubbio altro. Gli serve a lui come riferimento.


Scusa, avevo frainteso... sai, già come hai detto tu c'è un mezzo polverone (che sono convinto riguardi SOLO il 40")... se tiriamo in ballo anche altro non ne veniamo più a capo....
 
Top